L'UCI introduce l'indennità di formazione, ma le squadre restano dubbiose

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non una commissione, ma il mancato preavviso: io, devo dare le dimissioni 3 mesi prima, se la nuova ditta mi vuole il giorno dopo, deve sborsare 3 mesi di stipendio e e ferie arretrate al mio attuale datore di lavoro
Questa è un'altra cosa, quello di cui si parlava è la cosiddetta 'clausola di non concorrenza', cioè che non si può passare ad un'azienda concorrente prima di un tot tempo.
Ovviamente è contrattualizzato a livello individuale al momento dell'assunzione (o nel corso del rapporto di lavoro, in caso di promozione ad incarichi importanti), ed in genere vale per livelli manageriali alti, per evitare che la concorrenza 'compri', assieme alle competenze proprie del manager, anche del know-how aziendale, sia sotto il punto di vista tecnico che di contatti (fornitori, clienti...).
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.638
2.979
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ma MVDP non è mai stato alla Jumbo...
Appunto. Qualcuno ipotizzava che gli uae gli volessero pagare una clausola milionaria, e che la jumbo potesse rifiutare... Notavo che secondo me la Jumbo la commissione dagli emiri la prendeva senza problemi, anzi in caso con una aggiunta svincolavano 'per loro' pure Evenepoel e Merkcx.
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Appunto. Qualcuno ipotizzava che gli uae gli volessero pagare una clausola milionaria, e che la jumbo potesse rifiutare... Notavo che secondo me la Jumbo la commissione dagli emiri la prendeva senza problemi, anzi in caso con una aggiunta svincolavano 'per loro' pure Evenepoel e Merkcx.
Non si capisce cosa c'entra la Jumbo con MVDP (che corre per la alpecin) e Evenepoel (che corre per la quickstep), tralasciando Mercks (che non corre per nessuno). Spero tu abbia fatto un po di confusione con le squadre, altrimenti non ho capito cosa vuoi dire.

saluti
luigi
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Non si capisce cosa c'entra la Jumbo con MVDP (che corre per la alpecin) e Evenepoel (che corre per la quickstep), tralasciando Mercks (che non corre per nessuno). Spero tu abbia fatto un po di confusione con le squadre, altrimenti non ho capito cosa vuoi dire.

saluti
luigi
Ha finito le faccine .
 
  • Haha
Reactions: clunker