.... Ma che cosa mi viene in mente!

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
la caad 9 era disponibile con diversi allestimenti, il modello top del 2007, ad esempio, aveva gruppo dura ace e ruote ksyrium
Sei sicuro che i diversi allestimenti non fossero il frutto della creatività di qualche commerciante? Sulla scheda di ciclismo.it vedo che era montata con il 105 e non si fa riferimento ad altri allestimenti. Il dura ace mi sembra un po' troppo per una bici in alluminio, sai che differenza di prezzo c'era?
Comunque per chi apprezza il marchio è sicuramente una bici da comprare se in condizioni accettabili
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Sei sicuro che i diversi allestimenti non fossero il frutto della creatività di qualche commerciante? Sulla scheda di ciclismo.it vedo che era montata con il 105 e non si fa riferimento ad altri allestimenti. Il dura ace mi sembra un po' troppo per una bici in alluminio, sai che differenza di prezzo c'era?
Comunque per chi apprezza il marchio è sicuramente una bici da comprare se in condizioni accettabili
1703235240373.png
 
  • Mi piace
Reactions: Vulcanoromano

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Oggi non c'è tanta varietà per le bici in alluminio, vedo solo il 105 come livello massimo
parliamo, ormai, di più di 15 anni fa; l'alluminio era già in declino da un pezzo, ma non come adesso che è materiale da "bici del discount". a me piaceva molto la Cervelo Soloist S1, rimpiango un po' non averla acquistata (al tempo preferii la leggerezza del carbonio della Scott CR1)
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
parliamo, ormai, di più di 15 anni fa; l'alluminio era già in declino da un pezzo, ma non come adesso che è materiale da "bici del discount". a me piaceva molto la Cervelo Soloist S1, rimpiango un po' non averla acquistata (al tempo preferii la leggerezza del carbonio della Scott CR1)
Proprio perché oggi le bici in alluminio sono le più economiche mi chiedo se non conviene spendere 1000 euro per una nuova piuttosto che prenderne una usata a 400, sia pure di buon livello
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Proprio perché oggi le bici in alluminio sono le più economiche mi chiedo se non conviene spendere 1000 euro per una nuova piuttosto che prenderne una usata a 400, sia pure di buon livello
perché un telaio come il caad9 o il cervelo s1 sono prodotti completamente diversi, sia per quanto riguarda la lega utilizzata, che per la forma e gli spessori delle tubazioni, rispetto alle leghe che trovi nei telai economici attuali. non sono frasi fatte: durante una vacanza poco tempo fa, ho preso a noleggio una specialized in alluminio attuale, montata 105 11v, e ti garantisco che la differenza si sente
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Scusatemi, mi sono cimentato nella ricerca e ammetto che non è così semplice (probabilmente perché sono proprio inesperto). Ho trovato però questa a un oretta da casa. Caad9 campagnolo veloce ruote vision... Che ne dite? Chiede 550... Troppo?
Oltre a quanto hanno scritto gli altri che condivivo , manca l'anno di produzione. Poi la foto con una catena non montata su corona e rocchetti...mah, merita 100 Euro in meno subito solo per non averla messa in posa. Il telaio non pare graffiato -200 Euro. Le ruote, dice che le ha montate da poco, vedi tu...gli inglesi con la guarnitura Shimano, supponendo che sia quel modello la valutano come in foto. Un'oretta da casa si puo fare, magari ne cerchi anche qualche d'una come seconda opzione che allunghi il giro se quella ha qualche cosa che non ti convince, oppure ha il prezzo non trattabile, soprattutto non sbagliare taglia, e porti a casa qualcosa...anche fossse un mtb per i figli!:-)xxxx
 

Allegati

  • Caad9.JPG
    Caad9.JPG
    79,3 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
perché un telaio come il caad9 o il cervelo s1 sono prodotti completamente diversi, sia per quanto riguarda la lega utilizzata, che per la forma e gli spessori delle tubazioni, rispetto alle leghe che trovi nei telai economici attuali. non sono frasi fatte: durante una vacanza poco tempo fa, ho preso a noleggio una specialized in alluminio attuale, montata 105 11v, e ti garantisco che la differenza si sente
Ma almeno alle alluminio più costose dovrebbe corrispondere o neanche a quelle?