Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Non è il fatto del periodo anomalo, ma del periodo che di andare ai 2500, o più come nel tuo caso, non è anomalo ma decisamente fuori norma:mrgreen::mrgreen:
Comunque fare ai 10 all'ora il giro del "panettone" non mi sembra poi così malaccio. Almeno credo. Io l'ho fatto solo una volta una decina di anni fa e mi sembra di ricordare che era peggio quel km che tutta la salita. Poi quando ho capito la caz...... che si sono fatti quelli d'oltralpe mi sono sempre rifiutato di salire a fare il giro insulso.
Non hai fatto Pra Loup? Vergogna, vergogna, vergogna, penitenza dieci ave Maria, due Pater Noster e domani vai a farlo col 42/26:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per me questo non è un periodo anomalo, semplicemente è il mese dello "svacco", dopo 11 mesi di sacrifici almeno 1 per o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.578
940
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per me è sempre "svacco" nel momento che la bici diventasse un sacrificio la segherei in due con buona pace del seghetto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condivido la tua filosofia! Soprattutto se ti fai partire già tutti i dentelli del seghetto così la mia Fondriest non deve più aver paura delle tue minacce! :mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma da dove l'hai fatto?

Salito e sceso dallo stesso versante?
Pra Loup Che tipo di salita è?

Mai fatto nulla in quelle zone e prima o poi mi piacerebbe o-o

La salita della Bonette da Jausiers è esposta quasi sempre "en plein sud", e dato il periodo avere più sole possibile a quelle quote è un obbligo - quindi sì, sono salito e sceso dallo stesso versante. Sono poco più di 1600 m di dislivello in circa 24km.

Pra Loup è una salita di 7km circa nei pressi di Barcelonnette, niente di che come paesaggio, si arriva all'omonima stazione sciistica - e l'anno prossimo ci arriverà il Tour.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La salita della Bonette da Jausiers è esposta quasi sempre "en plein sud", e dato il periodo avere più sole possibile a quelle quote è un obbligo - quindi sì, sono salito e sceso dallo stesso versante. Sono poco più di 1600 m di dislivello in circa 24km.

Pra Loup è una salita di 7km circa nei pressi di Barcelonnette, niente di che come paesaggio, si arriva all'omonima stazione sciistica - e l'anno prossimo ci arriverà il Tour.

Grazie!

Comunque tranquillo, io non sono tra quelli che ritengono un disonore salire e scendere dalla stessa parte...era solo per capire la logistica per quando riuscirò ad organizzarmi per farla o-o

In ogni caso complimenti per l'ascesa e le foto

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Grazie!

Comunque tranquillo, io non sono tra quelli che ritengono un disonore salire e scendere dalla stessa parte...era solo per capire la logistica per quando riuscirò ad organizzarmi per farla o-o

In ogni caso complimenti per l'ascesa e le foto
Sì no problem - Il giro classico della Bonette prevede Vinadio - Colle della Lombarda - Isola - St. Etienne - Bonette versante N - Jausiers - Col de Larche - Vinadio. 160x4000.
Ovviamente da giugno in poi ;)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sì no problem - Il giro classico della Bonette prevede Vinadio - Colle della Lombarda - Isola - St. Etienne - Bonette versante N - Jausiers - Col de Larche - Vinadio. 160x4000.
Ovviamente da giugno in poi ;)

Sì, la Vinadio-Vinadio da buon Cuneese la conosco (ma mai fatta).
Mi sembra un giro meno stimolante di altri per quel kilometraggio e dislivello...se voglio massacrarmi a quel punto preferisco farlo scegliendo altre salite.

Però in compagnia è sicuramente un gran giro o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
ieri valicato il muro dei 19.000 km stagionali, nonostante questa ultima settimana la bici quasi non l'ho toccata ieri sono riuscito a fare la salita di Santanna di Roccabruna con un discreto tempo di 31'50" alle media oraria di 15,85 km/h un tempo ancora di tutto rispetto considerando che e' stato fatto al 08 di Novembre, segno inequivocabile che quando c'e' il fondo anche la forma la si perde piu' lentamente o-o

stamane altri 100,5 km con le salite del colle di Isasca e di Serravalle di Piasco ed il falsopiano della colletta di Rossana, asfalti appena bagnati e leggera pioggia a tratti che rendevano le strade delle piste di pattinaggio

o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
ieri valicato il muro dei 19.000 km stagionali, nonostante questa ultima settimana la bici quasi non l'ho toccata ieri sono riuscito a fare la salita di Santanna di Roccabruna con un discreto tempo di 31'50" alle media oraria di 15,85 km/h un tempo ancora di tutto rispetto considerando che e' stato fatto al 08 di Novembre, segno inequivocabile che quando c'e' il fondo anche la forma la si perde piu' lentamente o-o

stamane altri 100,5 km con le salite del colle di Isasca e di Serravalle di Piasco ed il falsopiano della colletta di Rossana, asfalti appena bagnati e leggera pioggia a tratti che rendevano le strade delle piste di pattinaggio

o-o

Complimenti per il chilometraggio raggiunto; io ho ben 7.000 km in meno di te.....
Io serravalle l'ho fatta giovedi' (fino a Tetti Merlot-fine asfalto), lunedi' avevo fatto Brondello da Saluzzo e Santuario di Valmala, ieri Agliasco da Paesana e Brondello da Saluzzo.
Le prossime due-tre settimane faro' ben poca bici, poi a dicembre si ricomincera' un po' piu' seriamente.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

o-o

Complimenti per il chilometraggio raggiunto; io ho ben 7.000 km in meno di te.....
Io serravalle l'ho fatta giovedi' (fino a Tetti Merlot-fine asfalto), lunedi' avevo fatto Brondello da Saluzzo e Santuario di Valmala, ieri Agliasco da Paesana e Brondello da Saluzzo.
Le prossime due-tre settimane faro' ben poca bici, poi a dicembre si ricomincera' un po' piu' seriamente.
Se mi dò da fare per fine anno arrivo a passare i 7000, intanto ieri ho fatto carico e riserve lipidiche per l'inverno, non si sa mai:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io li ho passati da un po' i 7000...infatti sono a 7600 :cry: e con questa media arrivo a fine anno con 8500/9000 se mi va di culo... rispetto ai circa 12000 soliti rende bene l'idea della mia stagione di caccola :cry
Si, letta questa appendo la bici al chiodo e la sego un due!!!!!:bua::bua:
O non hai un cappero da fare;nonzo%, o ci vivi in bici:mrgreen: o andate a 40 di media sempre:wacko:. Io pur con tutte le buone intenzioni mai passato i 9000.
Il prossimo anno mi dò alle biglie almeno non ci penso più a st ivostri kilometraggi:angrymod::angrymod::angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.