L'USADA non trova Horner - il suo team spiega l'errore dei tester

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...
ritengo impossibile che un atleta che mai è stato campione, si scopri improvvisamente campione ad un età in cui il 90% dei suoi colleghi non è più in grado di gareggiare; ritengo impossibile che un atleta nella sua carriera "cavallo da tiro" si trasformi a 42 anni in "cavallo di razza"; ritengo impossibile che qualsiasi essere umano, e tanto meno di 42 anni, possa fare in piedi sui pedali tutta la salita dell'Angliru, senza che l'acido lattico gli esca da ogni apertura del suo organismo; ritengo impossibile che un atleta di 42 anni abbia tempi di recupero più veloci rispetto ad atleti ben più giovani.
Per questo il caso Horner per me non esiste, questa è fantascienza, ed io quindi non ci credo:angrymod:
Sembra impossibile. Eppure l'ha fatto.
E noi... sapremo mai, un giorno, come ci sia riuscito ??? ;nonzo%
 
A

Alvise Martinengo

Guest
Impeccabili.

Di chi sono? Manca cognome, nome, età, sesso.

Saranno quelle del vicino (o vicina) di casa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
PS @samulegol
tutto giusto, ma stracciare Contador su una salita di casa non e' una cosa esattamente da niente........VAM o non VAM.
o-o
Altra mistificazione della realtà, o se vogliamo leggenda metropolitana. La vam "fasulla" di cui si parlava non era sull'Angliru ove ha stracciato Contador per ben 6 secondi (caspita!!!!che stracciata, 6 secondi!!!! con mille variabili possibili, quali vento, asfalto, temperatura, dinamica di corsa ecc.ecc.ecc.), ma su una "salitella" di cui non ricordo il nome di appena 17 minuti nemmeno fatta da Contador.
p.s. l'Angliru è casa di Contador, come il Mortirolo era casa di Pantani, o lo Zoncolan è casa di Nibali e Basso, ovvero: su salite di quelle pendenze non ci si allena mai nessuno e le fanno solo in gara, al più una volta in ricognizione e a passeggio prima di farla per la prima volta in gara, quindi l'Angliru, il Contador del 2008, magari era la prima o la seconda volta che la faceva, visto che alla Vuelta non si correva dal 2002 e in quell'anno Contador ancora non era nemmeno prò. Altro che casa sua.
Io non ho detto che il parere che eventualmente qulche esperto darà su quei dati, è paragonabile al parere di un'utente non "esperto", ................
Si, lo hai detto. Forse ti sei reso conto di aver detto una cosa che non sta in piedi e hai fatto retromarcia, ma lo hai detto affermando che il parere di un esperto null'altro potrà essere più che una opinione personale.
Ma anche i pareri che eventualmnete qualche esperto darà su quei dati, non potrà che essere considerata un'opinione personale (e, quindi, non un pensiero oggettivo)...........
Gli esperti, se sono tali, ovviamente, non pronunciano pareri personali, ma dati che, avendo basi scientifiche, si avvicinano all'oggettività. Viceversa non sono esperti.
 
Ultima modifica:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Altra mistificazione. La vam "fasulla" di cui si parlava non era sull'Angliru ove ha stracciato Contador per ben 6 secondi (caspita!!!!che stracciata, 6 secondi), ma su una "salitella" di cui non ricordo il nome di appena 17 minuti.

Si, lo hai detto. Forse ti sei reso conto di aver detto una cosa che non sta in piedi, ma lo hai detto affermando che il parere di un esperto null'altro potrà essere più che una opinione personale.

Gli esperti, se sono tali, ovviamente, non pronunciano pareri personali, ma dati che avendo basi scientifiche, si avvicinano all'oggettività. Viceversa non sono esperti.
Ti rispondo domani, stasera non ho voglia di fare polemiche.
 
A

Alvise Martinengo

Guest
Non compare il dato dei reticolociti immaturi (cioè quelli che stanno producendo ancora emoglobina), mentre sul passaporto biologico è indicato il loro numero in valore assoluto e in percentuale.
Nessuna stranezza, direi.

Quindi ad aprile 2013,
emoglobina a 13,7
MCH a 32
MCHC a 32,9
MCV a 97,2
off score a 94,57

quanti reticolociti aveva?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quindi ad aprile 2013,
emoglobina a 13,7
MCH a 32
MCHC a 32,9
MCV a 97,2
off score a 94,57

quanti reticolociti aveva?
21.400 unità per Litro (pari allo 0.5%).
E' riportato nell'immagine del suo passaporto biologico... ;nonzo%

2013%20Biological%20Passport%20Lab%20Results%20March%2013.2.jpg
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
i dubbi ci sono e sono leciti, avere più dati a disposizione non è superfluo, è utile a dare un margine di trasparenza che il ciclismo (per non parlare di altri sport), al momento, non possiede. Un passo non secondario in questo sport, per tutte le vicende e le innumerevoli "false" vittorie degli ultimi 15-20 anni.

Trasparenza, dati e non "analisi di pancia" (che sovente invece sono a difesa del proprio beniamino/i, e questo è semplicemente osservare da tifosi) possono solo diradare i dubbi sulle prestazione. E non è poco...

Se poi uno tifa per l'Antidoping.... :asd::asd::asd: :-§
 
A

Alvise Martinengo

Guest
Cribbio, il mio computatore mi ha scaricato l'immagine fino all'off-score.

Mi mancava completamente la conta di eritro e reticolociti.

Impeccabile, manca solo l'identificativo. Potrebbe essere la crasi ematica dello zio Ernesto.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Cribbio, il mio computatore mi ha scaricato l'immagine fino all'off-score.

Mi mancava completamente la conta di eritro e reticolociti.

Impeccabile, manca solo l'identificativo. Potrebbe essere la crasi ematica dello zio Ernesto.
...infatti sono due file immagine distinti, anche se posizionati molto vicini e che proprio per questo traggono un po' in inganno l'occhio umano.

Un passaporto biologico come tanti, senza clamori nè punti oscuri.
Del resto, cosa ci si poteva attendere ?? Un ematocrito a 50.x ??

Di interessante ci potrebbero essere i risultati delle analisi effettuate durante la Vuelta.
Tempo 7-10 giorni, e magari avremo notizie.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
uffa ma questa discussione sta diventando davvero noiosoa imho. da una parte i difensori d'ufficio, forse motivati piu' che altro dal ruolo che ricoprono al'interno del forum e dall'altra parte i colpevolisti convinti a prescindere... boh! per natura sono garantista ma le prestazioni del 42enne non mi convincono.. non ci sono le prove lo so, ma questo non cambia il mio giudizio.. d'altronde sono diversi anni che non riesco piu' ad esultare (purtroppo a ragione) di fronte a certe imprese... e in attesa di tempi migliori difendo solo il "mio ciclismo"
abbandono la discussione in punta di piedi sperando di non avere offeso nessuno o-o