Luci Led

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quest'estate ho notato un tizio che in bici di notte, aveva un led dico uno... che si vedeva lontano 100 km era azzurro davanti e rosso dietro.
sembrava quasi un laser certo non illuminava la strada pero si faceva notare e come....

qualcuno sa consigliarmi in merito.
 

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
io uso blackburn luce bianca a 4 led davanti (con 3 opzioni: forte, debole o intermittente) e luce rossa a 4 led dietro (sempre con tre opzioni).
Se si tiene la luce forte l'autonomia è di tre ore, ad intermittenza 6...dopodichè vanno ricaricate con l'apposito carica batterie che va attaccato ad una pila, che a sua volta ricarico con un caricabatterie.

E' più complicato a dirsi che a farsi. La luminosità è buona, quando incocio le macchine mi danno gli anabbaglianti e in più indosso una mantellina fosforescente e pettorina catadiottrica come quella dei cantonieri.
Non sono ancora riuscito a trovare dei copriscarpe con dei rifrangenti come dico io.

Il costo dei fanalini è, se non ricordo male, sui 20/25 € cadauno. saluti, a.p.
 

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
1
Vicenza
Visita sito
900 lumens ad un prezzo irrisorio:
YouTube - MTE SSC P7 TEST
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060[/URL]
Io ce l'ho e vi assicuro che niente la batte.

Mah.....ne ho un paio a casa e conosco abbastanze le luci LED, mi pare molto improbabile che con due batterie da 3,7 V faccia 900 Lumen (che sono grossomodo l'equivalente di 70 Watt di una lampada alogena....);
- Il fascio luminoso arriva a più di 300 mt?
- le batterie durano più di un'ora?
Per me quella dovrebbe essere un LED da circa 150/200 lumen....il che non vuole dire che non fa luce attenzione....ne fa e anche tanta.
Per batterla (ma proprio in modo devastante) basta che provi un Lupine Betty 14 ma potresti avere un infarto (costa tra l'altro un migliaio di euro....)
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
ma veramente io...volevo qualcosa di piu discreto...
cioe cercavo un led blu solo uno che ho visto ad un tizio a 150 200 mt di lontananza..

:asd: me lo immagino.
Io ho quelli della Knog e ti assicuro che bastano e avanzano,sono molto discreti e ti vedono da parecchio distante, l'importante è orientare bene il led sull'orizzonte perchè è molto "direzionale" la luce del led,non tenerlo però troppo Orizzonatele per non dare troppo fastidio a chi ti incrocia,
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Parliamo di "farsi vedere" o di "vedere la strada in completa oscurità"?
Sono due situazioni molto diverse!
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
io uso blackburn luce bianca a 4 led davanti (con 3 opzioni: forte, debole o intermittente) e luce rossa a 4 led dietro (sempre con tre opzioni).
Se si tiene la luce forte l'autonomia è di tre ore, ad intermittenza 6...dopodichè vanno ricaricate con l'apposito carica batterie che va attaccato ad una pila, che a sua volta ricarico con un caricabatterie.

E' più complicato a dirsi che a farsi. La luminosità è buona, quando incocio le macchine mi danno gli anabbaglianti e in più indosso una mantellina fosforescente e pettorina catadiottrica come quella dei cantonieri.
Non sono ancora riuscito a trovare dei copriscarpe con dei rifrangenti come dico io.

Il costo dei fanalini è, se non ricordo male, sui 20/25 € cadauno. saluti, a.p.

Un albero di natale insomma!
Scherzo dai:) anzi mi piacerebbe pedalare di notte..
o-o
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Mah.....ne ho un paio a casa e conosco abbastanze le luci LED, mi pare molto improbabile che con due batterie da 3,7 V faccia 900 Lumen (che sono grossomodo l'equivalente di 70 Watt di una lampada alogena....);
- Il fascio luminoso arriva a più di 300 mt?
- le batterie durano più di un'ora?
Per me quella dovrebbe essere un LED da circa 150/200 lumen....il che non vuole dire che non fa luce attenzione....ne fa e anche tanta.
Per batterla (ma proprio in modo devastante) basta che provi un Lupine Betty 14 ma potresti avere un infarto (costa tra l'altro un migliaio di euro....)

Il lupine ho avuto modo di provarlo.
Però tanto vale attrezzarsi col P7, stesso led della lampada che costa un ventesimo del Lupine
http://www.chirio.com/led_seoul_p7.htm

Se servono altre testimonianze sul seoul P7 vedi anche qui:
http://www.bike-board.eu/community/forum/showpost.php?p=3061768&postcount=718
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2218053&postcount=10
 

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
1
Vicenza
Visita sito
I LED Seoul sono assolutamente validi (direi tra i più validi con CREE) anche se sarebbe molto lungo il discorso perchè le variabili sono molte (dissipazione soprattutto). Il Lupine che intendevo io ha 23 W e 1550 Lumen ma è mostruoso...in effetti il nostro amico se ha solo la necessità di farsi vedere può tranquillamente mettere un LED qualsiasi, se poi vuole anche vederci (trova un seller di HK) e con batterie ricaricabili e caricabatteria spende diciamo 30 euro.
Dimmi una cosa però cipitoz: ho visto che alimenti un LED da 7 W con due batterie 18650 da 3,7 Volt, ma le batterie quanto ti durano? Ciao.