Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.577
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per me esiste solo un modo di andare in bici...per divertirsi, abbiamo già detto che la bici è uno strumento democratico e ogni persona è libera di usarlo come meglio crede, rispetto a chi fa GF e gare, rispetto a chi fa rando e ultradistanze,rispetto a chi esce la domenica e va a prenderci l'aperitivo al bar, rispetto chi ci va in vacanza, rispetto anche a semplicemente la usa per migliorare la propria salute... rispetto per tutti e w la bici!

Giustissimo o-o

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
no grazie. nel we ho impegni familiari.
ma poi ho già fatto troppe salite per i miei gusti e purtroppo, per me e per il mio fisico, ciò che pensavo è vero: devo fare salite in cui riesco a tenere 70 rpm o comunque mai meno di 60.
come diceva giustamente viol-in-bici, in qualche modo si va quasi ovunque, ma bisogna vedere come ci si va!!! per salire a 40 rpm... preferisco cambiare meta...

Secondo me tu hai una mentalità invidiabile,devi solo rispettare di più i segnali che ti da il tuo corpo...in bici l'equazione + km= + miglioramento non esiste.
Poi la prestazione pura su una saluta può dipendere da come hai dormito la notte prima da o cos'hai mangiato.
Se poi arrivi da anni di eccessi sicuramente avrai bisogno di più di qualche mese di pedalate per essete soddisfatto.

Il "rischio" da evitare è di stufarsi in fretta e smettere di pedalare. Lasciati degli obiettivi e fai ciò che ti diverte. Se la Maddalena è troppo lasciala come obiettivo per l'anno prossimo.

PS. La morra è salita da rapportone...ovvio che più pedali leggero e lì meno fai il tempo

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Grazie per i consigli preziosi. Non ho molto tempo per scrivere ma volevo ringraziarvi!

Sono sicuramente almeno un po in overtraining. Lo so. Ma siccome questo danneggia i tempi ossia le performance me ne frego un po, perché io pedalo perché mi diverto e mi sento bene sia durante che dopo. E perché compenso gli eccessi alimentari [emoji3]
Diciamo che vedere su strava che i miei pr sono quelli di un mese fa o due. .. certo non mi fa piacere ma nemmeno per questo mi strappo i pochi capelli rimastimi.
È che io in questi ultimi tempi ho fatto più salita per migliorare l'allenamento e non perché ne sono così innamorato. A me piace sentire il vento. ... e con le mie gambe in salita di vento non ne sento. Solo sudore ... [emoji3]

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.577
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grazie per i consigli preziosi. Non ho molto tempo per scrivere ma volevo ringraziarvi!

Sono sicuramente almeno un po in overtraining. Lo so. Ma siccome questo danneggia i tempi ossia le performance me ne frego un po, perché io pedalo perché mi diverto e mi sento bene sia durante che dopo. E perché compenso gli eccessi alimentari [emoji3]
Diciamo che vedere su strava che i miei pr sono quelli di un mese fa o due. .. certo non mi fa piacere ma nemmeno per questo mi strappo i pochi capelli rimastimi.
È che io in questi ultimi tempi ho fatto più salita per migliorare l'allenamento e non perché ne sono così innamorato. A me piace sentire il vento. ... e con le mie gambe in salita di vento non ne sento. Solo sudore ... [emoji3]

Fai moltissima attenzione però, se eccedi e finisci in overtraining uscirne diventa dura e le uscite in bici da piacere diventano agonia! Per un pò pedalicchia leggero leggero finché non ti sentirai in grado di forzare di nuovo!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Wei Manu! Allora dimmi un pò, venerdì ci sei? Non lasciarmi da solo con quel maniaco là :mrgreen:

No. Non ci sarò. Mi riportano la mia dopo il ricovero verso le 9 e poi il DOC fa un giro corto il langa e mi ha chiesto se lo accompagnato. Così se qualcosa non va bene mi ripigliò il muletto x domenica. Dalla prox settimana ci sarò e non si scherza più.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Oggi ho approfittato di una mezzora di tempo morto (causa tassista per conto di sorella minorenne e sprovvista di patente) e siccome ero a Villar Pellice sono andato a dare un'occhiata allo stato della salita per il Barbara.
Prima metà fattibile con la bdc anche se con estrema attenzione, fondo rovinato e sporco. Seconda metà con fondo migliore della prima ma asfalto sporchissimo con molte pietre e tantissimi rami, ci sono ancora zone di neve e ghiaccio che coprono la strada negli ultimi 2km ma in poco tempo spariranno.
Purtroppo non avendo più le gomme invernali mi sono dovuto fermare a 1km dal termine della salita, però a occhio l'ultimo km mi sembra simile al resto.
Sono molte comunque le valanghe scaricate nel vallone, molti gli alberi caduti e innumerevoli i rami e rametti sulla strada dunque se non la puliscono mi sentirei di consigliarla al momento solo a chi la può fare in mtb.

Chiudo con una piccola celebrazione a livello personale. Ho ripreso la bici lo scorso luglio dopo quasi 4 anni di stop e sedentarietà completa, pesavo 90kg.
Oggi mi sono pesato e vedere scritto 76kg sulla bilancia mi ha dato una grossa soddisfazione, l'obiettivo dei 70kg non è lontanissimo ma gli ultimi chili sono i più duri (sono 180cm).

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Guarda....oggi dovevo uscire x un 150-160 km ma nè testa nè gambe ne volevano sapere. Non fosse che essendo il compleanno della Principessa e le avevo promesso che la portavo a spasso col cavolo che sarei uscito. Morale 70 km alla vivailparroco. Quando non è giornata non è giornata.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.200
1.147
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Molte grazie!
Per chi, come me, abita in pianura ma ama la salita, l'apertura del nuovo tratto tra Lemma e Valmala è stata veramente manna caduta dal cielo.
Adesso la salita inizia a 24 km da casa mia e sale fino al colle della Ciabra.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Wei Manu! Allora dimmi un pò, venerdì ci sei? Non lasciarmi da solo con quel maniaco là :mrgreen:

pagherai le pene dell'inferno per tale affronto :-x:-x:-x

scherzi a parte, do la mia conferma per domani, 10:30, potrei ambire per le 10:15 ma non garantisco, se hai fretta possiamo pedalare piu' velocemente durante il tragitto :-x

ti invio un messaggio privato cosi' ci scambiamo i numeri

o-o

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Proprio tu che hai prole in età dello sviluppo dovresti notare che si cresce dormendo e riposando,non sui banchi di scuola.
Anche i più fanatici di tabelle ed allenamenti vedrai che hanno più momenti in un anno in cui " non la muovono"...viceversa poi capiteranno picchi di forma dove andando con margine toglierai due minuti su da la morra.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
stranezze della meteo

all'epifania sono salito su fino a Pian Pietro senza problemi nonostante da Lemma in su la strada e' quasi completamente a nord mentre il 19 aprile mi sono fermato ai -300 mt dalla vetta causa neve ancora presente su tutta la sede stradale

o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
stranezze della meteo

all'epifania sono salito su fino a Pian Pietro senza problemi nonostante da Lemma in su la strada e' quasi completamente a nord mentre il 19 aprile mi sono fermato ai -300 mt dalla vetta causa neve ancora presente su tutta la sede stradale

o-o

Semplicemente è nevicato "tardi" ma come accade da qualche anno a questa parte l'inverno sembra essersi spostato più avanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.