Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Venerdi sera sono andato a fare un bellissimo massaggio rilassante da una mia amica e poi mi son detto, domani in bici avro le gambe leggere che volero' :-x:-x:-x
infatti ho visto, ho percorso 117,5 km ma non so come sono riuscito a farli, voglia di pedalare poca, voglia di faticare meno che zero ed in salita (Santanna di Roccabruna) e' stato un calvario, al bivio ai -5,5 dalla vetta avrei quasi girato indietro, quando salivo sui pedali peggio ancora :angrymod:

almeno ho capito che il giorno dopo un massaggio rilassante e' meglio non fare salita perche' il corpo dopo un ora di relax totale si rifiuta totalmente di fare fatica, oggi andava gia meglio per esempio o-o
le gambe si rifiutavano di faticare, le braccia di stringere il manubrio quando salivo sui pedali e la testa continuava ad insultarmi ad ogni pedalata, e quando tutto il corpo e la mente si rifiuta bisogna avere proprio una dose elevata di masochismo per fare tutto cio', non so nemmeno se faccia bene al corpo passare da un relax post massaggio rilassante (che non equivale al classico massaggio sportivo) alla fatica della salita giusto 12 ore dopo

o-o

Uuuuuuuurca che cavalla! :mrgreen:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Tranquillo, alla fine non ho pedalato visti vari fattori: fatto troppo tardi la sera, mal di schiena e meteo non esaltante all'ora della sveglia!
Comunque vuoi dire che nemmeno la strada delle terme di valdieri puliscono a metà aprile?! :wacko: Mi toccherà mica diventare un lemmista per fare un pò di salita?! Ahah

Tieni conto che quella, oltre ad essere una zona nevosissima, e' una vallata che scarica molte valanghe, ci sono 4/5 punti tra i Tetti Gaina e le terme dove generalmente in inverno scarica valanghe, tieni conto che quando hanno aperto la strada nel 2009 (mi pare fosse maggio) in alcuni punti (dove aveva svalangato) c'erano dei muri che sono arrivati a toccare i 12 mt di altezza ripeto dodici mt e quest'anno in fatto di neve quella zona non e' andata molto distante da quell'annata

o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.177
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Tieni conto che quella, oltre ad essere una zona nevosissima, e' una vallata che scarica molte valanghe, ci sono 4/5 punti tra i Tetti Gaina e le terme dove generalmente in inverno scarica valanghe, tieni conto che quando hanno aperto la strada nel 2009 (mi pare fosse maggio) in alcuni punti (dove aveva svalangato) c'erano dei muri che sono arrivati a toccare i 12 mt di altezza ripeto dodici mt e quest'anno in fatto di neve quella zona non e' andata molto distante da quell'annata

o-o

Mi hai chiamato??

Eccolo qua...

16 giugno 2009

Allegati

• foto.JPG
    foto.JPG
    117,1 KB · Visite: 13

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Mi hai chiamato??

Eccolo qua...

16 giugno 2009

o-o

Aaaazzzz.... :mrgreen:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Mi hai chiamato??

Eccolo qua...

16 giugno 2009

pensa che io quella salita l'ho fatta sia il 30 maggio del 2009 che il 02 giugno e ti assicuro che i muri erano un pelino piu' impressionanti, ho anche le foto sul pc di casa o-o

che annata quella, alcuni nevai hanno fatto il giro dell'anno, al 20 agosto avevo fatto una foto nei pressi del lago delle rovine a 1550 mt di quota sotto una profonda galleria di neve :-x

o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
pensa che io quella salita l'ho fatta sia il 30 maggio del 2009 che il 02 giugno e ti assicuro che i muri erano un pelino piu' impressionanti, ho anche le foto sul pc di casa o-o

che annata quella, alcuni nevai hanno fatto il giro dell'anno, al 20 agosto avevo fatto una foto nei pressi del lago delle rovine a 1550 mt di quota sotto una profonda galleria di neve :-x

o-o

Comunque quest'anno non mi pareva fosse scesa così tanta neve in quella zona! Almeno, io parlo di Entracque, che in linea d'aria è poco distante! Lì sono andato a fare fondo quest'inverno e c'era poca neve! E a metà/fine febbraio all'altezza del lago della piastra non ce n'era già quasi più!

Cooomunque 12 metri di neve vorrei proprio vederli dal vivo! :mrgreen:

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Rieccomi,

oggi come punizione per la figuraccia di ieri a novi mi sono fatto un bel giretto con queste salitelle:

1) Colletta di Rossana in direzione Busca (riscaldamento)
2) da Dronero Montemale - La Piatta con relativa discesa a Monterosso (Test per la Coppi, mi preoccupa molto di più la discesa della salita)
3) visto che passavo da Valgrana, Montemale
4) Colletta di Rossana da Busca usando le ultime gocce di benzina.

In totale 69,4 km in 2h40' sempre da solo.
Avrei sicuramente faticato meno a finire la gara di Novi

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Comunque quest'anno non mi pareva fosse scesa così tanta neve in quella zona! Almeno, io parlo di Entracque, che in linea d'aria è poco distante! Lì sono andato a fare fondo quest'inverno e c'era poca neve! E a metà/fine febbraio all'altezza del lago della piastra non ce n'era già quasi più!

Cooomunque 12 metri di neve vorrei proprio vederli dal vivo! :mrgreen:

l'unica differenza sostanziale rispetto a quell'anno sono le termiche e di conseguenza le gelate assai ridotte in questa stagione per cui anche la neve avendo subito meno rigelo di quella stagione la sua tenuta e' minore

o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
diamo un po di animo a questo topic :-x

segnalo i miei 89,5 km di ieri nel dopo lavoro partenza ore 17:30

buono il chilometraggio anche in virtu' di una media oraria che ha sfiorato i 31 km/h poca salita e perlopiu' strappetti, il piu' significativo quello di Salmour dal fondovalle di Fossano e quello a salire poi a Bra, attraversamenti dei paesi che ne hanno limitato un po la velocita' e discese fatte con estrema prudenza, ieri piu' che mai i copertoncini mi davano zero fiducia tanto che anche nei rettilinei su asfalti poco aderenti quando salivo sui pedali sembrava che la tenuta delle ruote dovesse andare a farsi benedire, in discesa manco sul bagnato sono mai andato cosi' piano (sembravo un vero e proprio principiante)

mi sa che i Lithion 2 non li acquistero' mai piu' :cassius::cassius::cassius:mi sono gia fatto fregare una volta di troppo

o-o

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ieri piu' che mai i copertoncini mi davano zero fiducia tanto che anche nei rettilinei su asfalti poco aderenti quando salivo sui pedali sembrava che la tenuta delle ruote dovesse andare a farsi benedire, in discesa manco sul bagnato sono mai andato cosi' piano (sembravo un vero e proprio principiante)

mi sa che i Lithion 2 non li acquistero' mai piu' :cassius::cassius::cassius:mi sono gia fatto fregare una volta di troppo

o-o
Non è che magari li gonfi troppo? 6,5-7 atm bastano ed avanzano, vista anche la qualità dell'asfalto nostrano...

Io proseguo sui rulli in attesa del telaio nuovo... 6 devastanti ripetute da 3' a 120% FTP :shock:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Non è che magari li gonfi troppo? 6,5-7 atm bastano ed avanzano, vista anche la qualità dell'asfalto nostrano...

Io proseguo sui rulli in attesa del telaio nuovo... 6 devastanti ripetute da 3' a 120% FTP :shock:

puo' anche essere, li gonfio 7,5 davanti ed 8 dietro che tra l'altro 8 e' il massimo consigliato per quei copertoncini, provero abbassare di mezza atm e vediamo se migliorano almeno le sensazioni, di solito le gonfio di piu' non per una scorrevolezza maggiore (che non hai) ma proprio per ridurre ulteriormente il rischio forature o eventuali pizzicature

o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
diamo un po di animo a questo topic :-x

segnalo i miei 89,5 km di ieri nel dopo lavoro partenza ore 17:30

buono il chilometraggio anche in virtu' di una media oraria che ha sfiorato i 31 km/h poca salita e perlopiu' strappetti, il piu' significativo quello di Salmour dal fondovalle di Fossano e quello a salire poi a Bra, attraversamenti dei paesi che ne hanno limitato un po la velocita' e discese fatte con estrema prudenza, ieri piu' che mai i copertoncini mi davano zero fiducia tanto che anche nei rettilinei su asfalti poco aderenti quando salivo sui pedali sembrava che la tenuta delle ruote dovesse andare a farsi benedire, in discesa manco sul bagnato sono mai andato cosi' piano (sembravo un vero e proprio principiante)

o-o

Anch'io ho un paio di lithion montati su un paio di ruote: zero fiducia, molto meglio i soliti gp4000.

Oggi poco piu' di 60 km, 850mt d+ e 29,70 km/h.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Anch'io ho un paio di lithion montati su un paio di ruote: zero fiducia, molto meglio i soliti gp4000.

Oggi poco piu' di 60 km, 850mt d+ e 29,70 km/h.

ho provato a tenerle meno in pressione da 7,5 ant e 8 post sono calato di quasi 1 atm ma la solfa non cambia un asino restera' sempre un asino :-x, tenuta e soprattutto sicurezza in curva pari a ZERO :cry:

o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ho provato a tenerle meno in pressione da 7,5 ant e 8 post sono calato di quasi 1 atm ma la solfa non cambia un asino restera' sempre un asino :-x, tenuta e soprattutto sicurezza in curva pari a ZERO :cry:

o-o
I copertoncini di quella casa non valgono neanche il cartone dell'imballo. Messi una volta e tolti dopo 50 km e una caduta, per fortuna solo sbuccaiture varie, in una cirva fatta senza nessuna pretesa e al limite di caduta in un'altra fatta almeno 10 km/h in meno di quanto facevo con i vecchi vittoria da 19 che avevo prima:bua::bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.