ma di componenti ne vogliamo parlare?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ero interessato anche io e leggendo nell'inserzione mi pare di capire che se non specificato diversamente te lo mandano così altrimenti lo puoi chiedere anche senza grafiche (e probabilmente anche completamente lucido oppure opaco)

Ho mandato un po' di richieste ai rivenditori di qualche curva in cui non è specificato l'angolo, vediamo se e che rispondono.......
 
  • Mi piace
Reactions: Immax

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Prova a scrivere al venditore se te lo vendono senza grafiche. Secondo me te lo fanno

Se non trovo altro sicuramente. Sinceramente stavo provando a vedere se ne trovo uno di quelli col passaggio dei cavi con le placchette che si fermano con le viti in modo da non dover smontare tutto di nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Immax and 77bebe77

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Faccio una domanda da ignorante in materia, come funziona coi cloni? Perché vedo che su ali iniziano ad esserci parecchi manubri deda alanera che sembrano pure ben fatti dalle foto, è roba affidabile? Si può comprare?
Mi incuriosivano anche le copie del mettono 5d ma almeno quelle sono smarchiate
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Faccio una domanda da ignorante in materia, come funziona coi cloni? Perché vedo che su ali iniziano ad esserci parecchi manubri deda alanera che sembrano pure ben fatti dalle foto, è roba affidabile? Si può comprare?
Mi incuriosivano anche le copie del mettono 5d ma almeno quelle sono smarchiate

Visti anche io. Sinceramente se trovo un marchio di una azienda passo oltre neanche li guardo, anche perchè sarebbe anche non legale importarli.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@lupin IV questo dovrebbe avere attacco a 6° e ha il passaggio cavi semi integrato quindi non devi smontare niente.


Grazie mille, l'avevo visto anche io ma non riesco a trovare alcun dato tecnico su questa curva. Dove hai visto che ha 6°?
Anche se è un po' troppo leggera rispetto alla concorrenza, non vorrei fosse estremamente delicato..........
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Chiedo ai più esperti. Ho trovato questo, tra le specifiche indica "Dritto di alta (angolo di 0 ° In Avanti", si riferisce all'angolo dell'attacco secondo voi?;nonzo%Grazie
No, è una traduzione a fantasia della descrizione del metron 6d
In pratica la presa alta è dritta mentre nel 5d è inclinata in avanti di 10°
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ciao a tutti, non so se possa essere la discussione giusta perchè più che un componente si tratta di un accessorio, ma conoscete qualche borsa da posizionare sul tubo orizzontale con solo le viti? quindi senza fasce in velcro.
Per capirci tipo questa Miss grape 2H ma che non costi 70€ :-)xxxx
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Vorrei sostituire la curva manubrio della mia Bianchi intenso, avevo pensato di prendere quella integrata, ma alla fine vorrei risparmiare e ho pensato a questa, mantenendo lo stem che già possiedo visto che pesa sui 120 grammi e non credo ne valga la pena.

€ 41,27 16%OFF | OG-EVKIN HB-011 Del Carbonio Del Manubrio Della Bici Della Strada di Goccia Bar Manubrio Della Bicicletta Della Bici Della Strada Del Manubrio 31.8MM 380/400/420/440 MILLIMETRI Parte Della Bicicletta

Non ho mai sostituito una curva da solo è complicato? C'è altro zona sterzo che potrei sostituire per abbassare un po' il peso senza spendere troppo?

Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vorrei sostituire la curva manubrio della mia Bianchi intenso, avevo pensato di prendere quella integrata, ma alla fine vorrei risparmiare e ho pensato a questa, mantenendo lo stem che già possiedo visto che pesa sui 120 grammi e non credo ne valga la pena.

€ 41,27 16%OFF | OG-EVKIN HB-011 Del Carbonio Del Manubrio Della Bici Della Strada di Goccia Bar Manubrio Della Bicicletta Della Bici Della Strada Del Manubrio 31.8MM 380/400/420/440 MILLIMETRI Parte Della Bicicletta

Non ho mai sostituito una curva da solo è complicato? C'è altro zona sterzo che potrei sostituire per abbassare un po' il peso senza spendere troppo?

Grazie

Se è una questione di peso non credo riuscirai ad ottenere molto. Bada piuttosto che le specifiche (reach e stack) della curva siano più simili possibili a quella che hai (se ti trovi bene) perchè avere una curva leggera e scomoda è molto peggio che averne una leggermente più pesante.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Se è una questione di peso non credo riuscirai ad ottenere molto. Bada piuttosto che le specifiche (reach e stack) della curva siano più simili possibili a quella che hai (se ti trovi bene) perchè avere una curva leggera e scomoda è molto peggio che averne una leggermente più pesante.

È la prima cosa che ho fatto, è molto simile alla mia, praticamente identica. Come peso considera che la mia è una curva di primo montaggio bianchi in alluminio del 2015/2016, ho trovato un vecchio catalogo bianchi e pesa più di 3 etti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chiedo ai più esperti. Tra i vari messaggi che ho mandato questa è l'unica piega con inclinazione 7° (non dovrebbe cambiare tanto da quella da 6). Indicazione che ho avuto dal venditore tramite messaggio visto che tra i dati presenti sulla vendita non c'è.
Il negozio è Winow Carbon Bike Store e da quello che ho capito sono produttori (Winowsports). Conoscete questo produttore? Che prodotti fa?

 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Chiedo ai più esperti. Tra i vari messaggi che ho mandato questa è l'unica piega con inclinazione 7° (non dovrebbe cambiare tanto da quella da 6). Indicazione che ho avuto dal venditore tramite messaggio visto che tra i dati presenti sulla vendita non c'è.
Il negozio è Winow Carbon Bike Store e da quello che ho capito sono produttori (Winowsports). Conoscete questo produttore? Che prodotti fa?

se questo ha un'inclinazione di 7° allora anche tutti gli altri manubri uguale a questo hanno la stessa inclinazione, escono tutti dallo stesso stampo, secondo me tutti i manubri integrati hanno questa inclinazione, 6/7° è l'inclinazione media di un manubrio normale,
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
se questo ha un'inclinazione di 7° allora anche tutti gli altri manubri uguale a questo hanno la stessa inclinazione, escono tutti dallo stesso stampo, secondo me tutti i manubri integrati hanno questa inclinazione, 6/7° è l'inclinazione media di un manubrio normale,

Il senso della mia richiesta qua era proprio questo. Tutti gli altri simili su Aliexpress hanno inclinazione 15°
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10