Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Qualcuno ha notizie recenti anche sullo stato del mio amato Vallone d'Elva?

Credo sis ancora chiuso, ma ogni anno mi chiedo "chissà se avrà passato indenne l'inverno e se potrò passarci..."

Purtroppo causa frana è interrotta la strada già nei primi km e lato Stroppo è in condizioni critche, tanto che i residenti di elva hanno tuttora problemi nello scendere a valle, ovviamente le istituzioni latitano alla grande..vergognoso!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Purtroppo causa frana è interrotta la strada già nei primi km e lato Stroppo è in condizioni critche, tanto che i residenti di elva hanno tuttora problemi nello scendere a valle, ovviamente le istituzioni latitano alla grande..vergognoso!

Eh sì purtroppo...la frana di dicembre era stata rimossa dai folletti e la strada benché chiusa con ordinanza di fatto era transitabile, poi una grossa frana a marzo ha fatto scendere giù tanta roccia e terra e ora è di nuovo chiusa, con tutto da rimuovere ma, il vero problema, è la messa in sicurezza del pendio soggetto a smottamento... il lavoro pare complesso e costoso e la Provoncia non spende per tappare le buche sulla viabilità principale, figuriamoci lì.. :-(

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Proprio tu che hai prole in età dello sviluppo dovresti notare che si cresce dormendo e riposando,non sui banchi di scuola.
Anche i più fanatici di tabelle ed allenamenti vedrai che hanno più momenti in un anno in cui " non la muovono"...viceversa poi capiteranno picchi di forma dove andando con margine toglierai due minuti su da la morra.

non so se sappiamo con precisione i nostri limiti... o perlomeno io i miei non li conosco....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Oggi ho approfittato di una mezzora di tempo morto (causa tassista per conto di sorella minorenne e sprovvista di patente) e siccome ero a Villar Pellice sono andato a dare un'occhiata allo stato della salita per il Barbara.
Prima metà fattibile con la bdc anche se con estrema attenzione, fondo rovinato e sporco. Seconda metà con fondo migliore della prima ma asfalto sporchissimo con molte pietre e tantissimi rami, ci sono ancora zone di neve e ghiaccio che coprono la strada negli ultimi 2km ma in poco tempo spariranno.
Purtroppo non avendo più le gomme invernali mi sono dovuto fermare a 1km dal termine della salita, però a occhio l'ultimo km mi sembra simile al resto.
Sono molte comunque le valanghe scaricate nel vallone, molti gli alberi caduti e innumerevoli i rami e rametti sulla strada dunque se non la puliscono mi sentirei di consigliarla al momento solo a chi la può fare in mtb.

Chiudo con una piccola celebrazione a livello personale. Ho ripreso la bici lo scorso luglio dopo quasi 4 anni di stop e sedentarietà completa, pesavo 90kg.
Oggi mi sono pesato e vedere scritto 76kg sulla bilancia mi ha dato una grossa soddisfazione, l'obiettivo dei 70kg non è lontanissimo ma gli ultimi chili sono i più duri (sono 180cm).

buono a sapersi, andremo presto in ricognizione.
ma quando siamo andati al Pian del Re, quanto pesavi?

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Chiudo con una piccola celebrazione a livello personale. Ho ripreso la bici lo scorso luglio dopo quasi 4 anni di stop e sedentarietà completa, pesavo 90kg.
Oggi mi sono pesato e vedere scritto 76kg sulla bilancia mi ha dato una grossa soddisfazione, l'obiettivo dei 70kg non è lontanissimo ma gli ultimi chili sono i più duri (sono 180cm).
Ti stimo e ti invidio !!! o-o :hail: :cry:
io qualche mese fa ho dato l'ultimo giro di vite a nicotina ecc.ecc. (più gli ecc.ecc. a dire il vero :== ) e sono di nuovo tornato a 90 :cry: (alto 1.88, ma dopo recupero dal penultimo giro di vite ero arrivato a vedere 85-86 :bua: )
per fortuna in bici non ne risento troppo, ma che tristess rivedere sto 9 :bua:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.579
941
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi sono sopravvissuto all'incontro ravvicinato del terzo tipo con [MENTION=15111]Snowbike73[/MENTION] (grazie per la compagnia e per la pazienza)...
Inizio giusto a connettere ora dove sono e come mi chiamo, mentre lui ormai avrà già varcato la soglia di casa da un pezzo :mrgreen:
Certo che il ventaccio prima in salita verso le Terme, e poi da Real Park a Cuneo non mi ha aiutato molto...
Alla fine 101 km e 1.250 D+ io... Molto di più, molto più veloce, con la gamba molto meno affaticata lui o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ragazzi sono sopravvissuto all'incontro ravvicinato del terzo tipo con @Snowbike73 (grazie per la compagnia e per la pazienza)...
Inizio giusto a connettere ora dove sono e come mi chiamo, mentre lui ormai avrà già varcato la soglia di casa da un pezzo :mrgreen:
Certo che il ventaccio prima in salita verso le Terme, e poi da Real Park a Cuneo non mi ha aiutato molto...
Alla fine 101 km e 1.250 D+ io... Molto di più, molto più veloce, con la gamba molto meno affaticata lui o-o

alle 15:25 ho varcato la soglia di casa, alla fine mi sono usciti 173,6 km terminati con una media di 28,4 km/h 2 sole salite ma specie quella delle terme di valdieri con vento violentemente e costantemente in faccia dal bivio di Entracque su fino in cima si e' fatta sentire salita che causa vento forte contrario e' risultata di circa un paio di punti di % in piu' come durezza, in discesa senza strafare causa ruote alto profilo ho sfiorato i 75 km/h
e' stata bella pedalare insieme a te soprattutto all'inizio mi hai sorpreso parecchio visto la costante velocita' sopra i 30 orari in direzione borgo che tenevi con estrema disinvoltura, hai una buona gamba ti manca solo il fondo e un po di km in salita e poi puoi sicuramente dire la tua con tutti
ovviamente in salita non potevi pretendere di piu' visto i pochissimi km che hai fatto fino ad ora ma dai tempo al tempo e vedrai che migliori sensibilmente su ogni percorso

PS
La prossima volta ti porto a fare madonna delle Piagge magari in combinata con Palanfre

o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.579
941
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
PS
La prossima volta ti porto a fare madonna delle Piagge magari in combinata con Palanfre

o-o

Oh porca pupazza :rosik:
Se non ti annoi va bene, io ora cerco di mettermi sotto con un pò di salite fatte di buon passo!! o-o che tanto fare i 35 in piano non mi serve a niente se poi le salite le faccio con il freno a mano tirato :cry:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Oh porca pupazza :rosik:
Se non ti annoi va bene, io ora cerco di mettermi sotto con un pò di salite fatte di buon passo!! o-o che tanto fare i 35 in piano non mi serve a niente se poi le salite le faccio con il freno a mano tirato :cry:

comincia anche a prenderti i tempi sulle salite quello e' un buon banco di prova per spronarti a fare sempre meglio e con gli allenamenti ed un po di costanza a 20 anni spacchi le pietre con le chiappe del c..o :-x:-x:-x

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
io qualche mese fa ho dato l'ultimo giro di vite a nicotina ecc.ecc. (più gli ecc.ecc. a dire il vero :== ) e sono di nuovo tornato a 90 :cry: (alto 1.88, ma dopo recupero dal penultimo giro di vite ero arrivato a vedere 85-86 :bua: )
eh 90kg da portare su certe salite non sono pochi, io al momento ho un 34\28 e salite al 10\11% medio comunque le faccio con difficoltà nel senso che non riesco a mantenere gli rpm elevati come vorrei. non riesco a ricordare come facessi quando avevo il 39\28 e ci ho fatto il barbara :wacko:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici

certo che così quando la strada sale, fa male.
io ho rivisto il 6X, son taglia 46
(non ho uno storico preciso ma penso di essere arrivato a 80kg ed ho pure indossato un bel 52)

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
a 14 anni la mia prima bdc aveva la tripla 52\39\30 con pignoni 12\30 :mrgreen:
chapeau, io a 14 anni usavo la bici da passeggio di mio nonno, col carter in lamiera, dinamo, corona unica davanti e 3v dietro :mrgreen:

ora con 30/39/50 e 12-30 dietro sto da Dio, mai più senza,
e inorridisco a vedere la progressiva e pressochè completa estinzione delle triple dai cataloghi dei produttori :azz :afraid:

certo che così quando la strada sale, fa male.
eh, diciamo che ci sono abituato, per quel pochissimo che ho pedalato in vita la salita è sempre stata una affascinante stronzetta :wacko:

io ho rivisto il 6X, son taglia 46
(non ho uno storico preciso ma penso di essere arrivato a 80kg ed ho pure indossato un bel 52)
son talmente lontano dalla tua taglia che non riesco nemmeno a immaginarla :mrgreen: cmq +3 taglie e +20kg riesco abbastanza a immaginarli :wacko:
un anno e qualche mese fa avevo sfiorato le 3 cifre, poi son tornato in sella e parzialmente rientrato..

o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
chapeau, io a 14 anni usavo la bici da passeggio di mio nonno, col carter in lamiera, dinamo, corona unica davanti e 3v dietro :mrgreen:

ora con 30/39/50 e 12-30 dietro sto da Dio, mai più senza,
e inorridisco a vedere la progressiva e pressochè completa estinzione delle triple dai cataloghi dei produttori :azz :afraid:
beh ma non penso che con la bici da passeggio ci facessi dello sport vero :)

io quella alla fine l'ho poi rotta, ho aperto il telaio in un giro con il colle delle finestre

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
La tripla sta morendo se non già morta a causa della compct, adesso al 34 puoi abbinarci fino al 32 e forse pure il 34? Per cui hai uno sviluppo metrico da mtb e con un discreto allenamento sali ovunque.

A proposito di peso... :cry: quast'anno sono indietro di km e avanti con i kg :rosik: di solito adesso viaggio sui 75 invece non riesco a schiodarmi dai 77/78, ma a febbraio ero arrivato anche a 80 :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.