ma di componenti ne vogliamo parlare?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se provi a togliere le 3 viti che tengono assieme la cassetta? Sono quelle sotto allo spessore da 1mm che hai in foto.
Cassetta 11-34 Sunshine (mi sembra) su Campagnolo Zonda con corpetto Shimano nessun problema.
Sono rivetti pure quelli …. Mannaggia . Secondo me devo mettere al tornio la cassetta e ribassare i 6 rivetti, mi pare la soluzione più logica .
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Mmmm problema.
La cassetta 12V non riesco ad installarla sulle mie R0.
Ovvero , priva di qualsiasi distanziale , me la ritrovo impacchettata sul mozzo (probabilmente sono i 6 rivetti che ancorano l’ultimo pignone ai restanti .
Se uso uno spessore (quello in foto che è da 1mm) . Non riesco ad avvitare la ghiera (anche perché lo spessore poggia su altri tre rivetti ….). Capitato solo a me?
Purtroppo è successo anche a me con alcune ruote/corpetti.
Ho chiesto il parziale rimborso ed ho preso questo
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Purtroppo è successo anche a me con alcune ruote/corpetti.
Ho chiesto il parziale rimborso ed ho preso questo
Come funziona il rimborso parziale ? Contatti il venditore ?
Inoltre, la cassetta da te linkata è quella con i 5 finali in alluminio? Se si , quale feedback sulla durata di tali pignoni?
 
Ultima modifica:

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Come funziona il rimborso parziale ?
Apri una controversia specificando il problema e mandando foto. Se verrà accolta o il venditore ti darà una soluzione o ci sarà un accredito parziale a tuo favore da parte di Ali
Inoltre, la cassetta da te linkata è quella con i 5 finali in alluminio?
Guarda se ti dicessi di si mentirei, l'ho presa solo perché mi sembrava più adatta a risolvere il problema che avevo col pacco pignoni. Ma tutto sommato è molto leggera ed ha una buona durata.
Se si , quale feedback sulla durata di tali pignoni?
Positivo per quel che costa, silenziosa dopo aver fatto un po di rodaggio, precisa nella cambiata, non sono male. Per la durata secondo me è buona ma più che altro hai la possibilità di cambiarla un po più spesso senza svenarti troppo soprattutto ora che con il 12v (in particolare sram AXS) si ha una maggiore usura della parte meccanica.

Nota: su ali esiste anche la cassetta 12v sram per XDR della ZTTO. Lasciate stare, funziona male. Meglio aspettare la versione successiva.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mmmm problema.
La cassetta 12V non riesco ad installarla sulle mie R0.
Ovvero , priva di qualsiasi distanziale , me la ritrovo impacchettata sul mozzo (probabilmente sono i 6 rivetti che ancorano l’ultimo pignone ai restanti .
Se uso uno spessore (quello in foto che è da 1mm) . Non riesco ad avvitare la ghiera (anche perché lo spessore poggia su altri tre rivetti ….). Capitato solo a me?

a me succede (quasi) lo stesso con cassetta goldix 11v. Metto distanziale da 1mm (fornito con il corpetto della ruota CSC) e il pignone da 11 aggancia sì il corpetto, ma non completamente. La ghiera riesco comunque si avvita senza intoppi.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Vorrei acquistare dei componenti per bici su Aliexpress alcuni venditori offrono la possibilità di ricevere gli oggetti ordinati con una spesa superiore di 10 euro in 15 gg dalla spedizione, volevo chiedervi se i tempi sono rispettati da chi offre con questa opzione. In media quanti gg occorrono per ricevere l' ordine dal giorno della spedizione acquistando senza l' opzione ricevi in 15 gg? A quanto ammonta l' importo max dell' ordine per evitare dazi doganali? Non ho mai fatto acquisti su Aliexpress ho sempre avuto dubbi sulla qualità dei prodotti in generale.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Vorrei acquistare dei componenti per bici su Aliexpress alcuni venditori offrono la possibilità di ricevere gli oggetti ordinati con una spesa superiore di 10 euro in 15 gg dalla spedizione, volevo chiedervi se i tempi sono rispettati da chi offre con questa opzione. In media quanti gg occorrono per ricevere l' ordine dal giorno della spedizione acquistando senza l' opzione ricevi in 15 gg? A quanto ammonta l' importo max dell' ordine per evitare dazi doganali? Non ho mai fatto acquisti su Aliexpress ho sempre avuto dubbi sulla qualità dei prodotti in generale.
se hai dubbi sulla qualità come mai vuoi acquistare ?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Per ogni oggetto trovi la data di consegna prevista
Ogni altra informazione la puoi trovare qui


E qui

 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ho visto delle cose in offerta il prezzo è vantaggioso e sto valutando l' acquisto.
Bisogna buttarsi, senza pensare che ti fregano.
La roba arriva, magari dopo piu' di un mese, ma arriva sempre.
Nel caso (raro) non arrivi, la piattaforma ti rimborsa.
Se hai fretta, mmmh, non e' il punto vendita ideale.
Rischi di sfinirti in ansie e controlli tracking...
Sulla qualita' si puo' rimanerne delusi o esserne entusiasti.
Dipende.
Ad esempio sul materiale da bici le recensioni di utenti in questa sezione del forum (cina e dintorni) puo' aiutare e molto negli acquisti.
 
Ultima modifica:

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.087
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Per ogni oggetto trovi la data di consegna prevista
Ogni altra informazione la puoi trovare qui


E qui

Hai dimenticato il principale:

abbigliamento su aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.087
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Vorrei acquistare dei componenti per bici su Aliexpress alcuni venditori offrono la possibilità di ricevere gli oggetti ordinati con una spesa superiore di 10 euro in 15 gg dalla spedizione, volevo chiedervi se i tempi sono rispettati da chi offre con questa opzione. In media quanti gg occorrono per ricevere l' ordine dal giorno della spedizione acquistando senza l' opzione ricevi in 15 gg? A quanto ammonta l' importo max dell' ordine per evitare dazi doganali? Non ho mai fatto acquisti su Aliexpress ho sempre avuto dubbi sulla qualità dei prodotti in generale.
abbigliamento su aliexpress hai 255 pagine da leggere, per farti un'idea bastano le ultime 50.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Bisogna buttarsi, senza pensare che ti fregano.
La roba arriva, magari dopo piu' di un mese, ma arriva sempre.
Nel caso (raro) non arrivi, la piattaforma ti rimborsa.
Se hai fretta, mmmh, non e' il punto vendita ideale.
Rischi di sfinirti in ansie e controlli tracking...
Sulla qualita' si puo' rimanerne delusi o esserne entusiasti.
Dipende.
Ad esempio sul materiale da bici le recensioni di utenti in questa sezione del forum (cina e dintorni) puo' aiutare e molto negli acquisti.
Vorrei acquistare un manubrio e un attacco in carbonio per mtb race face a prezzo molto più basso rispetto i concorrenti sempre su aliexpress. Per il manubrio basta selezionare la misura mentre per l' attacco bisogna specificare la misura dopo l' acquisto e non ho capito come si fa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Vorrei acquistare un manubrio e un attacco in carbonio per mtb race face a prezzo molto più basso rispetto i concorrenti sempre su aliexpress. Per il manubrio basta selezionare la misura mentre per l' attacco bisogna specificare la misura dopo l' acquisto e non ho capito come si fa.
magari se metti i link di quello che vuoi acquistare possiamo consigliarti meglio,
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
qua veramente abbiamo molta più conoscenza di materiali per bdc, su materiali per mtb sarebbe meglio chiedere sull'altro forum, comunque i feedback sono tutti positivi,
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358