Luci dell'Est

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho la x lite 100 è buona ma la luminosità/visibilità non è "al top" (parlo di giorno) e altro problema che ho riscontrato dato che io la uso sul reggisella é che mi tende spesso a spostarsi verso sinistra, comunque per quello che ho speso é ok, forse la XLitET potrebbe essere meglio dato che è più grande e con più led e vista la forma non dovrebbe avere problemi di spostamenti.
Per le luci gaciron vedo che di lumen c'è ne sono credo abbastanza anche da 60 o 40 è che sinceramente non è che mi piaccia o molto esteticamente soprattutto quella quadrata da 40lumen
L'avevo scartata anch'io proprio per il discorso estetico la gaciron quadrata e alla fine ho preso questa sotto ma l'avrei preferito più potente, tornando indietro proverei la gaciron...
https://www.amazon.it/gp/product/B01KLKOVVW/?tag=mmc08-21
Sul reggisella è più visibile comunque quella xlitet anche per via della forma secondo me, ne ho una con quella forma presa sempre su ali e gli avevo dato 3€ ed è leggermente più visibile della xlite100, magari questa xlitet visto che ha anche un costo diverso è più potente, prendila su amazon almeno puoi fare il reso se non ti soddisfa
https://www.amazon.it/dp/B08FT5V3P8/?tag=mmc08-21
 

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Ciao ho comprato questa luce un mese fa
https://www.amazon.it/dp/B07DJ3C554/?tag=mmc08-21

Qualcuno l ha provata? Io per ora mi trovo bene, luce discreta strada. Sulla gravel dovrei stringere il supporto più forte per via delle sollecitazioni, perché tende a inclinarsi. Il supporto non dovrebbe danneggiare il manubrio in alluminio giusto? È tutto in plastica con una rotellina azionata con le dita per stringere. Stavo pensando di montarla all' ingiù per risolvere il problema.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ho comprato questa luce un mese fa
https://www.amazon.it/dp/B07DJ3C554/?tag=mmc08-21

Qualcuno l ha provata? Io per ora mi trovo bene, luce discreta strada. Sulla gravel dovrei stringere il supporto più forte per via delle sollecitazioni, perché tende a inclinarsi. Il supporto non dovrebbe danneggiare il manubrio in alluminio giusto? È tutto in plastica con una rotellina azionata con le dita per stringere. Stavo pensando di montarla all' ingiù per risolvere il problema.
Una volta che non esageri non succede nulla, più facile che si rompa il supporto in plastica che il manubrio, metti piuttosto qualcosa tra manubrio e luce per evitare di graffiarlo con le vibrazioni, o anche per dargli maggiore grip.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Come luce posteriore alla fine ho preso la enfitnix xlitet e direi che rispetto alla xlite100 che usavo è sicuramente più luminosa e visibile, come durata della batteria direi ottima facendo il conto della durata delle uscite con strava con oggi sono a circa 9ore e non ho ancora visto lampeggiare la spia x batteria scarica, l'ho ancora usata sempre in modalità "manuale" coi vari tipi di lampeggio
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Come luce posteriore alla fine ho preso la enfitnix xlitet e direi che rispetto alla xlite100 che usavo è sicuramente più luminosa e visibile, come durata della batteria direi ottima facendo il conto della durata delle uscite con strava con oggi sono a circa 9ore e non ho ancora visto lampeggiare la spia x batteria scarica, l'ho ancora usata sempre in modalità "manuale" coi vari tipi di lampeggio
Buono dai, alla fine è decisamente più luminosa o poca roba in più?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buono dai, alla fine è decisamente più luminosa o poca roba in più?
Ma io ovviamente quando sono in marcia con la bici non posso vederla ma è abbastanza evidente che sia più luminosa anche a guardare da fermo, in marcia vedo il riflesso rosso sulla pinza del freno che con la xlite non vedevo
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Ciao a tutti, qualche consiglio per una luce anteriore con una discreta durata? E soprattutto che non pesi kg
Io ho preso di recente questa: https://it.aliexpress.com/item/4001031226710.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dMHvgAO
La versione da 4000MaH, ma la trovi ribrandizzata da altri marchi cinesi. Non ci ho ancora fatto una notturna importante per ovvi motivi ma 1h sì ed è tutto ok. Ha 4 potenze + 2 a intermittenza, il fascio di luce è ottimo e sulla durata non so esattamente dirti, sicuramente dipende dalla potenza scelta e comuqnue è indicata dai led sopra. Un pochino pesa, però credo sia inevitabile se si vuole qualcosa di buono, ti direi tre etti circa.

Il mio consiglio onde evitare un prodotto scadente è scegliere una prodotto con un brand indicato anche se non lo conosci, che abbia diverse recensioni e che indichi potenza in lumen e amperaggio. Sicuro anche a spendere meno di 20€ qualcosa di buono lo trovi, ce ne è davvero un'infinità su Aliexpress.

Prima avevo questa: https://it.aliexpress.com/item/32898187212.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4d6tGdqr che è ottima e costa pure meno. L'unica cosa per cui non la uso più l'aggancio sul manubrio che si è rotto subito. Tieni presente anche questa variabile: ce ne sono quelle ad elastico che può andare ma magari non per una mtb, altre che agganci con un ulteriore supporto, devi verificare magari tramite foto che sia stabile e non facilmente deperibile.

Io la preferisco con ricarica usb perchè non ho voglia di sprecare pile, e potenzialmente con un power bank hai una durata infinita, ad esempio la prima che ti ho linkato è lei stessa un powerk bank ma sinceramente non lo vedo utilissimo.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi...io nn vorrei spendere più di 15 euro...nn esagerare...che mi consigliate tra xlitet ...xlite100...rockbros e quella luce quadrata dell'offerta di serva?...mi consigliate anche un negozio AliExpress dove prendere componenti in sicurezza?... grazie infinite!
 

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Ragazzi...io nn vorrei spendere più di 15 euro...nn esagerare...che mi consigliate tra xlitet ...xlite100...rockbros e quella luce quadrata dell'offerta di serva?...mi consigliate anche un negozio AliExpress dove prendere componenti in sicurezza?... grazie infinite!
Io ho comprato questa ed è ottima, sono dichiarati 100 lumen e 500mAh
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ragazzi...io nn vorrei spendere più di 15 euro...nn esagerare...che mi consigliate tra xlitet ...xlite100...rockbros e quella luce quadrata dell'offerta di serva?...mi consigliate anche un negozio AliExpress dove prendere componenti in sicurezza?... grazie infinite!
Io posso dire che tra xlite100 xlitet preferisco la seconda per le altre non so perché mai usate