Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.531
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Notizie di ieri mi dicono incrocio Lombarda.
Se non vai là puoi tirarmi in una IX colli langarola

Sono tornato questa notte dal Trentino! Due giorni di mangiate e bevute selvagge, e niente bici... :rosik:
Domani volevo andare alla Lombarda, ma se dici solo bivio... Mi chiedo, ma almeno a Sant'Anna si arriva? Dal bivio in poi il santuario è esposto al sole al contrario della Lombarda, quindi immagino che lì la strada potrebbe essere pulita.
Se tra l'altro sei libero e vuoi venire.....

mimmo_dr il 20 marzo si è rotto un malleolo... :wacko:

dopo quasi 2 mesi sto ricominciando a pedalare. ma ... nel vero senso della parola.... devo farmi il culo! un male... :cry::cry::cry:

Azzo mimmo mi dispiace un sacco!! :cry:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
oggi pomeriggio sono andato a fare una passeggiata da Pontechianale al Vallanta, poi visto che ero lì sono andato in macchina a curiosare sull'Agnello.
Si arriva senza problemi, su asfalto perfetto, fino al curvone che spiana...quello classico dei camper quando passa il Giro o il Tour. Se non erro lì siamo ai -3km circa o forse i -4km, non ricordo esattamente.

Comunque stanno pulendo con una ruspa, secondo me se non nevica ancora per i primi di giugno potrebbe essere transitabile. Fin dove mi sono potuto spingere la neve ai lati sarà stata massimo sui 100-120cm ma solo in pochi punti, in massima parte anche ai lati non c'è quasi più nulla.

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono tornato questa notte dal Trentino! Due giorni di mangiate e bevute selvagge, e niente bici... :rosik:
Domani volevo andare alla Lombarda, ma se dici solo bivio... Mi chiedo, ma almeno a Sant'Anna si arriva? Dal bivio in poi il santuario è esposto al sole al contrario della Lombarda, quindi immagino che lì la strada potrebbe essere pulita.
Se tra l'altro sei libero e vuoi venire.....

Bahhh. passare con una ruspa catenata per pulire una strada fragile come quella non so quanto faccia bene, aspettavano ancora un pelo e i sicuramente non sarebbero stati così tanti i km da pulire

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Bahhh. passare con una ruspa catenata per pulire una strada fragile come quella non so quanto faccia bene, aspettavano ancora un pelo e i sicuramente non sarebbero stati così tanti i km da pulire

concordo. abbiamo sempre troppa fretta.......

azz... che hai combinato? :cry:
un incidente notturno.... tra il bagno e il letto.... ;nonzo% :wacko:

Le studia tutte pur di non venire in bici con me quello li
eh ormai i miei giri sono da 300 D+ :cry:

ma si... cose che capitano... o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.531
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Al santuario di Sant'Anna si arriva tranquillamente. In qualche tratto strada leggermente sporca, ma oggi c'era due squadre a pulire, una dal basso e una beccata all'ultimo chilometro.
Per quello che riguarda la Lombarda invece non transitabile... Dal bivio si sale ancora un 2/3 km scarsi, poi la minore esposizione al sole per il momento fa si che ci sia ancora parecchia neve in strada.

Incrociati salendo e scendendo una decina di ciclisti... Per me questo periodo è sempre il più bello per salire lì o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
domandina: secondo voi si riesce ora come ora a salire ad elva dal vallone? secondo me si...e si potrebbe pure arrivare in punta al sampeyre a occhio che dovrebbe essere ben esposto al sole da quel lato.

ci sto facendo più di un pensierino per sabato o domenica o-o

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
domandina: secondo voi si riesce ora come ora a salire ad elva dal vallone? secondo me si...e si potrebbe pure arrivare in punta al sampeyre a occhio che dovrebbe essere ben esposto al sole da quel lato.

Secondo me è ancora un po' presto.. Comunque ora non dovresti correre il rischio di trovare i carabinieri e prenderti la multa.. o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Secondo me è ancora un po' presto.. Comunque ora non dovresti correre il rischio di trovare i carabinieri e prenderti la multa.. o-o
Mah guarda anche l'altro ieri pensavo fosse presto per salire al vallanta, quota 2450, senza sci o ciaspole. Eppure si arriva a quota 2200 circa senza mettere i piedi nella neve, in totale saranno non più di 300m da camminare sulla neve.

Il sampeyre da Elva è anche più esposto al sole...secondo me è già fattibile.

Tra l'altro l'anno scorso a settembre al bivio c'erano solo i blocchi di cemento su metà della strada e non c'era più il cartello con l'ordinanza di chiusura.

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Mah guarda anche l'altro ieri pensavo fosse presto per salire al vallanta, quota 2450, senza sci o ciaspole. Eppure si arriva a quota 2200 circa senza mettere i piedi nella neve, in totale saranno non più di 300m da camminare sulla neve.

Il sampeyre da Elva è anche più esposto al sole...secondo me è già fattibile.

Tra l'altro l'anno scorso a settembre al bivio c'erano solo i blocchi di cemento su metà della strada e non c'era più il cartello con l'ordinanza di chiusura.

Confermo, anche a giugno lo scorso anno il cartello di divieto non c'era e c'erano i blocchi ma aperti a sufficienza da farci passare auto, però l'ordinanza di divieto esiste uguale... io ci sono passato con 100 euro nella bustina per la multa e il panino ma non c'era ovviamente nessuno a controllare.

Per la questione neve, non saprei, possibile sia pulito, ma basta una slavina di troppo a creare problemi. Il Finestre che ha stessa esposizione ad es per varie slavine da Pian dell'Alpe in su è impraticabile, così come gli ultimi 100m sono coperti da tanta tanta neve ancora...

Se riesci a torvare info su eventuale praticabilità fammi sapere, interessa anche a me... in alternativa andrò a farmi un Pian del Re più altre salite in zona

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Consiglio armatura medioevale con elmo rinforzato✝🛡🗡
Con tutte le strade al momento più sicure proprio lì bisogna andare?

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
consiglio al volo: volessi fare un centello circa (diciamo tra 100 e 130km) in langa partendo più o meno in zona cherasco cosa mi consigliate? ci sono andato una volta sola e non conosco minimamente la zona, l'unica volta che sono andato c'era nebbia...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
consiglio al volo: volessi fare un centello circa (diciamo tra 100 e 130km) in langa partendo più o meno in zona cherasco cosa mi consigliate? ci sono andato una volta sola e non conosco minimamente la zona, l'unica volta che sono andato c'era nebbia...

Puoi prendere spunto da questo giro e fare tutte le varianti che vuoi: ad es. da Bosia invece che risalire come ho fatto io a Borgomale puoi fare la bella salita di Lequio Berria (forse quella che più mi piace della gf Alta Langa) e per allungare un poco da Alba puoi risalire verso Diano d'Alba, Montelupo, scendere a Sinio, risalire a Serralunga e ripuntare in cresta verso Alba.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Puoi prendere spunto da questo giro e fare tutte le varianti che vuoi: ad es. da Bosia invece che risalire come ho fatto io a Borgomale puoi fare la bella salita di Lequio Berria (forse quella che più mi piace della gf Alta Langa) e per allungare un poco da Alba puoi risalire verso Diano d'Alba, Montelupo, scendere a Sinio, risalire a Serralunga e ripuntare in cresta verso Alba.
diciamo che ricalca quasi tutta la prima parte del lungo della Bra-Bra con qualche piccola differenza. Seguirò il tuo percorso o uno tra il medio e il lungo (quest'ultimo adattato) della Bra-Bra. Tanto per me son zone nuove quindi va bene tutto basta sia bello o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
diciamo che ricalca quasi tutta la prima parte del lungo della Bra-Bra con qualche piccola differenza. Seguirò il tuo percorso o uno tra il medio e il lungo (quest'ultimo adattato) della Bra-Bra. Tanto per me son zone nuove quindi va bene tutto basta sia bello o-o

Esatto, hai colto nel segno. Il medio passa troppe volte da la Morra e gira e rigira sei sempre negli stessi posti e ti perdi un bell'angolo di Alta Langa, il lungo a me piace poco nella seconda parte specie quella del Roero (più che altro il Roero per me ha strade e passaggi più interessanti di quelli della Bra Bra).

Se vuoi fare una ulteriore variante che secondo me merita molto, prima di Bonvicino prendi s dx per Murazzano, hai 8 tornanti che ti portano poi in cresta e arrivi a Murazzano, da qui vai a San Benedetto Belbo e ti ricolleghi alla strada per Bossolasco.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Esatto, hai colto nel segno. Il medio passa troppe volte da la Morra e gira e rigira sei sempre negli stessi posti e ti perdi un bell'angolo di Alta Langa, il lungo a me piace poco nella seconda parte specie quella del Roero (più che altro il Roero per me ha strade e passaggi più interessanti di quelli della Bra Bra).

Se vuoi fare una ulteriore variante che secondo me merita molto, prima di Bonvicino prendi s dx per Murazzano, hai 8 tornanti che ti portano poi in cresta e arrivi a Murazzano, da qui vai a San Benedetto Belbo e ti ricolleghi alla strada per Bossolasco.
Sono giunto a questa conclusione modificando il percorso dopo Bossolasco perchè altrimenti mi spingo troppo in la e per rientrare dovrei passare per Alba facendo pianura "inutile". Ti sembra sensato? https://www.strava.com/routes/8779572

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
lo so, ma è troppo bella la salita per il vallone...comunque potrei anche dirottarmi verso l'izoard visto che apre venerdì :)

Forse più migliore come idea.
Il vallone adesso scarica purtroppo ancora troppe pietre e rischiare di rompere il casco non mi pare idea buona e giusta 😂😂😂