Lunghezza catena ultegra di2

cfceci

Novellino
5 Agosto 2010
44
9
amicidiceci.blogspot.com
Bici
Ican Aero 007
Ciao

ho letto tutto quanto ho trovato sul sito e sul manuale Shimano ma ho qualche dubbio sul fatto di aver fatto in modo corretto perchè nell'incrocio estremo pignone grande-corona grande mi sembra eccessivamente in tiro (è vero che gli estremi sono da evitare ma con il Record questo problema non mi si presenta).

Ho inserito le quattro foto nel post qui sotto e vi chiedo un parere. Grazie.

https://plus.google.com/photos/1064...89/5834310874694456562?authkey=CLzPrc7UleKsQg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
E'corta , la regola è che i due guidacatena debbono essere perfettamente perpendicolari , mentre nel tuo caso quello inferiore è più avanti , penso tu sia in debito di un link

fc37r8.jpg
 

cfceci

Novellino
5 Agosto 2010
44
9
amicidiceci.blogspot.com
Bici
Ican Aero 007
Perfetto. Grazie 1000. Unica cosa che mi lascia ugualmente perplesso è la combinazione estrema corona grande-pignone grande in quanto anche con una maglia in più credo che la gabbia del cambio resterà molto molto tesa. Però è corretto attenersi al manuale.

o-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
c@zz@rol@... era un po' che guardavo le catene degli altri e notavo qualcosa che non andava sulla mia (anche se non è un Di2 mi sembra di capire che la regola sia la medesima) 50-34 con pacco 11-25.

foto2qm.jpg


...sembrerebbe troppo lunga. Vero?;nonzo% per mettere i guidacatena in posizione perpendicolare al terreno (corona grande e pignone piccolo) dovrei togliere almeno 2 maglie...

che problemi può dare una catena lunga?
 
Ultima modifica: