Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
e pensare che io sono contento delle fulcrum 5 che ho preso seminuove a 100€ :rosik:

ps: qualcuno vuole una coppia di mavic ksyrium equipe da usare sul muletto o sui rulli?

Avendo sul Caad un paio di Aksyum Elite direi che le tue Ksyrium usate sarebbero già un upgrade per me!! :mrgreen:

Comunque le Fulcrum/Campagnolo sono ottime ruote, non ne ho mai sentito parlare male... Soprattutto dei modelli R0/Shamal, R1 o R3.
Esteticamente c'è di meglio, è anche vero quello (molto bella trovo la nuova R4 carbon, ma pare che non abbia un rapporto qualità/prezzo eccezionale).
Però se ascoltiamo Enzo, dall'alto delle sue T800, è normale che lui abbia la visione di uno che passa dal risotto alla m......... :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Avendo sul Caad un paio di Aksyum Elite direi che le tue Ksyrium usate sarebbero già un upgrade per me!! :mrgreen:

Comunque le Fulcrum/Campagnolo sono ottime ruote, non ne ho mai sentito parlare male... Soprattutto dei modelli R0/Shamal, R1 o R3.
Esteticamente c'è di meglio, è anche vero quello (molto bella trovo la nuova R4 carbon, ma pare che non abbia un rapporto qualità/prezzo eccezionale).
Però se ascoltiamo Enzo, dall'alto delle sue T800, è normale che lui abbia la visione di uno che passa dal risotto alla m......... :mrgreen:
io con le R5 ho tolto 90g (ruote pesate nude da me con il solo flap) e soprattutto le sento un pelo più leggere così come anche un pochino più rigide, scorrevoli e precise in curva.

certo son sempre ruote da 1735g la coppia (corpetto shimano, flap compresi) ma in fin dei conti va bene così...

ho cambiato le ksyrium perchè la boccola del corpetto si è usurata e dovevo appunto cambiare il corpetto, per spendere 50€ di corpetto ho fatto che spenderne 100 e migliorare un pochino la bici. adesso vorrei venderle a poco (80€) a qualcuno che in casa magari ha già un corpetto mavic così con poche decine di € si ha una coppia di ruote per rulli o per il muletto almeno un filo più decenti di quelle economicissime.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io personalmente non ti avrei risposto...se metto un prezzo rispondo a chi mi offre una cifra lì vicino, non quasi la metà.

Come hai visto infatti a quei prezzi trovi ruote non assolutamente paragonabili (fulcrum zero...oneste ma emozionanti come una golf modello base sia per estetica che per prestazioni)

Considera sempre che due tubolari medi più corpetto e pacco pignoni(sempre medio livello) da soli valgono da nuovi circa 300 euro...non puoi pretendere di pagare poco di più per tutto completo con una ruota che nuova fa 2800 euro :wacko:

Questione di punti di vista.andrò controcorrente ma a me sono le full carbon in alto profilo che mi danno l'emozione di una "duna" per rimanere in campo automobilistico
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Avendo sul Caad un paio di Aksyum Elite direi che le tue Ksyrium usate sarebbero già un upgrade per me!! :mrgreen:

Comunque le Fulcrum/Campagnolo sono ottime ruote, non ne ho mai sentito parlare male... Soprattutto dei modelli R0/Shamal, R1 o R3.
Esteticamente c'è di meglio, è anche vero quello (molto bella trovo la nuova R4 carbon, ma pare che non abbia un rapporto qualità/prezzo eccezionale).
Però se ascoltiamo Enzo, dall'alto delle sue T800, è normale che lui abbia la visione di uno che passa dal risotto alla m......... :mrgreen:



Hai dimenticato di precisare T800 pagate come due fulcrum r0...così sembro meno pazzo :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ANCH'IO ANCH'IO!!!
tra gli invertiti ci sono anche io!!!!
io su quella bici metterei solo ruote in alluminio

ma evidentemente i motivi che guidano le scelte non sono gli stessi per tutti! :mrgreen: o-o

non ho comprato una CAAD usata solo perchè hanno prezzi secondo me assurdi e poi temo sia un po troppo rigida.
a me la CAAD piace perchè rappresenta il trionfo dell'alluminio. un telaio che non invidia i telai in carbonio e su cui, quindi, io non monterei nessun componente in carbonio.

perchè oltre alla fissa del giallo fluo ho la fissa del "no-carbon" :wacko:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ANCH'IO ANCH'IO!!!
tra gli invertiti ci sono anche io!!!!
io su quella bici metterei solo ruote in alluminio

ma evidentemente i motivi che guidano le scelte non sono gli stessi per tutti! :mrgreen: o-o

non ho comprato una CAAD usata solo perchè hanno prezzi secondo me assurdi e poi temo sia un po troppo rigida.
a me la CAAD piace perchè rappresenta il trionfo dell'alluminio. un telaio che non invidia i telai in carbonio e su cui, quindi, io non monterei nessun componente in carbonio.

perchè oltre alla fissa del giallo fluo ho la fissa del "no-carbon" :wacko:

Io invece semplicemente non sono un'estremista. :mrgreen:
Ho preso una buonissima bici in alluminio, che ha però delle ruote molto molto economiche (come tutte quelle che montano di serie su quella fascia di prezzo di biciclette). E se riesco a metterci sopra delle buone ruote, rigide, da poco più di un kg, di cui Enzo che le possiede mi ha dato degli ottimi feedback, non vedo perchè non dovrei montarle sul mio bel mezzo o-o
Se ci limitiamo a guardare il peso, se va in porto quello a cui sto pensando, mi ritroverei una bici di circa 6.8 kg, con la solidità del telaio in alluminio, spendendo circa 2.500 € in tutto. Il tutto con un telaio e gruppo di gamma medio alta, e ruote top... Dal punto di vista economico mi parrebbe un buon affare.
E poi basta spese sulla bici per almeno 10 anni :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
scegliere qualcosa non significa per forza essere estremista, ma scegliere a seconda dei parametri che ci si prefigge: gusti, estetica, fisse, necessità, tasche, grammi, ecc....

buona scelta! o-o
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
... a me la CAAD piace perchè rappresenta il trionfo dell'alluminio. un telaio che non invidia i telai in carbonio e su cui, quindi, io non monterei nessun componente in carbonio.
perchè oltre alla fissa del giallo fluo ho la fissa del "no-carbon" :wacko:
Forcella in alluminio? Auguri, effetto martello pneumatico garantito

Anche io non amo le ruote ad alto/medio profilo, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista tecnico (considerando il modo e i percorsi che faccio in bici).
Però delle Spada Spillo (930 g) in carbonio, basso profilo, con le piste frenanti in basalto ...:sbavon:
P.S.
Quindi pure io sono "invertito", riguardo al gradimento dei profili delle ruote per BdC.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ahahah qui si scatena una nuova guerra dopo quella dei rulli...

Invertiti vs carbonfili vs menefottnamink.... :mrgreen:

Nel frattempo ho ricevuto il messaggio tanto atteso, domani nel primo pomeriggio divento finalmente papà di una piccola Caad rosso fluo :-x:twisted::==;pirlùn^:-§:cool::oops:violin:ola::love[1]:bella cumpa:sbavon:duel:azz:dentone:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ahahah qui si scatena una nuova guerra dopo quella dei rulli...

Invertiti vs carbonfili vs menefottnamink.... :mrgreen:

Nel frattempo ho ricevuto il messaggio tanto atteso, domani nel primo pomeriggio divento finalmente papà di una piccola Caad rosso fluo :-x:twisted::==;pirlùn^:-§:cool::oops:violin:ola::love[1]:bella cumpa:sbavon:duel:azz:dentone:
metti qualche foto che son curioso di vederla o-o

Io invece ho appena ordinato la forcella per la MTB...gruppo e ruote li ho, manca ancora il telaio che sarà questo (full con 100 al posteriore e carro in carbonio) :sbavon::asd2:

Titus-Rockstar-29er-full-suspension-mountain-bike02.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Aspetterete fino a domani mattina almeno, l'ho portata a casa poco fa ma ora devo correre a lavorare!
Ho avuto il tempo giusto di mettere i portaborraccia e la staffa per il Garmin! Domani metto a posto arretramento sella e altezza, poi due foto veloci e poi test :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Domani metto a posto arretramento sella e altezza,

pensavo che queste cose le facesse il venditore al momento del ritiro...

in ogni caso complimenti per la bella. io la vedrò in altra occasione, spero.
domani ho impegni nel secondo pomeriggio e in ogni caso in questo periodo faccio uscite soft sia per mollare un po sia perchè ho un problema ad una gamba di NDD... ho male solo quando pedalo da seduto. quando smetto di pedalare tutto ok. anche se pedalo in piedi tutto ok. boh... ;nonzo% :cry:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
metti qualche foto che son curioso di vederla o-o

Io invece ho appena ordinato la forcella per la MTB...gruppo e ruote li ho, manca ancora il telaio che sarà questo (full con 100 al posteriore e carro in carbonio) :sbavon::asd2:

Come ti ho detto in pvt... ottima scelta ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.