Luci e faretti in bici

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.653
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buona a tutti.
Ho acquistato un casco poc in offerta.
Non ha luce led integrata come il mio vecchio Met.

È un led che usavo solitamente per emergenza (oltre ad un lezyne da 300 lumen alert che ho sempre al seguito)

Mi consigliate un "mini" led, discreto da poter attaccare al casco? Roba piccola per emergenza...

Grazie
Io come luce di segnalazione di emergenza nel caso si scarichino le altre ho questa:

Fa sia la luce rossa che quella bianca, piccolissima e ha anche una clip
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

andrx

Pignone
11 Luglio 2013
258
15
Rovereto
Visita sito
Bici
olympia speedy plus
ciao io uso questa come luce anteriore


lumintop costruisce belle torce e questa è stata creata apposta per andare in bici perchè non abbaglia chi ci viene incontro, non è male anche se la UI potevano curarla meglio (tipo non capisco perchè mettere la modalità strobo su una luce da bici)


al posteriore ho questa però mi lascia perplesso il fatto che si spenga quando c'è luce naturale

comunque vedo in giro delle luci posteriori di forma rettangolare nera con all'estremità più alta il cerchio di led rosso, qualcuno sa dirmi quali possono essere? grazie
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
ciao io uso questa come luce anteriore


lumintop costruisce belle torce e questa è stata creata apposta per andare in bici perchè non abbaglia chi ci viene incontro, non è male anche se la UI potevano curarla meglio (tipo non capisco perchè mettere la modalità strobo su una luce da bici)


al posteriore ho questa però mi lascia perplesso il fatto che si spenga quando c'è luce naturale

comunque vedo in giro delle luci posteriori di forma rettangolare nera con all'estremità più alta il cerchio di led rosso, qualcuno sa dirmi quali possono essere? grazie
Intendi il varia di garmin?
 
  • Mi piace
Reactions: andrx

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
127
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Bontrager ion 200 ... vista in giro davvero luce posteriore eccellente si vede bene in pieno sole e da molto lontano.. ovviamente da quando ho la Garmin la funzione radar rende superflue altre luci
Quella posteriore si chiama "Flare RT".
Le ho, le uso al 99% in diurna, ed in modalità "lampeggiante" durano molto e fanno molta luce.
Per problemi alla batteria me le hanno sostituite nonostante la garanzia fosse scaduta da qualche settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ieri mi è arrivata la Towild br800, fantastica, ad un prezzo accessibile.
Presa dove? Io stavo cercando una luce anteriore da mettere sotto l'attacco Garmin classico, magari con già dentro i supporti necessari. Una luce non per uscire specificamente di notte ma per lampeggio diurno ed emergenza nel caso ci si attardi a tornare. Al momento uso una Bontrager economica e non va malaccio, ma è un po' fastidiosa sul manubrio. Ho individuato questa


anche se credo manchi un supporto intermedio tra staffa garmin e attacco GoPro e sia da acquistare separatamente.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Presa dove? Io stavo cercando una luce anteriore da mettere sotto l'attacco Garmin classico, magari con già dentro i supporti necessari. Una luce non per uscire specificamente di notte ma per lampeggio diurno ed emergenza nel caso ci si attardi a tornare. Al momento uso una Bontrager economica e non va malaccio, ma è un po' fastidiosa sul manubrio. Ho individuato questa


anche se credo manchi un supporto intermedio tra staffa garmin e attacco GoPro e sia da acquistare separatamente.
Io ne ho 2 prese su aliexpress. Ti danno anche l'attacco da go-pro a garmin da mettere sotto il porta computer. Peró non é solidissimo, io consiglio un rinforzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

powertrade

Novellino
28 Agosto 2008
73
3
Bisceglie
Visita sito
Presa dove? Io stavo cercando una luce anteriore da mettere sotto l'attacco Garmin classico, magari con già dentro i supporti necessari. Una luce non per uscire specificamente di notte ma per lampeggio diurno ed emergenza nel caso ci si attardi a tornare. Al momento uso una Bontrager economica e non va malaccio, ma è un po' fastidiosa sul manubrio. Ho individuato questa


anche se credo manchi un supporto intermedio tra staffa garmin e attacco GoPro e sia da acquistare separatamente.
La towild 800 che ho acquistato è fantastica, immagino la 1200. La 800 l'ho pagata 16 euro, trasporto incluso. Un prezzaccio per un prodotto del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
La towild 800 che ho acquistato è fantastica, immagino la 1200. La 800 l'ho pagata 16 euro, trasporto incluso. Un prezzaccio per un prodotto del genere.

Confermo perchè l'ho provata. La Towild 1200 è davvero ottima. Illumina molto bene anche in tratti completamente bui (buio pesto, niente luna, niente lampioni) e crea un cono con un'ottima ampiezza permettendo di vedere bene anche ai lati.
Inoltre supporta il montaggio inverso che è una gran cosa,
Io al momento ho una Knog PWR road da 700 lumen: ottima durata ma dove c'è buio totale non è certo il top. Se invece ci sono lampioni ecc. allora va benissimo.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Alla fine ho ordinato una luce Giant, ma mi è rimasto un dubbio. Io ho la staffa STANDARD inclusa nella confezione del Garmin 530. All'inizio il negoziante mi ha detto che andava bene il supporto quarto di giro, ma poi si è corretto e mi ha detto che servirebbe:

- o la staffa che danno assieme alla luce Varia UT800 che penso sia questa https://www.garmin.com/it-IT/p/521668#devices e che non ho intenzione di comprare
- o una staffa Giant che si avvita all'attacco manubrio e che risolve il problema (e che costa la metà della staffa Garmin precedente).

Però mi dispiace comprare cose che già ho, mi sembra uno spreco, possibile non ci sia un supporto intermedio che faccia tipo da convertitore?

Io sotto l'attacco sono messo come in foto allegata

2023-10-16 at 16.56.22.jpeg
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Alla fine ho ordinato una luce Giant, ma mi è rimasto un dubbio. Io ho la staffa STANDARD inclusa nella confezione del Garmin 530. All'inizio il negoziante mi ha detto che andava bene il supporto quarto di giro, ma poi si è corretto e mi ha detto che servirebbe:

- o la staffa che danno assieme alla luce Varia UT800 che penso sia questa https://www.garmin.com/it-IT/p/521668#devices e che non ho intenzione di comprare
- o una staffa Giant che si avvita all'attacco manubrio e che risolve il problema (e che costa la metà della staffa Garmin precedente).

Però mi dispiace comprare cose che già ho, mi sembra uno spreco, possibile non ci sia un supporto intermedio che faccia tipo da convertitore?

Io sotto l'attacco sono messo come in foto allegata

Se scrivi su amazon o aliexpress attacco gopro garmin trovi il pezzetto da avvitarci sotto, ci sono anche in alluminio e costano pochi euro.
Tipo questo
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se scrivi su amazon o aliexpress attacco gopro garmin trovi il pezzetto da avvitarci sotto, ci sono anche in alluminio e costano pochi euro.
Tipo questo
Grazie, tengo in considerazione o-o

Edit: alla fine ho provato un adattatore quarto di giro e si innesta alla perfezione
 
Ultima modifica:

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.653
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buon Pomeriggio,
E possibile verigivare lo stato di carica del Garmin Varia rtl 515?
Lo uso in collefamento con il Garmin edge 530?
Si
Vado a memoria quindi potrei non essere precisissimo.
Quando colleghi il radar al 530 ti crea una "rete di illuminazione".
La trovi scorrendo verso l'alto dalla pagina principale o premendo "..." durante l'attività.
A fianco di ogni luce c'è un indicatore a forma di batteria con le tacchette di carica residua.
Il 530 comunque ti avvisa quando la carica scende sotto le 2 tacche.

Puoi impostarlo anche come campo visibile in una pagina volendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto