LW III vs. Lew Ultra

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Qui si parla di punti di vista appunto perchè di persone che abbiano provato entrambe penso ce ne siano ben poche...

Lew montate con mozzi Extralite direi nel mio caso, rispetto alle LW hai una ruota più facilmente gestibile in caso di problemi (raggi, mozzi, etc..) senza doverle spedire in krukkia con tutti i relativi costi..
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Premetto che non ho esperienza diretta e probabilmente, viste le cifre in gioco, non ne avrò mai, ma se devo dare un giudizio in base alle informazioni raccolte devo dire che le LEW mi paiono superiori alle LW.
Il fatto è che le LEW sono ruote sostanzialmente nuove e quindi in futuro possono solo migliorare mentre il progetto delle LW ha qualche anno alle spalle ormai e vive di affinamenti.
Come qualcuno ha già scritto il solo fatto che se si rompe un raggio basta cambiarlo senza dover mandare via l'intera ruota rappresenta già un grande passo avanti per le ruote di questa categoria. E non è poco visto il loro costo!
Oltretutto anche i cerchi non pr4esentano i canonici problemi degli altri cerchi in fibra!
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
e si bisogna dire che le LEW sono superiori, sentito il commento di un ragazzo che venerdì le ha montate sul Time e in passato aveva LW OBermayer,....il mio pensierò è uno solo, che le LW a 2700 ancora ancora si riescono a comprare, le LEW a 5000 euro le vedo veramente per pochi, che dico pochissimi, diciamo per i fissatoni inparentati con Paperon de Paperoni
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
e si bisogna dire che le LEW sono superiori, sentito il commento di un ragazzo che venerdì le ha montate sul Time e in passato aveva LW OBermayer,....il mio pensierò è uno solo, che le LW a 2700 ancora ancora si riescono a comprare, le LEW a 5000 euro le vedo veramente per pochi, che dico pochissimi, diciamo per i fissatoni inparentati con Paperon de Paperoni
beh, insomma, basta darsi delle priorità credo. C'è chi (per fare un esempio) si compra un'auto nuova da 25'000 euro e chi preferisce prenderne una usata da 10'000 euro in cui almeno ci stia una bici con un paio di ruote da "5000" euro che è convinto possano regalargli molto di più. Fissatone forse, Paperone meno.
Questo però è relativo alle PRO VT-1. Sulla domanda alla base della discussione (LW vs Lew ultra), sarei parecchio in difficoltà non avendo provato nessuna delle due.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Soltanto fino a pochissimi anni fa le LW venivano viste come il sogno inarrivabile di ogni ciclista; oggi, vai ad una GF anche soltanto abbastanza frequentata e vedi quanti ce l'hanno !
A me personalmente, dopo notti e notti insonni prima di decidere se fare o meno il grande passo, da ben 2 persone ( non una, ripeto, due ! ) è stato detto: " Ah, hai preso quelle ECOMONICHE; ormai tutti prendono le altre ! ".
Tanto per dare un'idea...
Vedrete che anche queste benedette LEW da 5.000 €, che, fra l'altro, non pensate/sperate di vederle diminuire con il tempo o la concorrenza, tra qualche annetto cominceranno a circolare abbondantemente.
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Soltanto fino a pochissimi anni fa le LW venivano viste come il sogno inarrivabile di ogni ciclista; oggi, vai ad una GF anche soltanto abbastanza frequentata e vedi quanti ce l'hanno !
A me personalmente, dopo notti e notti insonni prima di decidere se fare o meno il grande passo, da ben 2 persone ( non una, ripeto, due ! ) è stato detto: " Ah, hai preso quelle ECOMONICHE; ormai tutti prendono le altre ! ".
Tanto per dare un'idea...
Vedrete che anche queste benedette LEW da 5.000 €, che, fra l'altro, non pensate/sperate di vederle diminuire con il tempo o la concorrenza, tra qualche annetto cominceranno a circolare abbondantemente.
Concordo, probabilmente anche meno di qualche annetto. E capisco anche le notti insonni, :cry basta che quanto scelto consenta di recuperare presto il sonno :mrgreen:
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Soltanto fino a pochissimi anni fa le LW venivano viste come il sogno inarrivabile di ogni ciclista; oggi, vai ad una GF anche soltanto abbastanza frequentata e vedi quanti ce l'hanno !
A me personalmente, dopo notti e notti insonni prima di decidere se fare o meno il grande passo, da ben 2 persone ( non una, ripeto, due ! ) è stato detto: " Ah, hai preso quelle ECOMONICHE; ormai tutti prendono le altre ! ".
Tanto per dare un'idea...
Vedrete che anche queste benedette LEW da 5.000 €, che, fra l'altro, non pensate/sperate di vederle diminuire con il tempo o la concorrenza, tra qualche annetto cominceranno a circolare abbondantemente.
Ci vorrà un bel po di tempo e anche le LEW prenderanno piede, ma credetemi 5500 eruo sono 2500 in più delle LW e non tutti sono disposti a spendere tali cifre.
Io sono arrivato a comprare le LW, facendo un ulteriore sforzo economico, preferendole alle Bora, ma 2500 in più sono un'enormità.
Certo liberi professionisti, tipo avvocati, dentisti, medici, notai...non avranno certo problemi, basta aumentare una loro fattura e il giuoco è fatto:mrgreen::mrgreen:
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Mah, non so se dentro di loro c'era quest'intenzione, forse...
Quello che volevo da sottolineare è che ruote da 5000 € si cominciano a vendere e che ruote da 3000 sono ormai, da alcuni, considerate " ordinarie "...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
A carlo, mi sa che è stato uno della lupa a dirti cheerano economiche...ahhhhhhh, siamo in tanti e in tanti abbiamo la passione della bici ed io tuttu ste LW in giro non ne vedo....ancora meno quelle da 5350 euro LEW, che qui a Roma saranno in due ad averle...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
A carlo, mi sa che è stato uno della lupa a dirti cheerano economiche...ahhhhhhh, siamo in tanti e in tanti abbiamo la passione della bici ed io tuttu ste LW in giro non ne vedo....ancora meno quelle da 5350 euro LEW, che qui a Roma saranno in due ad averle...


:-)

Ma per dire la verità, uno dell'Oca ed uno " agnostico "...

P.S.
Ci credi che devo ancora provarle ?
E non ho nessuna fretta di farlo, assaporo l'attesa, aspetto una bella giornata di sole, con strada asciutta, senza vento...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
:-)

Ma per dire la verità, uno dell'Oca ed uno " agnostico "...

P.S.
Ci credi che devo ancora provarle ?
E non ho nessuna fretta di farlo, assaporo l'attesa, aspetto una bella giornata di sole, con strada asciutta, senza vento...
fai bene,...ora non è tempo di provarle.
Un consiglio che posso darti è di portare le LW da un venditore di tua fiducia e farti controllare la centratura, il mio si vende venditore LW ne ha un paio in negozio nuove nuove, la posteriore la deve spedire in Carbonsport per farsela cambiare girava un pochino storta
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Soltanto fino a pochissimi anni fa le LW venivano viste come il sogno inarrivabile di ogni ciclista; oggi, vai ad una GF anche soltanto abbastanza frequentata e vedi quanti ce l'hanno !
A me personalmente, dopo notti e notti insonni prima di decidere se fare o meno il grande passo, da ben 2 persone ( non una, ripeto, due ! ) è stato detto: " Ah, hai preso quelle ECOMONICHE; ormai tutti prendono le altre ! ".
Tanto per dare un'idea...
Vedrete che anche queste benedette LEW da 5.000 €, che, fra l'altro, non pensate/sperate di vederle diminuire con il tempo o la concorrenza, tra qualche annetto cominceranno a circolare abbondantemente.

A Siena siete d palato fino:wacko:, scusa ma loro che ruote usano?
Sicuramente qst aiutera a vederne in giro diverse....o-o
http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php?product=1678
Alhoa
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
fai bene,...ora non è tempo di provarle.
Un consiglio che posso darti è di portare le LW da un venditore di tua fiducia e farti controllare la centratura, il mio si vende venditore LW ne ha un paio in negozio nuove nuove, la posteriore la deve spedire in Carbonsport per farsela cambiare girava un pochino storta

Appena sono arrivate mi sono ricordato di quanto avevi detto e mi sono permesso di controllare pernalmente; sembrerebbero perfettamente centrate...

A Siena siete d palato fino:wacko:, scusa ma loro che ruote usano?
Alhoa

Parecchio peggiori delle mie !