ma di componenti ne vogliamo parlare?

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Qualcuno di voi ha già acquistato prodotti originali Shimano su AliExpress?
Sono interessato a un paio di pedali Ultegra PD8000 e non avendo tanta fretta di riceverli stavo pensando di acquistarli su Ali per via del prezzo molto competitivo.
Qualcuno ha esperienza in merito?
€ 79,89 46%OFF | PD R8000 pedali bici da strada pedali senza clip con SPD-SL ULTEGRA R8000 tacchetti pedale SM-SH11 box
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qualcuno di voi ha già acquistato prodotti originali Shimano su AliExpress?
Sono interessato a un paio di pedali Ultegra PD8000 e non avendo tanta fretta di riceverli stavo pensando di acquistarli su Ali per via del prezzo molto competitivo.
Qualcuno ha esperienza in merito?
€ 79,89 46%OFF | PD R8000 pedali bici da strada pedali senza clip con SPD-SL ULTEGRA R8000 tacchetti pedale SM-SH11 box

Io ho acquistato una coppia di freni rim direct mount ultegra su Ali (da altro venditore).
Non avevano la scatola completa, ma solo la busta in cellophane, ma i prodotti sono perfettamente originali.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Poco importa della scatola, a questo punto devi solo trovare il venditore affidabile....tu hai ancora il contatto da cui hai acquistato?
Certo, come no.
Ho visto che ha anche i pedali Ultegra tra le inserzioni, ma ad un prezzo decisamente meno allettante, praticamente europeo.

 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
In ogni caso l'inserzione che hai linkato tu ha 241 ordini, 118 recensioni con 4,8/5 di valutazione media, mi pare che come affidabilità ci siamo...
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Certo, come no.
Ho visto che ha anche i pedali Ultegra tra le inserzioni, ma ad un prezzo decisamente meno allettante, praticamente europeo.

Io ho controllato ora per i Durace e mi conviene comprarli in Europa


Aliexpress

 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Certo, come no.
Ho visto che ha anche i pedali Ultegra tra le inserzioni, ma ad un prezzo decisamente meno allettante, praticamente europeo.

Confermo validità e serietà di Anrancee. Ho comprato molte cose da loro originali Shimano.
Su diversi articoli il prezzo è piuttosto europeo, ad esempio alcuni da Deporvillage costano di meno, su altri ho visto che fanno delle offerte strane (o sbagliano i prezzi), perché ho comprato da loro le corone esterne 50 e 53 della R8000, che costavano meno della 39 e 34 che quindi ho comprato in Italia, analogamente per la mtb la guarnitura M8000 montata con corone 38-28 l'ho pagata meno della M8000 senza corone.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io ho acquistato una coppia di freni rim direct mount ultegra su Ali (da altro venditore).
Non avevano la scatola completa, ma solo la busta in cellophane, ma i prodotti sono perfettamente originali.
idem nel mio caso con delle tacchette comprate senza conoscere il negozio al prezzo più basso, confezione di plastica semplice ma prodotto originale, infatti il prezzo è più conveniente ma niente di esagerato, se ricordo bene nell'ordine del 10/15% meno rispetto ai più convenienti e-commerce europei. Più che sulla originalità io mi porrei delle questioni sui tempi di consegna e soprattutto il rischio leggermente maggiore di smarrimento del pacco rispetto all'ordinare in Europa, se si tratta di un prodotto già di un certo valore come dei pedali dura ace su cui risparmiare 10/15 euro
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
idem nel mio caso con delle tacchette comprate senza conoscere il negozio al prezzo più basso, confezione di plastica semplice ma prodotto originale, infatti il prezzo è più conveniente ma niente di esagerato, se ricordo bene nell'ordine del 10/15% meno rispetto ai più convenienti e-commerce europei. Più che sulla originalità io mi porrei delle questioni sui tempi di consegna e soprattutto il rischio leggermente maggiore di smarrimento del pacco rispetto all'ordinare in Europa, se si tratta di un prodotto già di un certo valore come dei pedali dura ace su cui risparmiare 10/15 euro
Il tempi di consegna sono di circa 3 settimana, che vada perso non mi è mai capitato, che si compri una cosa che accidentalmente venisse fermata in dogana bisognerebbe pagarci il 22% di iva (+7.50euro di spese) per cui avrebbe esattamente lo stesso prezzo, se non maggiore, di comprarla su amazon/deporvillage/probike.
Come dicevo, in acluni casi sono stato fortunato, ad esempio, la parte dx della guarnitura R8000 a 50 euro

1610803472121.png
 
  • Mi piace
Reactions: gushle

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Il tempi di consegna sono di circa 3 settimana
Io ho fatto molti piccoli acquisti con la spedizione standard e la consegna è stata tra le 3 settimane e i 2 mesi, qualche volta anche di più, e la media è sicuramente oltre i 30 giorni. La mia non è una lamentela ma una considerazione: se non ho urgenza di un prodotto mi va benissimo, se so che mi servirà al massimo tra un mese lo ordino da altre parti spendendo di più. Se la differenza di prezzo è minima metto sul piatto della bilancia il fatto di averlo prima o dopo a seconda di dove ordino e pesato tutto decido. Fermo restando che per un affare come il tuo aspetto volentieri
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Qualcuno di voi ha già acquistato prodotti originali Shimano su AliExpress?

Shimano offre una garanzia internazionale? Risponde direttamente per eventuali problemi?

Chiedo perché ultimamente sto avendo dei problemi con un venditore di AliExpress che si rifiuta di darmi supporto anche se sponsorizzava garanzia di tre anni nelle immagini del prodotto acquistato.

Non si tratta di un componente per bici in questo caso.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buonasera ragazzi, l'8 dicembre ho acquistato una coppia di cerchi carbon sul Aliexpress concordando una spedizione speciale con DPD al prezzo di circa 68 euro. Sono stati spediti il 16/12 e sono giunti in Polonia/Mala il 11/01. Da allora non si sono mossi. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza di spedizione? Grazie.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao
Ho visto questo brand Costelo che ha questo manubrio a catalogo.
Avete esperienze con questo venditore?
Grazie

io ho comprato il telaio Aeromachine. 200% soddisfatto.
Il venditore (Wang) mi è sembrato molto affidabile e disponibile.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo