Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Pian del Re ancora chiuso, oggi siamo saliti fino alla Regina ma la sbarra è ancora chiusa.

A margine, è due settimane che mi prendo delle cotte incredibili, fiacchezza e prestazioni veramente pessime. O capisco cosa non va e mi rimetto in bolla o la Coppi salta per me...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A margine, è due settimane che mi prendo delle cotte incredibili, fiacchezza e prestazioni veramente pessime. O capisco cosa non va e mi rimetto in bolla o la Coppi salta per me...

Idem... Oggi alla Valli Monregalesi partivo per il lungo ed ho chiuso a fatica il corto. Al gancio fin dal primo km e non so spiegarmi il perchè... Quest'anno mi sento l'ombra di me stesso e sono anch'io preoccupato per la Coppi...
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Prima o poi arriverà qualche sceicco che si comprerà queste salite,le rimetterà a posto e diventeranno strade a pagamento...è triste ma forse ad un certo punto sarebbe meglio così. Paghi 5 euro per farti un colle con poco traffico e strada perfetta...io ci sto...tanto paghiamo poche tasse e con quegli spiccioli non si pagano neanche 4 miseri caccia bombardieri da guerra

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Comunque basterebbe fare come sulle Dolomiti.. colli a pedaggio per macchine e moto.. soldibusati per la manutenzione.. ma te la immagini una roba simile in provincia di cn??
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Comunque basterebbe fare come sulle Dolomiti.. colli a pedaggio per macchine e moto.. soldibusati per la manutenzione.. ma te la immagini una roba simile in provincia di cn??

Io piuttosto che vedere i nostri bei passi alpini allo scatafascio sarei ben disposto....
Il problema è che se le strade fanno cagare a Roma (al punto da aver appena neutralizzato i tempi della tappa ora al Giro) figuriamoci cosa glie ne frega all'amministrazione pubblica di una strada, la butto lì, a Marmora. Che poi diciamocela tutta... In Italia abbiamo tanti di quei problemi gravi che sarei d'accordo anch'io a dare la priorità ad altro (leggasi lotta alle mafie, all'evasione ecc). Ecco mi sfugge solo quali siano però le nostre priorità.

Privatizzare le strade di montagna, per quanto tremendamente poco "romantico" e coerente con lo spirito della natura, che dovrebbe essere fruibile a tutti gratuitamente, la vedo per noi come l'unica soluzione attualmente.

Però che mi facciano un "telepass" o accettino Satispay, perchè il peso delle monete nel portafoglio mi fa perdere watt. E già ne ho pochi :==
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
oh se le strade sono mal messe potete sempre passare ad un mezzo diverso (gravel o mtb). mi rendo conto che sarebbe bello avere strade perfette ovunque ma se siamo arrivati al punto che su una statale come la Pinerolo-Saluzzo hanno messo il limite a 50 km\h perchè non hanno i soldi per rattopparla per le montagne la vedo dura.
sinceramente tutto quel che spero è che le strade restino transitabili con un mezzo a pedali (bdc o mtb che sia) e soprattutto che non diventino un enorme "area merenderos" come in altre zone dove anche in settimana hai più traffico che in città.

ps: l'anno scorso quando mi son fatto l'Agnello all'alba (letteralmente) senza anima viva è valso 10 volte rispetto a farlo ad un orario normale.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
oh se le strade sono mal messe potete sempre passare ad un mezzo diverso (gravel o mtb). mi rendo conto che sarebbe bello avere strade perfette ovunque ma se siamo arrivati al punto che su una statale come la Pinerolo-Saluzzo hanno messo il limite a 50 km\h perchè non hanno i soldi per rattopparla per le montagne la vedo dura.
sinceramente tutto quel che spero è che le strade restino transitabili con un mezzo a pedali (bdc o mtb che sia) e soprattutto che non diventino un enorme "area merenderos" come in altre zone dove anche in settimana hai più traffico che in città.

ps: l'anno scorso quando mi son fatto l'Agnello all'alba (letteralmente) senza anima viva è valso 10 volte rispetto a farlo ad un orario normale.

No ma abbi pazienza.. che le strade asfaltate vengano mantenute è il minimo sindacale. A me non frega nulla di avere il biliardo, ma nemmeno di rischiare il collo ogni volta. Vendere la bdc perché l’asfalto è brutto è una roba da terzo mondo..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
No ma abbi pazienza.. che le strade asfaltate vengano mantenute è il minimo sindacale. A me non frega nulla di avere il biliardo, ma nemmeno di rischiare il collo ogni volta. Vendere la bdc perché l’asfalto è brutto è una roba da terzo mondo..
Hai ragione però obiettivamente ci sono delle priorità.....spesso gli introiti di un comune non sono sufficienti a mantenere una rete stradale molto estesa, specie quando si parla di strade in alta montagna. In un paese civile verrebbe fatta manutenzione regolare ed è ciò per cui noi cittadini dobbiamo batterci però ormai in Italia sappiamo che è così, basti guardare come erano messe le strade di Roma oggi per il giro.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
:offtopic:

Noto che stanno convincendo i giovani che davvero non ci siano i soldi per fare cose basilari che dovrebbero essere servizio pubblico dovuto....dunque i politici stanno lavorando bene!
Tra poco ci convinceranno che bisogna studiare 30 anni per trovare un lavoro precario da 1200 euro al mese lavorando 10 ore al giorno...

.....azz...mi sa che ci sono già riusciti :azz :cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Idem... Oggi alla Valli Monregalesi partivo per il lungo ed ho chiuso a fatica il corto. Al gancio fin dal primo km e non so spiegarmi il perchè... Quest'anno mi sento l'ombra di me stesso e sono anch'io preoccupato per la Coppi...



Non mi sembra che tu sia andato proprio piano...non è che stai mirando a tenere il passo di chi fa il doppio dei tuoi km in allenamento?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non mi sembra che tu sia andato proprio piano...non è che stai mirando a tenere il passo di chi fa il doppio dei tuoi km in allenamento?

Per me non è tanto questione di forte o piano... È che volevo fare il lungo ma oggi non ne avevo, sono andato in crisi chiudendo il corto senza divertirmi per nulla. E soprattutto quest'anno non vedo progressi, anzi...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Per me non è tanto questione di forte o piano... È che volevo fare il lungo ma oggi non ne avevo, sono andato in crisi chiudendo il corto senza divertirmi per nulla. E soprattutto quest'anno non vedo progressi, anzi...

Consolati, io ho preso minuti su minuti da mia morosa oggi.. su entrambe le salite.. e sono arrivato a Pian della Regina verde come un cencio..
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Qualcuno ha notizie sull'apertura della strada tra pian della regina e pian del re? CI sto facendo un pensierino per domenica mattina :-)xxxx:-)xxxx Intanto segnalo agibile la strada del cournour, sebbene ancora molto sporca di fogliame e rami di pino, scendere con cautela con asfalto bagnato
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Qualcuno ha notizie sull'apertura della strada tra pian della regina e pian del re? CI sto facendo un pensierino per domenica mattina :-)xxxx:-)xxxx Intanto segnalo agibile la strada del cournour, sebbene ancora molto sporca di fogliame e rami di pino, scendere con cautela con asfalto bagnato

Sabato era chiusa. Da Pian della Regina si vedono lunghi tratti di guard rail crollato e qualche frana sulla strada. Noi non ci siamo arrischiati a proseguire oltre la sbarra..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Comunque basterebbe fare come sulle Dolomiti.. colli a pedaggio per macchine e moto.. soldibusati per la manutenzione.. ma te la immagini una roba simile in provincia di cn??
Li siamo all'estero dove manco i nostri soldi bastano più.
A me invece girerebbero un bel po' le balle. Cazzo, con un 75% di tassazione dobbiamo ripagare il transito sulle strade?
Togliamo un po' il nostro esercito inutile , infantile o inetto dall'estero e tutti i poliziotti che paghiamo 6 /7 volte il dovuto con le nostre tasse in "pericolosissime missioni di ufficio" sempre all'estero e vedi che un 3 milioncini al giorno li risparmiamo e con quelli qualcosa si potrebbe fare, mangerie a part, beninteso.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Colle Lombarda e Sant'Anna di Vinadio percorribili, strada perfettamente pulita.
Buon divertimento

P.S.
Ho visto foto con lavori di pulizia sulla Bonette, quindi a breve si potrà anche fare la Vinadio-Vinadio
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Colle Lombarda e Sant'Anna di Vinadio percorribili, strada perfettamente pulita.
Buon divertimento

P.S.
Ho visto foto con lavori di pulizia sulla Bonette, quindi a breve si potrà anche fare la Vinadio-Vinadio

Fantastico!! Probabilmente Sant'Anna e Lombarda domenica per me... Se qualcuno bazzica da lì batta un colpo o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao ciao Vallone....a occhio mi pare il primissimo tratto dove si passava sotto della roccia a sbalzo che sembrava quasi un tetto.
1e43d84c71d962fb03a9ca80b9bfce19.jpg


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge