L'USADA non trova Horner - il suo team spiega l'errore dei tester

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quando sono stati diramati i dati SRM della 18° tappa, sul sito SRM sono state pubblicate anche queste foto (una è quella già postata da [MENTION=23113]poloni paolo[/MENTION] ).

csm_vuelta18_pic2_77f392e83b.jpg


csm_vuelta18_4_8a93d849ce.jpg


csm_vuelta18_2_5b3c5b4fb4.jpg


Il primo della fila sembra che stia andando a passeggio con la fidanzata in un parco pubblico.
Gli altri invece sono sfigurati dalla sforzo.
Cosa vuol dire? Che il primo non è al limite, gli altri si.
Dopato o non dopato, Horner ha retto la fatica molto meglio degli avversari.
La sensazionalità della cosa è data dalla sua età, perchè se avesse avuto 10 anni di meno, tutti questi topic non sarebbero neppure stati aperti e non ci sarebbe stata alcuna discussione circa la (meritata) vittoria di Horner.
I dubbi di tutti sono legittimi, ma prima di sparare a zero è meglio attendere i risultati delle analisi UCI.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Questo e' l'errore base di tutti i commenti, nella stragrande maggioranza dei topics trattati su un forum tipo BDC. Che sia l'alimentazione, l'allenamento o la prestazione di gara. Bisogna ricordare a se stessi che (nonostante il nostro ego) l'esperienza comune nenache sfiora la realta' di un atleta professionista. Se non si comprende quest'altro fatto a voglia a sprecare parole.

non credo che le mie come le parole di qualunque altro utente siano sprecate. E non credere che la vita di un atleta professionista sia tanto diversa da quella di un altro comune mortale.
È fatta di responsabilità, sacrifici, paure, vittorie e sconfitte. Bisogna prendere decisioni che ti lacerano l'animo, che distruggono il tuo orgoglio.
Si devono affrontare sfide sapendo di non poterle vincere.

lo sport mi aspetto che sia fatto da persone migliori, persone che mi aiutino a trasmettere ai miei figli i valori più sani.

Questi sono i fatti che voglio.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Donati ha rilasciato l'intervista aggratis? Ha portao qualche dato? Prova tangibile? O solo Parole? Aria fritta...che, in base alla legge della termo-bigottaggine si e' trasformata in moneta sonante. Mi dispiace, non per difendere gli indifendibili, ma per quanto mi riguarda, tutto il discorso di Donati non vale una goccia del sudore di Horner.


L'obiezione è che tutto il sudore di Horner non vale il tempo che ogni singolo utente di bdc forum impiega per fare 10 mt. in bici
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
I dubbi di tutti sono legittimi, ma prima di sparare a zero è meglio attendere i risultati delle analisi UCI.

Su questo sono pienamente d'accordo,teniamoci i dubbi e cerchiamo l'ironia al posto dell'offesa, anche se risultasse pieno come un'uovo eviterei di "sparare" a zero,"noi" siamo dei forumendoli con classe :mrgreen:
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Il prof. Donati vede dopati ovunque.
L'articolo in questione, poi, fa riferimento al testosterone (ormone della forza) come unica sostanza capace di accrescere le prestazioni, tralasciando tutto il corollario di sostanze in grado di migliorare sensibilmente le performance atletiche. E sono tante...

Se Horner avrà vinto correttamente la Vuelta lo sapremo tra un paio di settimane, quando i laboratori dell'UCI avranno i riscontri dei prelievi effettuati.
Dopo di che... il capitolo Vuelta 2013 potrà considerarsi chiuso, anche se fra 10 anni si venisse a scoprire che Horner ha utilizzato sostanze sconosciute all'epoca.

Di sicuro le prestazioni di Horner rimarranno negli annali, perchè girare a cannone per 3 settimane, a 42 anni, con salite asfissianti, è roba mai vista prima.
Fammi capire, se i test daranno risultato "negativo", allora vorrà dire che "Horner avrà vinto correttamente la Vuelta"? Se dico che dei test non i fido, vengo additato come giustizialista (o fregnacce simili)?

Spiegami questa frase, realmente non l'ho capita: "Dopo di che... il capitolo Vuelta 2013 potrà considerarsi chiuso, anche se fra 10 anni si venisse a scoprire che Horner ha utilizzato sostanze sconosciute all'epoca."

Cosa "potrà considerarsi chiuso"? Se ti riferisci al fatto di cui stiamo discutendo, perchè mai "potrà considerarsi chiuso"? E chi lo decide? l'utente xtrncpb?
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il nostro grande Gino Bartali é arrivato due volte 4° al Tour de France con 37-38 anni in un periodo quando la speranza di vita era 20 anni in meno di adesso, ed ora dovrebbe essere impossibile che un 41 enne vince una Vuelta?
 

Dino P.

Novellino
31 Ottobre 2010
11
0
Visita sito
Bici
cervelò S2
Ditelo a quelli del tg1....che questa sera ha subito rilanciato in prima serata la notiziona del caso presunto di Horner!
Ieri sera Raisport (non si merita questo nome, caso mai raicalcio) non ha dato uno straccio di notizia del vincitore della manifestazione e del nostro Nibali ......

Che dopo che ci siano ombre sulle prestazioni degli atleti......ci sta tutto!
 

klaus600

Novellino
8 Giugno 2007
64
4
Visita sito
Fammi capire, se i test daranno risultato "negativo", allora vorrà dire che "Horner avrà vinto correttamente la Vuelta"? Se dico che dei test non i fido, vengo additato come giustizialista (o fregnacce simili)?

Certo che si,non lo sai?Se dopo un paio di settimane i test sono negativi il vincitore è consacrato per sempre,è per questo che Lance Armstrong,nonostante le innumerevoli voci su comportamenti non proprio leciti da parte sua,è ancora il vincitore ufficiale dei suoi 7 Tour De France...ah no...aspetta...:mrgreen:
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Sarebbe incoerenza. Il giustizialismo non e' una fregnaccia.
Incoerenza? Ma cosa dici? Ma conosci i casi Rabobank, Rasmussen, Armsrong? Anche in quel caso, si fecero tantissimi test antidoping, ovviamente tutti negativi.

Si hai ragione, non è una fregnaccia. Diventa una fregnaccia se usata nei modi in cui è usato (a sporposito), troppo spesso, in questo forum.
 

alex2

Novellino
23 Luglio 2013
43
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
bah...storia veramente strana...tanto da sembrar ridicola. io, leggendo sui varii giornali, che riportavano la notizia, avevo capito che doveva essere un controllo a sorpresa. quindi non capisco come mai horner avvisa per tempo che lui non sarà dove sarebbe dovuto essere. se questo fosse vero (ovvero che era un controllo a sorpresa) il tutto è ridicolo. certo è che il ciclismo e tutto il sistema (federazione in primis) fanno una brutta figura per l' ennesima volta. e mancano 15gg al mondiale.
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Sembrate i bambini che aspettano la notte di natale i doni sotto l alberello....
Ma cosa volete leggere sui giornali? Davvero credete che nel giro di qualche gg esca fuori la super notizia?
Forse non avete capito che tutto dipende dal giro di soldi che c è.
Se son pochi, salta fuori qualcosa. Se son tanti..........beh, magari si scoprira' quando in pochi ricorderete/remo di questa Vuelta 2013.
State tranquilli e godetevi le vostre uscite.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Travis Tygart Fan ha scritto:
Fammi capire, se i test daranno risultato "negativo", allora vorrà dire che "Horner avrà vinto correttamente la Vuelta"? Se dico che dei test non i fido, vengo additato come giustizialista (o fregnacce simili)?
Purtroppo dobbiamo fidarci di ciò che dicono i test, pur consapevoli del fatto che il doping precede sempre l'antidoping.

Travis Tygart Fan ha scritto:
Spiegami questa frase, realmente non l'ho capita: "Dopo di che... il capitolo Vuelta 2013 potrà considerarsi chiuso, anche se fra 10 anni si venisse a scoprire che Horner ha utilizzato sostanze sconosciute all'epoca."

Cosa "potrà considerarsi chiuso"? Se ti riferisci al fatto di cui stiamo discutendo, perchè mai "potrà considerarsi chiuso"? E chi lo decide? l'utente xtrncpb?
Una gara è considerata "chiusa" dai corridori quando vengono diramati gli esiti dei test antidoping (attualmente 2-3 settimane).
Chi vince senza essere pizzicato, è e rimarrà per sempre il vincitore (per il gruppo dei corridori). E' una regola comportamentale non scritta, un "codice d'onore" (o "disonore", dipende dai punti di vista).

Mormorii del gruppo su Horner, in questa Vuelta, ce ne sono stati. Ed è probabile che i rumorini siano giunti alle orecchie dell'USADA, che vuole vederci chiaro e ha cercato Horner per un controllo.
Non è che l'USADA sia solita controllare tutti i ciclisti americani vincitori di qualche gara. In tal caso ha ritenuto corretto farlo. E questo potrebbe essere un segnale di come potrebbe finire la faccenda...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
bah...storia veramente strana...tanto da sembrar ridicola. io, leggendo sui varii giornali, che riportavano la notizia, avevo capito che doveva essere un controllo a sorpresa. quindi non capisco come mai horner avvisa per tempo che lui non sarà dove sarebbe dovuto essere. se questo fosse vero (ovvero che era un controllo a sorpresa) il tutto è ridicolo. certo è che il ciclismo e tutto il sistema (federazione in primis) fanno una brutta figura per l' ennesima volta. e mancano 15gg al mondiale.

Questo post e' la dimostrazione che molti parlano a caso senza conoscere le regole e dell'idea che uno si puo' fare leggendo i giornali
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Se i risultati dei test saranno negativi, e fin quando lo resteranno la tua sara' solo un opinione. Le consequenze pratiche di questo fatto saranno che Horner rimarra il vincitore della Vuelta 2013 e la tua opinione sara' incoerente con i dati.
Non vedevo arrampicate sugli specchi così ben fatte, da un bel po'.

1) Ti rendi conto che non ha senso? "Se i risultati dei test saranno negativi, e fin quando lo resteranno la tua sara' solo un opinione."? Chi ha mai detto il contrario?
2) Se i test saranno negativi, signifiicherà, MOLTO semplicemente, che non è stata trovata alcuna sostanza dopante nel/le sangue/urine di Horner. Questo, ovviamente (come dimostrano moltissimi casi) non significa che Horner sia pulito, come affermava l'utente sotto. I test antidoping non sono un certificato di "pulizia".

3) "Incoerente con i dati". Da quando le opinioni vengono considerate "incoerenti" con i "fatti/dati"? Al massimo, un'opinione, può essere considerata INCOERENTE, rispetto ad un'altra (mia) opinione, non rispetto ad un dato/fatto.