LW III vs. Lew Ultra

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
mi piacerebbe un vostro parere prima di buttarmi nell'acquisto.
Tra le LW Standard III e le Lew Ultra ( non quelle da 5000€) con mozzi DT Swiss o Extralight o M5, quale scegliereste?
Il mio utilizzo è GF, ma vorrei usarle anche tutti i giorni alternandole con le altre mie ruote in alluminio; le lew oltre a costare meno (le trovo da 1500 (m5) a 1900 (Extralight)) dicono che si possono usare gli stessi pattini. le LW a 2400€ (comunque tantini) mi sembrano un buona occasione.
Grazie delle vs opinioni.
 

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
LW a Vita ;) ce le ho da parecchi anni e non le cambierei con nessun altra ruota.. lew diventano ruote "normali" come raggiatura quindi perdi molto però hanno in più la frenata che non servono pattini dedicati.. cmq io voto LW
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Allora come possessore di LW, voto queste in quanto le trovo superiori alle LEW di media gamma, se invece paragonate a quelle da 5000 euro, allora altro conto.
Venerdì sera le ho viste montate su un TIME erano appena arrivate, acquistate da Bikeonline, le trovo superiori e di molte alle LW, soprattutto perchè se nell'ipotesi si rompe un raggio non butti via la ruota.
Ma siccome non parliamo del top di gamma, allora le ultime LW le preferisco.
Sono ancora più belle esteticamente per via dei raggi neri e comunque vanno bene.
Certo, secondo il mio punto di vista meglio utilizzarle solamente in GF oppure in uscite importanti e non per farci il giretto d'allenamento...
2400????? beato te che l'hai trovate a quel prezzo...sarei curioso di sapere dove
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Allora come possessore di LW, voto queste in quanto le trovo superiori alle LEW di media gamma, se invece paragonate a quelle da 5000 euro, allora altro conto.
Venerdì sera le ho viste montate su un TIME erano appena arrivate, acquistate da Bikeonline, le trovo superiori e di molte alle LW, soprattutto perchè se nell'ipotesi si rompe un raggio non butti via la ruota.
Ma siccome non parliamo del top di gamma, allora le ultime LW le preferisco.
Sono ancora più belle esteticamente per via dei raggi neri e comunque vanno bene.
Certo, secondo il mio punto di vista meglio utilizzarle solamente in GF oppure in uscite importanti e non per farci il giretto d'allenamento...
2400????? beato te che l'hai trovate a quel prezzo...sarei curioso di sapere dove

Scusa in che senso butti la ruota? Può accadere di frequente? vale comunque la garanzia? Onestamente se accade di frequente, e i tempi di attesa senza rotelle si dilatano, la cosa mi preoccupa non poco.
le ho trovate da bellatisport in swiss.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Lo so che la mia opinione non vale nulla in questo caso, visto che non le ho provate. Però in Fiera a Milano le ho prese in mano e soppesate entrambe: ebbeme le LEW mi hanno dato l'impressione di essere mal rifinite (c'erano pezzi di carbonio che "sporgevano", come gli oggetti di plastica stampati e non rifiniti) e un po' dei giocattoli. Le Lightweight invece l'idea di una ruota leggerissima ma solida.
Per quanto può servire...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Le LW le avevo trovato qualche mese, fa quando avevo quasi deciso di comprarle, su un sito tedesco a 2350 € (le Standard II)
ed erano in pronta consegna. Poi a seguito delle vicende di alcuni forumendoli ho lasciato perdere.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
per quanto mi riguarda sono possessore di LW e le uso abitualmente nelle GF o per i giri più importanti, non certo per tutti i giorni.
Mi dispiace per te:mrgreen:, Ti4ever, ma non sono abbastanza benestante da potermi comprare anche le LEW, in compenso ho avuto il piacere di toccarle con mano per 15 min buoni, osservandoli in ogni loro lato e da questo ho tirato le mie conclusioni...o-o
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
per quanto mi riguarda sono possessore di LW e le uso abitualmente nelle GF o per i giri più importanti, non certo per tutti i giorni.
Mi dispiace per te:mrgreen:, Ti4ever, ma non sono abbastanza benestante da potermi comprare anche le LEW, in compenso ho avuto il piacere di toccarle con mano per 15 min buoni, osservandoli in ogni loro lato e da questo ho tirato le mie conclusioni...o-o
Grazie, era quello che volevo sapere.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io purtroppo non le ho provate, però ho dato il mio consiglio su quello che farei al suo posto, ovvio che vale meno di chi le ha provate, meglio ancora se tutte e due
 

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Io non ho provato nè le LW nè Lew Racing; il mio giudizio è condizionato dal fatto che nelle LW la rottura di un raggio comporta la sostituzione della ruota intera e la cosa non mi piace per niente e la paura mi impedirebbe di godermele appieno prtanto o penderei le Lew.