Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si potrebbe anche optare per la zona di Caraglio (Montemale) oppure Madonna del Colletto, vediamo...

Ti ho inviato un mp

Ecco caso mai faceste Madonna del Colleto fammi sapere, però ti avviso che non mi stupirei se ci fosse neve lì! Specie sul versante di Festiona!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Col bel sole di questi giorni mi ero scordato che siamo ancora in inverno ;nonzo%

Eh già! Tra l'altro pure a Montemale penso ce ne sia... Sono salito giovedì scorso e un pochino ce n'era, ma non mi ha creato problemi! Però dopo le nevicate di questo inizio settimana non saprei...
Penso che domani salirò in valle gesso a fare una ricognizione o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Come avevo scritto oggi sono salito su in valle gesso... Sono andato fin su al lago della piastra e devo dire che le strade sono molto pulite nonostante la neve ai lati! In effetti forse forse Madonna del Colletto si poteva fare... Anche se sono dubbioso sul versante di Festiona che è quasi sempre all'ombra!

Per quel che riguarda il mio giro... Mi sono spompato :wacko:
Ad andare su avevo il vento contro... Poco male pensavo, a scendere non pedalerò più un secondo! Invece no perchè puntualmente quando da Entracque ho cominciato a scendere mi sono ritrovato con il vento stampato in faccia come un tir e ho dovuto tirare come un mulo per fare i 26/28 all'ora! ODIO STO VENTO DEL CA**O...
Morale, 60 km con la lingua fuori... :cry
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Oggi il vento era davvero insopportabile, pedalato 80 km in compagnia di mitico_2. Meno male che non ero solo altrimenti sarei ancora per strada
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi il vento era davvero insopportabile, pedalato 80 km in compagnia di mitico_2. Meno male che non ero solo altrimenti sarei ancora per strada

Appunto, beati voi! Io ero solo come un cane...
Per adesso questa discussione non mi ha ancora dato i risultati sperati! :cry
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Madonna del Colletto, assolutamente impraticabile, anche perchè non è previsto lo sgombero neve.
Salita interessante in questo periodo, Le Piagge (circa 7 km, discretamente impegnativi) dallo stabilmento SIRO, prima del ponte fra Robilante e Vernante.
Inoltre: Lemma, Pradeboni, Tre Amis, Colletta di Isasca (più bella da Saluzzo, Brondello), Montemale, Malandrè (da Robilante), ecc...
Se si ha tempo, anche Chiappera è ben raggiungibile, solo un paio di km dopo Ponte Marmora sono a nord "freddini" e un poco "sporchi", invece da Acceglio in poi tutto assolato e pulito.
Non ho notizie certe di Palanfrè (da Vernante), ma essendo previsto lo sgombero neve probabilmente è fattibile.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Madonna del Colletto, assolutamente impraticabile, anche perchè non è previsto lo sgombero neve.
Salita interessante in questo periodo, Le Piagge (circa 7 km, discretamente impegnativi) dallo stabilmento SIRO, prima del ponte fra Robilante e Vernante.
Inoltre: Lemma, Pradeboni, Tre Amis, Colletta di Isasca (più bella da Saluzzo, Brondello), Montemale, Malandrè (da Robilante), ecc...
Se si ha tempo, anche Chiappera è ben raggiungibile, solo un paio di km dopo Ponte Marmora sono a nord "freddini" e un poco "sporchi", invece da Acceglio in poi tutto assolato e pulito.
Non ho notizie certe di Palanfrè (da Vernante), ma essendo previsto lo sgombero neve probabilmente è fattibile.

Wow un nuovo membro! Benvenuto e grazie per gli aggiornamenti!
Scusa ma vorrei approfondire... Malandrè sarebbe la salita del Pilone del Moro? Salita da Robilante e discesa per i Cerati verso Boves?
Invece i Tre Amis e Palanfrè da dove si prendono per salire? Non le conosco...
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Posso sapere a cosa ti riferisci? Curiosità... Ma siccome io invece avrei piacere di provare qualche GF, o meglio per cominciare medio fondo, vorrei sentire le tue esperienze!

si andrebbe in puro OT magari inizia a frequentare l'ambiente e vedrai che un idea te la fai :cassius::cassius::cassius:


scoperto per caso questo topic...
cmq in zona langhe/fossanese/saviglianese ci sono anche io!

bene sarebbe interessante per incontrarci, sabato 93 km in langa facendo le salite di La-morra perno di monforte poi Novello e ancora La-morra vento fastidioso per almeno l'80% dei km percorsi ieri nuovamente in langa ma con la sola salita di Novello e poi il falsopiano che porta a La-morra 104 km direi con il 90% del vento contrario sempre in perfetta solitudine ma oramai ci sono abituato :-x
se hai una discreta gamba ancora meglio cosi' ci si diverte di piu' :-x
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Posso sapere a cosa ti riferisci? Curiosità... Ma siccome io invece avrei piacere di provare qualche GF, o meglio per cominciare medio fondo, vorrei sentire le tue esperienze!

si andrebbe in OT quindi preferisco evitare, inizia a frequentare l'ambiente ed un idea te la farai o-o

scoperto per caso questo topic...
cmq in zona langhe/fossanese/saviglianese ci sono anche io!

io sarei presente per organizzare una pedalata in compagnia, sabato 93 km in langa, salita di La-morra, Perno di Monforte Novello e ancora La-morra con l'80% del vento contrario ieri ancora langa e salita di Novello e poi falsopiano su fino a La-morra con lameno il 90% del vento contro, 104 km in perfetta solitudine, ma oramai ci sono abituato :-x

potremmo organizzare qualche volta e se hai una discreta gamba meglio ancora ci si diverte di piu :-x
 
Ultima modifica:

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Malandrè sarebbe la salita del Pilone del Moro? Salita da Robilante e discesa per i Cerati verso Boves?
Si, ma in questa stagione scendere da Cerati (Boves) è sconsigliata perchè non si effettua servizio di sgombero neve.

Invece i Tre Amis?
E' semplicemente la salita al tunnel del Tenda, che prosegue fino alla partenza degli impianti sciistici dei Tre Amis, consigliabile la viariante che dal bivio di Limonetto, porta più direttamente agli edifici, che precedono la partenza degli impianti.

Palanfrè da dove si prende per salire?
Dal semaforo di Vernante giri a destra, attraversi il Vermenagna poi sempre dritto. Lunghezza circa 9 km, dislivello circa 600 m, pendenza media 6,8%, pendenza max 15%. Salita assia arcigna, molto impegnativi ultimi 4 Km, dopo bivio per Folchi (media 9,4%, 2,7 km al 11,9 %).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si, ma in questa stagione scendere da Cerati (Boves) è sconsigliata perchè non si effettua servizio di sgombero neve.

Sisi questo lo immaginavo... Dopo tutto scendere ai Cerati lo trovo pericoloso pure in piena estate. Con tutta l'umidità che c'è sotto quegli alberi puntualmente trovo muschio per la strada. Per non parlare dei rami e delle pietre...

[/QUOTE]E' semplicemente la salita al tunnel del Tenda, che prosegue fino alla partenza degli impianti sciistici dei Tre Amis, consigliabile la viariante che dal bivio di Limonetto, porta più direttamente agli edifici, che precedono la partenza degli impianti.[/QUOTE]

Ok grazie, in poche parole sarebbe la strada che d'estate porta su fino alla cima delle piste di Quota 1400.

[/QUOTE]Dal semaforo di Vernante giri a destra, attraversi il Vermenagna poi sempre dritto. Lunghezza circa 9 km, dislivello circa 600 m, pendenza media 6,8%, pendenza max 15%. Salita assia arcigna, molto impegnativi ultimi 4 Km, dopo bivio per Folchi (media 9,4%, 2,7 km al 11,9 %).[/QUOTE]

Questa invece se ho ben capito è la strada del Troll? Salita interessante, la proverò certamente!

Grazie mille per le delucidazioni o-o
 

il_bis

Novellino
22 Giugno 2011
70
3
Roero
Visita sito
Bici
Ktm strada 1000
io non ho ancora i vostri chilometraggi, ma come forumista cuneese non potevo non scrivere. Speriamo che i "bugia nen" saltino fuori sennò che siamo provincia granda a fare se rimaniamo 4 gatti...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
io non ho ancora i vostri chilometraggi, ma come forumista cuneese non potevo non scrivere. Speriamo che i "bugia nen" saltino fuori sennò che siamo provincia granda a fare se rimaniamo 4 gatti...

Bravo e benvenuto!
Parlando di chilometraggi non so gli altri... Ma io sono ancora mooolto alle prime armi! L'altr'anno causa maturità ed il fatto di essere sempre solo ho fatto 1100 km. Quest'anno ho cominciato poco più di un mese fa e sono quasi a 400 km, ma non pensare che sia uno che va forte :mrgreen:

P.S: mi raccomando se hai conoscenti ciclisti fai pubblicità a questa discussione!
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
io sono a 4058 km dal primo dicembre ma quasi tutti di quantita mentre qualita ben ben poca ecco perche' mi piaceva trovare un gruppetto anche un po piu' folto da iniziare a far girare la gamba in maniera un po piu' decente

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.