Sbarra ancora chiusa, ma in cima c'erano una decina di autovettture parcheggiate.
...stanno venendo fuori dopo il disgelo, suppongo, essendo la sbarra chiusa... 😁
Sbarra ancora chiusa, ma in cima c'erano una decina di autovettture parcheggiate.
No erano di un gruppo di guide del soccorso alpino che, se ho ben capito, facevano un corso/selezione e rientravano, ancora tutti imbragati, numerati e sci-dotati, proprio quando sono arrivato io....stanno venendo fuori dopo il disgelo, suppongo, essendo la sbarra chiusa...
A che quota si arriva?
perfetto grazie mille, questa settimana vado a farla di sicuro anche perchè casa mia - pian del re sono 33kmStrada per il Pian del Re, pulita e praticabile, solo qualche sasso negli ultimi 1.300 mt.
perfetto grazie mille, questa settimana vado a farla di sicuro anche perchè casa mia - pian del re sono 33km![]()

prà del torno fortunatamente è stata sistemata alcuni anni fa siccome in cima c'è una centrale idroelettrica mi pare. la vaccera concordo sul fatto che è scandalosa, da quando ho ripreso la bici non ci sono ancora andato proprio perchè so che l'asfalto fa schifo, ci passerò comunque quest'estate in mtb ma in quel caso seguirò sentieri e viottoliIeri sono stato nelle tue zone...pra del torno devo fare una menzione speciale (per una volta) per l'asfalto perfettissimo e godurioso.
Invece la Vaccera scandalosa...soprattutto la parte in alto veramente rovinatissima, grossi buchi molto pericolosi e discesa da incubo.
Peccato perché è una salita veramente bella e piacevole ma in queste condizioni non la rifarò![]()

Ieri sono stato nelle tue zone...pra del torno devo fare una menzione speciale (per una volta) per l'asfalto perfettissimo e godurioso.
Invece la Vaccera scandalosa...soprattutto la parte in alto veramente rovinatissima, grossi buchi molto pericolosi e discesa da incubo.
Peccato perché è una salita veramente bella e piacevole ma in queste condizioni non la rifarò![]()

Ieri sono stato nelle tue zone...pra del torno devo fare una menzione speciale (per una volta) per l'asfalto perfettissimo e godurioso.

prà del torno fortunatamente è stata sistemata alcuni anni fa siccome in cima c'è una centrale idroelettrica mi pare. la vaccera concordo sul fatto che è scandalosa, da quando ho ripreso la bici non ci sono ancora andato proprio perchè so che l'asfalto fa schifo, ci passerò comunque quest'estate in mtb ma in quel caso seguirò sentieri e viottoli
visto che eri in zona comunque potevi fare prarostino o rorà, su entrambe l'asfalto è ottimo. io domani dovrei provare il rifugio barfè (sopra torre pellice) che sono 6km al 12% medio con 1km al 18% medio ma prendo la mtb anche perchè molti tratti sembra siano in cemento e poi voglio scendere dall'altra parte che è sterrata
ps: per prà del torno sei salito da angrogna - serre o diretto da torre sull'asfalto nuovo? hai la traccia di strava?
Pra del Torno ha l'asfalto rifatto da pochissimo... Vaccera... considera che tra la strade della zona è forse una di quelle non messe peggio... anzi![]()
![]()
prà del torno fortunatamente è stata sistemata alcuni anni fa siccome in cima c'è una centrale idroelettrica mi pare. la vaccera concordo sul fatto che è scandalosa, da quando ho ripreso la bici non ci sono ancora andato proprio perchè so che l'asfalto fa schifo, ci passerò comunque quest'estate in mtb ma in quel caso seguirò sentieri e viottoli
visto che eri in zona comunque potevi fare prarostino o rorà, su entrambe l'asfalto è ottimo. io domani dovrei provare il rifugio barfè (sopra torre pellice) che sono 6km al 12% medio con 1km al 18% medio ma prendo la mtb anche perchè molti tratti sembra siano in cemento e poi voglio scendere dall'altra parte che è sterrata![]()
Non so da quanto non la fai ma tra visibilità sempre in chiaro/scuro in mezzo al bosco e molte buche davvero profonde io l'ho trovata esasperante e davvero pericolosa (ci sono tanti buchi dai quali se si entra non si esce incolumi)

domani al barfè farà strada un mio amico che ci è già andato un paio di volte, penso che saliremo da via del forte o qualcosa del genere, si prende dal centro di torre dove c'è il semaforo. poi dal rifugio mi piacerebbe allungare e magari arrivare a pra del torno se ci fosse qualche stradina praticabile però bisognerà vedere il tempo a disposizione siccome partiremo da Bagnolo non prima delle 17.30eh sì, la strada è rimasta per metà carreggiata sventrata e sterrata per un bel po' per i lavori di posa delle condotte della mini-centrale, poi finalmente l'hanno rimessa a nuovo e ora andare su a Pra del Torno è un vero piacere.
Per il Barfé, vuoi fare la salita da Torre per il Sartounnet/Sea? Belle rampazze, ci sono due o tre tornanti nella parte bassa a cavatappi; ci sono sempre passato in mtb per fare un paio di spettacolari sentieri in zona, la discesa sterrata sulla val d'Angrogna, viste le alternative molto più golose, non mi ha mai entusiasmato e dopo averla fatta una volta per sfizio, mai più ripetuta
Fare quella salita in bdc, invece, è una bella sfida, decisamente più tosta che la tanto famosa salita della Trappa, che per me è molto più easy.
In bdc fatta la scorsa estate, ma nel mentre ci sono passato in salita un paio di volte in mtb quest'inverno, per poi scendere altrove... ma sarà che io se l'asfalto è brutto non mi faccio troppi problemi, vado più piano e amen e soprattutto quella strada la conosco bene e so abbastanza dove mollare i freni e dove stare più accorto... ma ad es. scendere dal Montoso su Bagnolo, Pian Munè o colletta di Paesana, quelle sì che sono strade con brutto asfalto!![]()
dai è un giretto corto ma con un paio di belle salite su strade che poi non sono neanche trafficate eccetto il tratto bricherasio - torre pellice. la zona della collina di bricherasio e della panoramica luserna - torre poi a me piace tantissimo e ci passo molto spesso.Sono salito da torre pellice su asfalto talmente nuovo che non si sentono neanche arrivare le macchine.
Poi a metà discesa girato a sinistra verso Angrogna e vaccera da lì poi però sceso verso torre pellice dove l'ultima parte della discesa da vaccera è messo meglio (avevo come cicerone un amico che vive a torre pellice...ha fatto strada lui).
[url]https://www.strava.com/activities/302004715[/URL]
dai è un giretto corto ma con un paio di belle salite su strade che poi non sono neanche trafficate eccetto il tratto bricherasio - torre pellice. la zona della collina di bricherasio e della panoramica luserna - torre poi a me piace tantissimo e ci passo molto spesso.
si ma non è la panoramica cui mi riferivo. avete fatto strada rivà e la strada vecchia di luserna mentre la panoramica passa un centinaio di metri più in alto (per raggiungerla c'è uno strappetto di 1,5km al 7-8%) ed è frequentata da tanta gente che va a farsi due passi proprio perchè è un bel posto con zero traffico ed una bella vistaDa Bricherasio a torre non hai notato che abbiamo fatto una strada secondaria con zero traffico![]()
hai già un'idea del percorso che vorresti fare? più che altro km e dsl....conoscendoti almeno 120-140 x 3000mSabato se fa bello vorrei spianare un po' di gesso... ho già casola e taloccia pronte![]()
hai già un'idea del percorso che vorresti fare? più che altro km e dsl....conoscendoti almeno 120-140 x 3000m
Sabato se fa bello vorrei spianare un po' di gesso... ho già casola e taloccia pronte![]()