Ma cosa fate voi quando c'è brutto tempo?

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
:-x

Scusate ma credo non abbiate capito bene la mia domanda...
Io intendevo cosa fate per non perdere la gamba della bici?

Per il resto del tempo libero so già che fare o-o

Ciao raga

Io oggi che il tempo fà pena e più tardi probabilmente pioverà mi sono attrezzato con i rulli in sala e li faccio mentre guardo la tappa del giro...:mrgreen:
E visto che tutta questa settimana e anche la prossima non promette niente di buono lascio il tutto nella sala e replico la cosa quasi tutti i giorni altrimenti vado a correre a piedi per una oretta (alterno spesso le 2 cose)
o-o

TOTO61

Novellino
19 Gennaio 2012
56
0
ROMA
Visita sito
Bici
CARRERA VELENO
:eek:anch'io tanto...........tanto.............ma tanto BUNGA BUNGA, e se poi pioveo-o, ancora BUNGA BUNGA, se ci si mette pure il vento....:friends:ancora BUNGA e......un pò di riposo:ronf:

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito

Ciao raga

Se hai pause nel brutto tempo fatti anche solo un'oretta, giusto per non sentirti "fermo" per troppo tempo, altrimenti fregatene, cmq rulli spinning e quant'altro sono alternative, ma sono noiosi secondo me. Però dipende la finalità del tuo allenamento; mi spiego meglio, se son 4 mesi che non fai più di 3gg di stop di fila e sei ben abituato a lavorare a certi ritmi non ti cambierà nulla se ti fermi alcuni gg, anzi c'è anche il rischio che il tuo fisico recuperi un pò di vigore in più.
allo stesso modo se hai poco allenamento non interrompi eccessivamente il ritmo non avendone.

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
Io oggi che il tempo fà pena e più tardi probabilmente pioverà mi sono attrezzato con i rulli in sala e li faccio mentre guardo la tappa del giro...:mrgreen:
E visto che tutta questa settimana e anche la prossima non promette niente di buono lascio il tutto nella sala e replico la cosa quasi tutti i giorni altrimenti vado a correre a piedi per una oretta (alterno spesso le 2 cose)
o-o

Quoto in pienoo-o...anche io in questi giorni ho i rulli in sala e mi guardo le tappe del giro

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0

Ciao raga

Sì,ok. Si scherzava un pò....
Se hai i rulli bene, altrimenti qualsiasi attività che metta in funzione le gambe magari il nuoto oltre lo stretching che non guasta mai. Domenica p.e. sono andato a correre al parco, addominali, flessioni un buon caffè e .........buone visioni di "podiste" e loro posteriori:sbavon:

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
A parte i rulli (se proprio vuoi provarli, io li ho provati un pomeriggio ed ho detto mai più perchè x me sono abbrutenti!!!) io mi sono trovato molto bene facendo spinning (bisogna trovare un istruttore bravo però perchè a giro ci sono un sacco di ciarltroni che fanno peggio che meglio) che è un ottimo lavoro se fatto bene specialmente per allenarsi il cuore sul recupero dopo gli sforzi. Poi a volte ti trovi davanti anche dei discreti posteriori che non guastano proprio!
Un altro ottimo succedaneo della bici con il brutto tempo è anche il nuoto che ti aiuta con la respirazione, ti sciglie le articolazioni e ti scarica tantissimo la schiena.
E poi tanto, tanto, ma tanto stretching che se fatto bene è una mano santa per qualsiasi attività sportiva.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Se piove resto a casa.
Se piove quando sono già uscito continuo l'uscita.
Se ha smesso di piovere da poco esco in MTB.
Se le strade sono mezzo e mezzo (sia asciutte che bagnate) esco in bdc.

I rulli e comunque tutte le cose indoor non mi piacciono per niente.
Mi sento come un criceto in gabbia che corre senza fine sulla ruota dentro la gabbia.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Domanda forse un pò OT, mettiamo che per una settimana faccia cattivo tempo e si è impossibilitati ad uscire in bici, c'è il rischio stando fermi per 7 giorni o più che cali la forma fisica? Se si quindi come fare per restare allenati, rulli? In genere dopo quanti giorni di stop si può dire di rischiare di perdere l'allenamento?
Infatti io che riesco ad uscire solo una volta a settimana devo ricominciare ogni volta da capo gli allenamenti per il crollo della forma fisica :face4:
:asd:

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
poco tempo fa con un amico siamo usciti sotto la pioggia...all'inizio è stressante ma poi quando ti abitui all'idea...ci siamo divertiti come dei matti!

l'unica cosa che mi fa passare la voglia di uscire quando piove è doverla lavare ogni volta, basta che la lascio un giorno piena di fango e sto male al solo pensiero:mrgreen:

altrimenti nuoto