ma di componenti ne vogliamo parlare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Sì lo trovi sui loro siti, non so che differenza ci sia tra i due.



L'affidabilità penso sia buona, nel forum trovi una discussione sui loro prodotti.
nessuna differenza tanto che uno ti manda all'altro, su uno ti illustrano i prodotti, sull'altro li puoi acquistare, è lo shop,
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Se ho capito bene per me invece è l'opposto di quanto dici, la ricerca di un super prezzo pagando 1/10 di quanto costerebbe lo stesso prodotto sul mercato europeo non permette al venditore di fare un minimo di controllo qualità e di lavorare sull'ingegnerizzazione e il miglioramento del prodotto e quindi sulla sua identità.
E' più semplice, guarda il mercato informatico, praticamente non c'è differenza di prezzo, anzi.
Ma se nel campo ciclistico vuoi metterti a commercializzare i prodotti cinesi (come tutti, visto che ormai viene quasi tutto da lì) e vuoi fare controllo qualità , post-vendita, assistenza clienti, certificazioni, stockaggio, call center e CAZZI VARI, il prezzo finisce per essere, giustamente, allineato a quelli di casa nostra. A cui molti brand aggiungono il valore della paraculaggine: è quello il valore che noi recuperiamo, al netto di qualche infortunio di acquisto. E vorrei ben vedere!
La conseguenza, parlando di manubri, è di una sfilza di prodotti molti dei quali uguali che non si capisce se sono copie di manubri "originali", versioni OEM dello stesso produttore o scarti di lavorazione durante il controllo qualità.

Io, come sapete, ho ricevuto un manubrio con alcuni difetti e avrei pagato tranquillamente €50/100 in più per avere lo stesso manubrio ma controllato con sistemi che mi dessero maggiore affidabilità e garanzia di ricevere un manubrio perfetto.

I servizi aggiuntivi di AliExpress per me sono un plus, scusami non riesco a vedere il minus. Secondo me il punto principale su cui ancora peccano è la garanzia di un servizio post vendita durante il periodo di garanzia.
Siamo al punto di cui sopra, allora compro qui da noi. Questo è il lavoro che dobbiamo fare noi: farsi furbi e capire la mentalità e muoversi su store e brand cinesi di qualche affidabilità, senza credersi di essere più furbi di tutti e spendere davvero 1/10 (che non è nemmeno vero). E anche così ci va di lusso, pure quando siamo un po' sfortunati.
Ho preso un robottino per le pulizie, il rivenditore si rifiuta di darmi supporto...
Io pure ho preso un robottino, pagandolo UN TERZO dei pari prodotti brand delle nostre parti. E ho scelto un brand cinese! Però, mi sono fatto il post-vendita da solo: i ricambi soggetti a usura l'ho comprati subito.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A cui molti brand aggiungono il valore della paraculaggine: è quello il valore che noi recuperiamo, al netto di qualche infortunio di acquisto

Infatti a me basterebbe risparmiare il costo maggiore dei brand più famosi... anche visti i prezzi elevati che stanno applicando in questa particolare situazione di mercato.

Però preferirei acquistare prodotti studiati in ogni singolo dettaglio. L'esempio degli spessori è per me sostanziale ad esempio, quasi tutti i manubri integrati su Ali hanno i loro spessori o non hanno niente e non è specificata alcuna indicazione sulla compatibilità con i telai, aspetto fondamentale soprattutto con le bici più recenti.

Siamo al punto di cui sopra, allora compro qui da noi

Beh, se un manubrio al pari di un brand "famoso" lo pago la metà con stessi servizi rimane più conveniente. Penso sia soggettivo, per me pagare un manubrio integrato €250 non sarebbe un problema mentre spendere €500 mi sembra un po' esagerato.

Poi sono d'accordo con te che se uno non cerca prodotti particolari può farsi da se il controllo qualità comprandone più di uno o ordinando e chiedendo poi rimborsi e riordinando. Ma anche questo è personale, dormendo 5 ore a notte preferisco risposare o andare in bici nel poco tempo libero a disposizione piuttosto che discutere con uno dalla parte opposta del pianeta.

Però, mi sono fatto il post-vendita da solo: i ricambi soggetti a usura l'ho comprati subito.

Anche io, ma mi si è rotto il sensore laser che costa €60 e ha un altro problema che posso verificare solo dopo aver sostituito il laser che ho già ordinato :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dopo aver parlato con il venditore ed esaminato alcune foto di altri utenti sembrerebbe che il manubrio sia fatto così (non capisco come sia possibile). Praticamente la parte sotto non è piatta e non è in asse con l'appoggio dello spessore sottostante quindi se si usano degli spessori non ci si accorge mentre senza spessori si vede chiaramente inclinarsi il tappo della serie sterzo.

Visto che non mi convinceva far lavorare la serie sterzo in questo modo e il manubrio mi sembra robusto ho modificato uno spessore.

Questa la situazione prima:
Vedi l'allegato 280118
Vedi l'allegato 280125
Questo lo spessore modificato:
Vedi l'allegato 280126

Questa la situazione dopo:

Vedi l'allegato 280121 Vedi l'allegato 280124

Ho inoltre rilavorato i fori per permettere alla testa della vite di alloggiare correttamente, confermo che si tratta di carbonio pieno che mi hanno detto può essere lavorato con lima o altri utensili similari.

Prima:
Vedi l'allegato 280119

Dopo:

Vedi l'allegato 280127

Questo il manubrio montato:

Vedi l'allegato 280120

L'ho provato su strada e la rigidità di cui qualcuno parlava non la percepisco sinceramente.

Me ne accorgo solo se a bici ferma cerco di avvicinare fra di loro le estremità della piega ma questa flessibilità secondo me è a beneficio del comfort e non essendo un velocista non esprimo particolare forza sul manubrio.
CAPOLAVORO
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Io avevo una curva carbonio con pipa in alluminio e mi sembrava che flettesse da fermo. Ora ho montato un manubrio integrato e da fermo flette di più ... In strada o nelle volate al cavalcavia non noto flessioni e in più il confort durante l'uscita è molto migliorato
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io avevo una curva carbonio con pipa in alluminio e mi sembrava che flettesse da fermo. Ora ho montato un manubrio integrato e da fermo flette di più ... In strada o nelle volate al cavalcavia non noto flessioni e in più il confort durante l'uscita è molto migliorato

Concordo con te.

Per curiosità da fermo facendo che movimenti flette?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Finalmente partito il manubrio!

Speriamo non ci metta due mesi, non vedo l'ora di montarlo :-)xxxx


Preso UD Matte come questo (foto presa da utente AliExpress).

Vedi l'allegato 268413

Con questo supporto preso da altro venditore, già in mio possesso:

Vedi l'allegato 268414

Vedi l'allegato 268421

Recentemente ho tirato giù 380g dalle ruote, per quanto possa contare con il cambio manubrio dovrei recuperare altri 150g per un totale di 530g.

Se i conti sono giusti dovrei arrivare a 7,47kg con pedali, senza pedali 7,11kg.

Non male per una medio gamma (Trek Emonda SL6 Ultegra del 2015), praticamente è il peso dell'Emonda SLR7 e inferiore al peso della SLR6.

Alla fine sostituendo il manubrio ho recuperato più dei 150g che pensavo, ben 213g. Dovrei arrivare ad un peso della bici senza pedali e accessori di 7,047g.

Se taglio la forcella secondo me arrivo a 7kg tondi :==

Vecchio manubrio con supporto: 552g
IMG_20210414_164453.jpg

Nuovo manubrio con supporto: 339g

IMG_20210327_005336.jpg
IMG_20210327_005718.jpg
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Buonasera signori. Riappaio sul thread per due motivi: il primo è per condividere la gioia di aver acquistato un bel gruppo Sensah Empire ad 11v.
Il secondo è perchè un amico si è innamorato della piega carbon integrata cinese che no montato un mesetto fa ed adesso la vuole anche lui. Lui però non è rozzo come il sottoscritto, che oltre ad avere i cavi esterni sulla bici ha evitato di passare i cavi all'interno del manubrio, fasciandoli sotto al nastro. Lui ha una Pinarello Prince 2021 col passaggio dei cavi totalmente integrato, anche attraverso manubrio e stem. Che voi sappiate, esiste un prodotto valido che permetta questo tipo di integrazione? Sto dando un'occhiata ma non riesco ad orientarmi granchè
 
  • Love
Reactions: mieicodici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Buonasera signori. Riappaio sul thread per due motivi: il primo è per condividere la gioia di aver acquistato un bel gruppo Sensah Empire ad 11v.
Il secondo è perchè un amico si è innamorato della piega carbon integrata cinese che no montato un mesetto fa ed adesso la vuole anche lui. Lui però non è rozzo come il sottoscritto, che oltre ad avere i cavi esterni sulla bici ha evitato di passare i cavi all'interno del manubrio, fasciandoli sotto al nastro. Lui ha una Pinarello Prince 2021 col passaggio dei cavi totalmente integrato, anche attraverso manubrio e stem. Che voi sappiate, esiste un prodotto valido che permetta questo tipo di integrazione? Sto dando un'occhiata ma non riesco ad orientarmi granchè





questo dovrebbe essere per passaggio cavi integrato ma dovresti chiedere al venditore
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10





questo dovrebbe essere per passaggio cavi integrato ma dovresti chiedere al venditore
Grazie mille, gentilissimo. Ora provo a chiedere al venditore e giro i link al mio amico
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ciao ragazzi, facendo delle ricerche su aliexpress non sono stato in grado di trovare , o meglio ne ho trovate 2, Stem e manubri integrati per la Giant.
Siccome hanno un attacco di 1 1/4 (31.8) , e non il classico 28.6 .

E'possibile questa scarsa reperibilità? o sbaglio qualcosa nella ricerca ? Avete qualcosa da consigliarmi (sia integrato oppure Stem ) ? Esiste qualche sorta di adattatore visto che si trovano tutti in 28.6 ? Non vorrei pero che ne risentisse esteticamente .
GRAZIE


 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ciao ragazzi, facendo delle ricerche su aliexpress non sono stato in grado di trovare , o meglio ne ho trovate 2, Stem e manubri integrati per la Giant.
Siccome hanno un attacco di 1 1/4 (31.8) , e non il classico 28.6 .

E'possibile questa scarsa reperibilità? o sbaglio qualcosa nella ricerca ? Avete qualcosa da consigliarmi (sia integrato oppure Stem ) ? Esiste qualche sorta di adattatore visto che si trovano tutti in 28.6 ? Non vorrei pero che ne risentisse esteticamente .
GRAZIE



L'adattatore non serve a nulla nel tuo caso, non puoi far entrare uno sterzo da 28.6 su un tubo da 31.8, il contrario si, in quel caso ci vuole l'adattatore.
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Buonasera signori. Riappaio sul thread per due motivi: il primo è per condividere la gioia di aver acquistato un bel gruppo Sensah Empire ad 11v.
Il secondo è perchè un amico si è innamorato della piega carbon integrata cinese che no montato un mesetto fa ed adesso la vuole anche lui. Lui però non è rozzo come il sottoscritto, che oltre ad avere i cavi esterni sulla bici ha evitato di passare i cavi all'interno del manubrio, fasciandoli sotto al nastro. Lui ha una Pinarello Prince 2021 col passaggio dei cavi totalmente integrato, anche attraverso manubrio e stem. Che voi sappiate, esiste un prodotto valido che permetta questo tipo di integrazione? Sto dando un'occhiata ma non riesco ad orientarmi granchè
ciao @enricofar , anche io ero interessato al Sensah Empire a 11 velocità per mia moglie, la cambiata è come shimano o sram?? e come ti ci trovi?? e in ultimo, mi puoi postare il link dove lo hai preso? grazieee :D
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
ciao @enricofar , anche io ero interessato al Sensah Empire a 11 velocità per mia moglie, la cambiata è come shimano o sram?? e come ti ci trovi?? e in ultimo, mi puoi postare il link dove lo hai preso? grazieee :D
Ciao! Purtroppo non posso darti un feedback, l'ho ordinato solo ieri. A quanto ho letto la cambiata è come Sram, quindi con una sola leva che comanda salita, scalata e frenata. Ad ogni modo esiste in thread apposito dove si parla esclusivamente dell'Empire, se hai delle domande lì sicuramente saranno in grado di risponderti.
Io ho comprato il kit con cassetta e catena dallo store di Sensah: https://it.aliexpress.com/item/1005002282377680.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.32f14c4dmkZdel
Qualora ti servisse solo il kit base con leve e deragliatori: https://it.aliexpress.com/item/2000...a2g0o.store_home.smartJustForYou_1174698337.0
Trovi, sullo stesso store, anche la versione carbon e quella a 12v
 
  • Love
Reactions: mieicodici

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Se puo' interessare, ho appena ricevuto ed installato 2 leve Sensah Ignite 9V che mi sembrano di ottima fattura e che funzionano perfettamente . Le ho comprate per sostituire 2 leve Campagnolo Mirage 8V che funzionano ancora ma hanno bisogno di una pulizia prima di finire su un'altra bici .Ho preferito queste leve per il design moderno ( consentono una posizione piu' comoda) , il prezzo e soprattutto per provare gli acquisti di materiale tecnologico dalla Cina ( avevo gia' buoni riscontri con i telefonini ).
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Se puo' interessare, ho appena ricevuto ed installato 2 leve Sensah Ignite 9V che mi sembrano di ottima fattura e che funzionano perfettamente . Le ho comprate per sostituire 2 leve Campagnolo Mirage 8V che funzionano ancora ma hanno bisogno di una pulizia prima di finire su un'altra bici .Ho preferito queste leve per il design moderno ( consentono una posizione piu' comoda) , il prezzo e soprattutto per provare gli acquisti di materiale tecnologico dalla Cina ( avevo gia' buoni riscontri con i telefonini ).
Ciao, su Aliex vedo solo compatibilità Shimano. Puoi postare il link x Campagnolo?
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
8V e 9V hanno spaziatura quasi uguale tra i pignoni, a prescindere che siano Campagnolo o Shimano ( il discorso non vale per 10-11-12V). Uso normalmente cassette autoassemblate con pignoni singoli Miche oppure Sunrace , distanziali per i pignoni che consentono compatibilita' delle leve e catena sottile del 10V . Lo so che non sono discorsi da puristi ma per me va bene . Nel caso in specie avevo una bici con vecchie leve Campagnolo Mirage 8V ed il resto Shimano; ho messo le leve Sensah 9V, aggiunto un pignone alla cassetta (adesso 11-30) e tutto funziona con un minimo di settaggio.
 

Allegati

  • IMG_20210421_175453_HDR.jpg
    IMG_20210421_175453_HDR.jpg
    298 KB · Visite: 30
  • IMG_20210422_174205_HDR.jpg
    IMG_20210422_174205_HDR.jpg
    467,6 KB · Visite: 30