Ma che modi!!!!

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao,
ho bisogno di raccontarlo perchè ieri sera sono rimasto sbaloridito dall'atteggiamento di 4 ... VITELLONI!!!
Stavo percorrendo a buon ritmo un falsopiano quando incontro, SALUTO e supero quattro ciclisti. Questi mi si mettono a ruota e procediamo. Nulla di male.
Dopo 7/8 km termina il falsopiano e inizia la salita. Non impegnativa.. pendenze tra il 3/4% ma presa di buon passo mettono in difficoltà anche queste salite... I primi 3/4 km li facciamo attorno ai 25/26 km/h e poi rallento un po' e veniamo su per circa 3 km ai 21/22 km/h. Loro sempre a ruota.
Ad un certo punto sento mugugnare qualcosa da uno di questi .. mi pare dice:"molliamo questa compagnia"... dopo un secondo parte con uno scatto e gli altri a ruota.
Al momento rimango allibito.. non credevo ai miei occhi... avevo tirato fino a quel momento senza ricevere alcun cambio e questi belli belli mi mollano così!?!? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Provo a mettermi a ruota ma non riesco.. dovevo recuperare e alla cima mancavano ancora 7 km.
Li lascio andare.... restano per circa 1 km a 100 metri ma non riesco a riprenderli.... poco alla volta mi vanno via e allora decido di salire del mio passo... A 4 km dalla cima sto per riprenderne uno.. gli sono a 5 metri.. questo non appena vede che gli sto arrivando sotto si blocca e mi dice che non ne ha più. Per non scontrarmi con lui sono costretto a buttarmi tutto a dx. Proseguo del mio passo e questo cosa fa.. mi si mette a ruota un altra volta!! Ma non ne aveva più?!?!?! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Continuo.. e dopo un paio di km si stacca...
Arrivo in cima alla salita e trovi gli altri 3.. Guardando i loro volti presumo siano arrivati prima di me al max di 1 minuto.. Mi squadrano e a quel punto decido di non fermarmi e tiro dritto..

Sono rientrato verso casa con sensazioni strane... stupito, incavolato, esterefatto!!!

Ma che modi sono questi? Ma che modo è di andare in bici? Cosa hanno cercato di dimostrare???

MAH......

lascio a voi i commenti....

novi

Novellino
11 Luglio 2010
69
5
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Bdc
semplice e si potrebbe parafrasare con il titolo di una telenovela: anche le teste di cazzo pedalano. :mrgreen:
chettefrega, sono dei frustrati che cercano di trovare la loro soddisfazione nella vita facendo i bulletti a scapito altrui, pestando sui pedali...
dai, bevici su! o-o

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
non te la prendere , sono cose che capitano con l'esperienza imparerai a gestire anche queste situazioni
la prossima volta vedi di non tirare al limite, lasciati un po' di gambe e quando li riprendi fai lo stesso e li lasci sul posto
bello a dirsi difficile a farsi se non hai le gambe come me:mrgreen::mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ma dai, tutto sommato raccontata così la cosa suona quasi divertente. Poteva accadere anche in una gara: ti succhiano la ruota, poi allungano, tu cerchi di contenere il distacco e ti gestisci al meglio fino quasi a recuperarli, anzi uno l'hai pure ripreso e messo alla frusta.
Il fatto che loro abbiano mantenuto un atteggiamento poco amichevole non fa altro che far salire il gusto della sfida.
Sono le situazioni che mi divertono di più :mrgreen:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
sono dei poveracci! lascia perdere...sono della stessa categoria di quelli che si bombano per arrivare quarti e vincere un prosciutto cotto e uno zampone...

per fortuna la maggior parte dei Ciclisti non è così...

la scorsa settimana, in un falsopiano di una ventina di km, mi sono messo in testa a un gruppo di quattro pensionati. Tratto in leggera salita (max 2%) ho tirato io per tutto il tempo a 28/30 km/h, nulla di chè, e alla fine quando le nostre strade si sono divise non smettevano più di ringraziarmi...

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ma dai, tutto sommato raccontata così la cosa suona quasi divertente. Poteva accadere anche in una gara: ti succhiano la ruota, poi allungano, tu cerchi di contenere il distacco e ti gestisci al meglio fino quasi a recuperarli, anzi uno l'hai pure ripreso e messo alla frusta.
Il fatto che loro abbiano mantenuto un atteggiamento poco amichevole non fa altro che far salire il gusto della sfida.
Sono le situazioni che mi divertono di più :mrgreen:

Per carità.. il gusto della rivincita su di uno di questi è stato gradevole.. :sbavon::sbavon:
Il fatto è che non ero consapevole di corre una gara in quel momento.. sicuramente mi sarei gestito in modo differente... non avrei tirato come un mulo per tutti quei km....
Per il resto questa notte ho fatto sonni d'oro... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .. la cosa per me è finita li dove è iniziata...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo che ci si sbagli nella valutazione del profilo agonistico di queste persone.

Gli agonisti sono quelli che si mettono un numero sulla schiena, vanno su una linea di partenza e accettano che ci sia una classifica stilata dopo una linea di arrivo. Le gare non sono facili psicologicamente, ci si mette a nudo senza scuse verso gli altri ne soprattutto con se stessi.

Quelli che fanno "gara estemporanea" a 750 metri di VAM sono persone che delle gare vere hanno paura perchè sanno che non avrebbero più scuse si dovrebbero confrontare con avversari che non si sono scelti e probabili fallimenti pubblici.

Quindi i 4 di cui sopra non sono mossi dallo spirito agonistico sono mossi dalla paura dello stesso, ne sono la negazione assoluta.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ma scusate: io sono l'unico a cui non frega niente
di ciò che fanno gli altri per strada?
Io se esco da solo non mi accodo ma accetto senza
battere ciglio che gli altri si accodino...però in questo
caso non raccolgo nessuna sfida e continuo ad andare
del mio passo!! se lor signori ritengono di essere più
veloci mi passino pure e vadano del loro passo...
Un altro conto se esco invece in compagnia di amici
oppure se la compagnia si crea strada facendo....

Secondo me una parte di colpa ce l'hai anche tu:
sei tu che hai deciso di tirare (forse più di quanto potessi)...
non te l'hanno chiesto loro....
....da questo punto di vista loro non hanno nessun dovere nei tuoi
confronti!!

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ma scusate: io sono l'unico a cui non frega niente
di ciò che fanno gli altri per strada?
Io se esco da solo non mi accodo ma accetto senza
battere ciglio che gli altri si accodino...però in questo
caso non raccolgo nessuna sfida e continuo ad andare
del mio passo!! se lor signori ritengono di essere più
veloci mi passino pure e vadano del loro passo...
Un altro conto se esco invece in compagnia di amici
oppure se la compagnia si crea strada facendo....

Secondo me una parte di colpa ce l'hai anche tu:
sei tu che hai deciso di tirare (forse più di quanto potessi)...
non te l'hanno chiesto loro....
....da questo punto di vista loro non hanno nessun dovere nei tuoi
confronti!!

Attenzione... io non ho decisto di tirare per loro... io stavo andando per i fatti miei e loro si sono accodati.. niente di male.. anzi. mi fa piacere..
Ma se ad un certo punto non ti va più bene la mia andatura e decidi di andare avanti non lo fai con uno scatto!!! Se ti comporti così vuol dire che mi vuoi sfidare e che vuoi dimostrare che sei di una categoria superiore.....

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Attenzione... io non ho decisto di tirare per loro... io stavo andando per i fatti miei e loro si sono accodati.. niente di male.. anzi. mi fa piacere..
Ma se ad un certo punto non ti va più bene la mia andatura e decidi di andare avanti non lo fai con uno scatto!!! Se ti comporti così vuol dire che mi vuoi sfidare e che vuoi dimostrare che sei di una categoria superiore.....

Ma che ne sai?
scattare serve anche a caricarsi
emotivamente per il resto della salita!!
E poi, anche se fosse?
che sei permaloso???
che te frega??!!
non dobbiamo insegnare l'educazione a nessuno....

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Al momento rimango allibito.. non credevo ai miei occhi... avevo tirato fino a quel momento senza ricevere alcun cambio e questi belli belli mi mollano così!?!? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ed è giusto quello che hai fatto:hai tirato e lo hai fatto per te stesso,per le tue gambe,per il tuo cuore per il tuo cervello,non sicuramente per i 4 a ruota!

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ma che ne sai?
scattare serve anche a caricarsi
emotivamente per il resto della salita!!
E poi, anche se fosse?
che sei permaloso???
che te frega??!!
non dobbiamo insegnare l'educazione a nessuno....

;nonzo%;nonzo% Non me ne volere ma non concordo tanto con te..
Se uno mi raggiunge, mi supera e io gli sto a ruota dopo un po', per quanto mi sia possibile, cerco di ricambiare il favore e gli do un cambio. Mi sembra un bel modo di fare gruppo e farsi degli amici.
L'atteggiamento di questi è stato diverso.
Non avrei avuto nulla da ridire se mi superavano e progressivamente mi staccavano. Se è uno è più forte non c'è storia. In cima alla salita ti faccio i complimenti.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ma sbattersene le balle, no?
A me, in genere, danno un po' fastidio quelli che mi si attaccano al :culo:
Non perché non li voglia tirare o perché mi sono antipatici, ma perché se esco da solo, ho voglia, magari, di starmene per i fatti miei. Ma la strada non è che è mia e basta. E non c'è una Legge che dice che uno non si può mettere a ruota e che deve dare cambi regolari.
Se non voglio mosconi introno, rallento, mi sposto, faccio capire di passare, lascio 2-300 m e proseguo per la mia strada.

Vivete e pedalate felici, che per farsi il sangue amaro, purtroppo, ci sono motivi ben peggiori...

o-o

• Mi piace
Reactions: vertigoslim

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Vivete e pedalate felici, che per farsi il sangue amaro, purtroppo, ci sono motivi ben peggiori...

o-o

Condivido.. ho già scritto troppo.. Volevo solo condividere con voi la mia esperienza... Per me la disccusione termina qui...

Ciao...