ma di componenti ne vogliamo parlare?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.826
9.436
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Qualcuno sa cosa viene trasmesso in bluetooth dai pedali wellgo HR300? Ho chiesto al venditore ma non mi ha risposto.
€ 102,10 | Wellgo HR300 Della Bici Della Bicicletta Pedale autobloccante BlueTooth Pedale
Mi hai incuriosito... Spero qualcuno ce lo sappia spiegare.
Anche perché l'unica cosa che si capisce è che è autobloccante (self locking pedal) e non capisco proprio a cosa possa servire.... Forse blocca l'asse rendendo impossibile pedalare? Ma non è che sia un gran antifurto....
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Mi hai incuriosito... Spero qualcuno ce lo sappia spiegare.
Anche perché l'unica cosa che si capisce è che è autobloccante (self locking pedal) e non capisco proprio a cosa possa servire.... Forse blocca l'asse rendendo impossibile pedalare? Ma non è che sia un gran antifurto....
Secondo me autobloccante è riferito alle tacchette. Poi penso che abbia il sensore di cadenza integrato, ma non ne sono sicuro e dunque ho chiesto.
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Salve a tutti. Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo, perciò cerco di approfittare della vostra esperienza per capire se sia il caso o meno di effettuare un acquisto a cui sto pensando.
Ultimamente mi sta capitando di fissarmi sul carbonio cinese ed ho trovato un manubrio integrato che sembra interessante. Avete mai sentito il marchio Tmaex, o magari avete esperienza con questo specifico manubrio?

€ 37,72 35%OFF | No Logo Della Bicicletta Della Strada Manubrio In Carbonio 3K Opaco/Lucido Ultralight Integrato Manubrio e Stelo Manubrio Della Bicicletta Parti di Biciclette

In realtà avevo visto altri due manubri, senza pipa integrata, e sono questi due

€ 24,73 50%OFF | T700 Della Bici Della Strada del Manubrio In Fibra di Carbonio Da Corsa Bend Bar Ultralight 3K UD Opaco Lucido Città Della Bicicletta Bar 28.6 400/420/440mm
€ 25,25 24%OFF | Trasporto veloce 2017 NUOVO ec90 Manubrio In Carbonio di Corsa Su Strada Manubrio Della Bicicletta 31.8*400/420/440mm Bici

Grazie a chi mi saprà schiarire i pensieri. Sono un attimo titubante, con l'angioletto che mi ammonisce in un orecchio di evitare ed il diavoletto che nell'altro mi incita a comprarlo. Ho una bici carbon (scarsa) e la chicca del manubrio carbon se la merita
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.552
763
Visita sito
Salve a tutti. Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo, perciò cerco di approfittare della vostra esperienza per capire se sia il caso o meno di effettuare un acquisto a cui sto pensando.
Ultimamente mi sta capitando di fissarmi sul carbonio cinese ed ho trovato un manubrio integrato che sembra interessante. Avete mai sentito il marchio Tmaex, o magari avete esperienza con questo specifico manubrio?

€ 37,72 35%OFF | No Logo Della Bicicletta Della Strada Manubrio In Carbonio 3K Opaco/Lucido Ultralight Integrato Manubrio e Stelo Manubrio Della Bicicletta Parti di Biciclette

In realtà avevo visto altri due manubri, senza pipa integrata, e sono questi due

€ 24,73 50%OFF | T700 Della Bici Della Strada del Manubrio In Fibra di Carbonio Da Corsa Bend Bar Ultralight 3K UD Opaco Lucido Città Della Bicicletta Bar 28.6 400/420/440mm
€ 25,25 24%OFF | Trasporto veloce 2017 NUOVO ec90 Manubrio In Carbonio di Corsa Su Strada Manubrio Della Bicicletta 31.8*400/420/440mm Bici

Grazie a chi mi saprà schiarire i pensieri. Sono un attimo titubante, con l'angioletto che mi ammonisce in un orecchio di evitare ed il diavoletto che nell'altro mi incita a comprarlo. Ho una bici carbon (scarsa) e la chicca del manubrio carbon se la merita
Ero orientato anche io a provare un manubrio integrato simile, dopo varie ricerche non so se complete, sia per misura che per eventuali affidabilità del negozio ho scelto rxl al ma deve ancora arrivare
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ero orientato anche io a provare un manubrio integrato simile, dopo varie ricerche non so se complete, sia per misura che per eventuali affidabilità del negozio ho scelto rxl al ma deve ancora arrivare
Grazie per la risposta posso chiederti cosa intendi per affidabilità del negozio? Hai letto di esperienze negative o soltanto il fatto che abbia pochi feedback finora?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.117
810
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Salve a tutti. Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo, perciò cerco di approfittare della vostra esperienza per capire se sia il caso o meno di effettuare un acquisto a cui sto pensando.
Ultimamente mi sta capitando di fissarmi sul carbonio cinese ed ho trovato un manubrio integrato che sembra interessante. Avete mai sentito il marchio Tmaex, o magari avete esperienza con questo specifico manubrio?


Grazie a chi mi saprà schiarire i pensieri. Sono un attimo titubante, con l'angioletto che mi ammonisce in un orecchio di evitare ed il diavoletto che nell'altro mi incita a comprarlo. Ho una bici carbon (scarsa) e la chicca del manubrio carbon se la merita

Io ho appena ordinato questo: https://it.aliexpress.com/item/32919168273.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.55484c4dI4hIa8

Anch'io ho scelto un marchio un pò più conosciuto come RXL, almeno per esperienze qui sul forum, rispetto a quelli che hai postato tu, con cui si risparmiano una decina di dollari. Ero in dubbio con toseek e non avevo considerato altri marchi non avendone mai sentito parlare, ma quelli che hai postato tu mi sembrano negozi seri con molti feedback, non avrei grossi dubbi, ma come è già stato spesso detto il manubrio è la componente dove psicologicamente siamo tutti più deboli, soprattutto per colpa di chi ordinava manubri cinesi 10 anni fa (ma ancora adesso) e li serrava con la dinamometrica "del braccio" salvo poi farsi saltare qualche dente dopo poco e dare la colpa al manubrio. In tutte le descrizioni che ho visto io danno serraggio sotto i 5N e molti a 4... ci sarà un motivo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.552
763
Visita sito
Grazie per la risposta posso chiederti cosa intendi per affidabilità del negozio? Hai letto di esperienze negative o soltanto il fatto che abbia pochi feedback finora?
Sul negozio lo leggi direttamente il loro feedback. Di solito gli official store sono più affidabili. Per esperienza diretta con manubrio cinese ho usato solo toseek (ottimo)
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti. Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo, perciò cerco di approfittare della vostra esperienza per capire se sia il caso o meno di effettuare un acquisto a cui sto pensando.
Ultimamente mi sta capitando di fissarmi sul carbonio cinese ed ho trovato un manubrio integrato che sembra interessante. Avete mai sentito il marchio Tmaex, o magari avete esperienza con questo specifico manubrio?

€ 37,72 35%OFF | No Logo Della Bicicletta Della Strada Manubrio In Carbonio 3K Opaco/Lucido Ultralight Integrato Manubrio e Stelo Manubrio Della Bicicletta Parti di Biciclette

In realtà avevo visto altri due manubri, senza pipa integrata, e sono questi due

€ 24,73 50%OFF | T700 Della Bici Della Strada del Manubrio In Fibra di Carbonio Da Corsa Bend Bar Ultralight 3K UD Opaco Lucido Città Della Bicicletta Bar 28.6 400/420/440mm
€ 25,25 24%OFF | Trasporto veloce 2017 NUOVO ec90 Manubrio In Carbonio di Corsa Su Strada Manubrio Della Bicicletta 31.8*400/420/440mm Bici

Grazie a chi mi saprà schiarire i pensieri. Sono un attimo titubante, con l'angioletto che mi ammonisce in un orecchio di evitare ed il diavoletto che nell'altro mi incita a comprarlo. Ho una bici carbon (scarsa) e la chicca del manubrio carbon se la merita

Io ho questo


che è molto molto simile, cioè identico, a quello che hai linkato. La RXL mi sembra faccia anche la versione lucida e opaca nera, basta cercare nel loro sito.
Ce l'ho da due anni e mi trovo benissimissimo, tanto comodo da impugnare che non ho nemmeno messo il nastro manubrio.

Devo dire che dopo aver provato un manubrio integrato, gli altri li vedo come pezzi d'antiquariato industriale. L'integrato è pulito ed elegante, non devi centrarlo o inclinarlo giusto. E' così e basta. Pesa meno e non c'è pericolo di strangolarlo quando lo serri nello stem.

L'unica domanda che ci si può fare se non si vuole comprare un integrato è: ma se poi lo vuoi allungare o accorciare? Ecco... sì ... ne compri un altro con stem più lungo o più corto.

Per gli altri due, posso solo dirti che ho comprato alcuni articoli di Pegasus e mi sono trovato bene. Spedizione immediata, consegna rapida, prezzi vantaggiosi.
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Io ho questo


che è molto molto simile, cioè identico, a quello che hai linkato. La RXL mi sembra faccia anche la versione lucida e opaca nera, basta cercare nel loro sito.
Ce l'ho da due anni e mi trovo benissimissimo, tanto comodo da impugnare che non ho nemmeno messo il nastro manubrio.

Devo dire che dopo aver provato un manubrio integrato, gli altri li vedo come pezzi d'antiquariato industriale. L'integrato è pulito ed elegante, non devi centrarlo o inclinarlo giusto. E' così e basta. Pesa meno e non c'è pericolo di strangolarlo quando lo serri nello stem.

L'unica domanda che ci si può fare se non si vuole comprare un integrato è: ma se poi lo vuoi allungare o accorciare? Ecco... sì ... ne compri un altro con stem più lungo o più corto.

Per gli altri due, posso solo dirti che ho comprato alcuni articoli di Pegasus e mi sono trovato bene. Spedizione immediata, consegna rapida, prezzi vantaggiosi.
Ciao Elia, grazie del tuo feedback. Ho una sensazione in realtà: sti manubri sembrano tutti uguali, soprattutto se si guardano quelli senza grafiche no brand. Non può essere che abbiano tutti la stessa madre?
Ad ogni modo avevo optato per l'integrato proprio per il motivo che hai esposto: l'impossibilità di strangolare il manubrio con la pipa (nonostante abbia la dinamometrica). Dopo il tuo messaggio ero convintissimo. Stavo per cliccare su "Paga ora". Poi mi è sorto un altro dubbio oltre a quello della resistenza strutturale: quello delle misure. Ero convinto di passare da un 40x100 ad un 42x110, ma ora non ho più tutte ste certezze
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Qualcuno sa cosa viene trasmesso in bluetooth dai pedali wellgo HR300? Ho chiesto al venditore ma non mi ha risposto.
€ 102,10 | Wellgo HR300 Della Bici Della Bicicletta Pedale autobloccante BlueTooth Pedale
Mi sa solo cadenza, sul sito wellgo non esistono, ma sembrano identici a un modello del 2016 hr292
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis