LW: impressioni a confronto

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ho voluto aprire questa sezione dedicata dove ognuno possa liberamente esprimere le proprie impressioni di guida di queste magnifiche e adorate ruote. Le impressioni possono essere anche raffrontate con precedenti/attuali altre ruote in modo tale da avere un quadro quanto più "globale". Spero possa avere un seguito in modo tale da permettere a tutti, forumisti e non, di farsi un'idea che entri più nel tecnico piuttosto che nel vago. L'ideale sarebbe evitare commenti non attinenti la temistica, anche se sò che sarà dura....
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Posto io un'impressione: il mozzo della ruota anteriore è spettacolare. se alzi la bici e la fai girare non si ferma + . Super scorrevole e attrito quasi nullo. La ruota posteriore invece ha una scorrevolezza normale, anzi se a bici ferma e sollevata la fai girare e ruoti la guarnitura al contrario la ruota ne risente e tende a frenare.... La rotazione posteriore non è così fantastica come l'anteriore... Su strada tutto ok. Se non c'è vento si fila via alla grande.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Posto io un'impressione: il mozzo della ruota anteriore è spettacolare. se alzi la bici e la fai girare non si ferma + . Super scorrevole e attrito quasi nullo. La ruota posteriore invece ha una scorrevolezza normale, anzi se a bici ferma e sollevata la fai girare e ruoti la guarnitura al contrario la ruota ne risente e tende a frenare.... La rotazione posteriore non è così fantastica come l'anteriore... Su strada tutto ok. Se non c'è vento si fila via alla grande.

@igro: la scorrevolezza di una ruota a ruota alzata conta come il 2 di bastoni quando vale denari...

io perllappunto ho visto una LW anteriore girare sul trespolino del mecca e ho avuto le stesse impressioni di Igro cioe fantastica mai visto niente del genere,
e quindi una ruota che gira peggio senza attrito potrebbe essere migliore sulla strada a parità di gonfiaggio e copertura?
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Proposito della ruota anteriore LW Standard II, ma è normale il minimo gioco laterale dei cuscinetti?????
Prendendo la ruta e spostandola lateralmente si sente un leggero sostamento laterale.
Quando ho preso l'Hyperon, faceva la stessa cosa, ma li il gioco dei cuscinetti si poteva registrare.
Anche la ruota di un mio amico fa la stessa cosa...
Voi cosa ne pensate????
Non dovrebbe essere registrrata talmente bene che non ci dovrebbe errere neanche quel piccolissimo gioco????
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io perllappunto ho visto una LW anteriore girare sul trespolino del mecca e ho avuto le stesse impressioni di Igro cioe fantastica mai visto niente del genere,
e quindi una ruota che gira peggio senza attrito potrebbe essere migliore sulla strada a parità di gonfiaggio e copertura?
un cuscinetto rende in maniera completamente diversa se c'è o meno carico statico su di esso.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
sono d'accordo ma io il paragone lo faccio con le altre ruote nella stessa identica situazione...

allora se fai una gara di "far girare le ruote senza carico" vincono le LW... solo che gare del genere non si ne vedono in giro..

Quando carichi su strada la ruota quella che girava di più a vuoto potrebbe risultare essere quella che si arresta prima
 
Le ruote vanno bene, si capisce subito.
Ci sto girando, ma sol in pianura.
Sono tanto rigide, pronte, scappano via subito, e scorrono, scorrono, scorrono nonostante il cerchio non pesi.
I mozzi sono DT e si comportano come i DT, scorrono e scorrono, a mio avviso più dei Chris King.
A 7, Veloflex Carbon, passi senza pensare sopra a tombini e BINARI, con il Klein tutto l'assieme è semplicemente fantastico, peccato quest'anno non essere in forma.
Con la Six non mi hanno dato la stessa sensazione di comfort.
E sono abbastanza brusche nella guida, ma sul Klein ho una forcella a foderi dritti e devo ancora abituarmici per bene.
Costano troppo.
 

magomerlino

Pignone
2 Novembre 2006
147
1
lodi
Visita sito
Sono al quarto paio di LW.......2 std prima serie 20/20 e quest'ultima 16/20 seconda serie.....montate sul Merlin e usate regolarmente anche in inverno anche sui fondi sconnessi con tubolari Veloflex Criterium.Carbon e Roubaix....
DA DIO!!!!!!!

Entro fine mese mi arrivano le Ventoux e conto di fare le stesse strade ( e salite ) per eventuali differenze
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Le ruote vanno bene, si capisce subito.
Ci sto girando, ma sol in pianura.
Sono tanto rigide, pronte, scappano via subito, e scorrono, scorrono, scorrono nonostante il cerchio non pesi.
I mozzi sono DT e si comportano come i DT, scorrono e scorrono, a mio avviso più dei Chris King.
A 7, Veloflex Carbon, passi senza pensare sopra a tombini e BINARI, con il Klein tutto l'assieme è semplicemente fantastico, peccato quest'anno non essere in forma.
Con la Six non mi hanno dato la stessa sensazione di comfort.
E sono abbastanza brusche nella guida, ma sul Klein ho una forcella a foderi dritti e devo ancora abituarmici per bene.
Costano troppo.

Breve ed esauriente. Bravo Andrea! Parli di minor confort sulla six. Non oso immaginare sulla Power.....dei cuscini? Gonfi i Veloflex carbon a 7 atmosfere? Io ho sempre messo 7 1/2 davanti e 8 dietro. Proverò con 7.....Hai detto che sono un pò scorbutiche. Quindi ti domando: in discesa come vanno? Forse non lo sai ancora visto che hai detto che ci hai fatto solo pianura......Vediamo un pò di rimediare queste LW...:mrgreen:
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Le ruote vanno bene, si capisce subito.
Ci sto girando, ma sol in pianura.
Sono tanto rigide, pronte, scappano via subito, e scorrono, scorrono, scorrono nonostante il cerchio non pesi.
I mozzi sono DT e si comportano come i DT, scorrono e scorrono, a mio avviso più dei Chris King.
A 7, Veloflex Carbon, passi senza pensare sopra a tombini e BINARI, con il Klein tutto l'assieme è semplicemente fantastico, peccato quest'anno non essere in forma.
Con la Six non mi hanno dato la stessa sensazione di comfort.
E sono abbastanza brusche nella guida, ma sul Klein ho una forcella a foderi dritti e devo ancora abituarmici per bene.
Costano troppo.

quindi dici che come rapporto costo/prestazione non è favorevole,
insomma vale o no l'acquisto?;nonzo% meritano o no?;nonzo%
 
quindi dici che come rapporto costo/prestazione non è favorevole,
insomma vale o no l'acquisto?;nonzo% meritano o no?;nonzo%

Se non badi a spese per la bici, meritano.

@Duncan: gonfio a 7 perchè vado in pianura e sto cercando di riprendermi, prediligo il comfort in questo momento.
di solito vado a 8 ant. e post.
 
S

sdg71

Guest
Sono al quarto paio di LW.......2 std prima serie 20/20 e quest'ultima 16/20 seconda serie.....montate sul Merlin e usate regolarmente anche in inverno anche sui fondi sconnessi con tubolari Veloflex Criterium.Carbon e Roubaix....
DA DIO!!!!!!!

Entro fine mese mi arrivano le Ventoux e conto di fare le stesse strade ( e salite ) per eventuali differenze

...non è che te ne avanza un paio da regalare? chi sei il Berlusca? complimenti soprattutto per il telaio....