Come l'airtag, gli serve un device, in questo caso Android, che lo agganci e faccia da ponte.ma come fa a dirti dove si trova se non c'è nessuna connessione?
Non ho trovato questa info, come non ho trovato indicazioni se l'eventuale device ponte debba autorizzare il fatto che il "segnale" passi attraverso quello strumento.e fino a che distanza riesce ad avere segnale?
Io sono in Sicilia e me lo vede giustamente a casa mia, a Genova.e fino a che distanza riesce ad avere segnale?
Spiega meglio, grazie.Non ho trovato questa info, come non ho trovato indicazioni se l'eventuale device ponte debba autorizzare il fatto che il "segnale" passi attraverso quello strumento.
Se ho capito bene il tag usa un telefono vicino per inviare il suo segnale, e questo telefono le trasmette a Google find che localizza il tag.Spiega meglio, grazie.
esattamente questo.A meno che non siano autorizzazioni automatiche che sottoscrivi usando il mondo Google.
In questo caso il tutto ha un aspetto molto migliore.esattamente questo.
I tag trasmettono continuamente un ID "casuale" (in verità è derivato attraverso formule matematiche ben definite) tramite protocollo Bluetooth Low Energy. I telefoni (che rimangono sempre in ascolto) ricevono tale ID e lo trasmettono in cloud insieme alla posizione del rilevamento in modo tale che solo il proprietario del tag possa visualizzare la posizione.
Poi implementano alcuni accorgimenti per evitare che il tag venga usato come dispositivo di stalking (alert sonoro, notifica sul telefono della vittima)
Comunque qua c'è un po' di materiale: https://github.com/seemoo-lab/openhaystack
oltre a diversi paper accademici relativi ad attacchi e contro-attacchi possibili con questi tag.
Praticamente,nel mio caso di Apple,se il mio tag è fuori portata dal mio iPhone,ma vicino ad un altro iPhone a me sconosciuto,mi arriva la tracciabilità sul mio iPhone?esattamente questo.
I tag trasmettono continuamente un ID "casuale" (in verità è derivato attraverso formule matematiche ben definite) tramite protocollo Bluetooth Low Energy. I telefoni (che rimangono sempre in ascolto) ricevono tale ID e lo trasmettono in cloud insieme alla posizione del rilevamento in modo tale che solo il proprietario del tag possa visualizzare la posizione.
Poi implementano alcuni accorgimenti per evitare che il tag venga usato come dispositivo di stalking (alert sonoro, notifica sul telefono della vittima)
Comunque qua c'è un po' di materiale: https://github.com/seemoo-lab/openhaystack
oltre a diversi paper accademici relativi ad attacchi e contro-attacchi possibili con questi tag.
sì, ma se il tuo iPhone è lontano dal tuo tag per più di 12-24 ore consecutive, quest'ultimo suonerà per attirare l'attenzione di chi sta intornoPraticamente,nel mio caso di Apple,se il mio tag è fuori portata dal mio iPhone,ma vicino ad un altro iPhone a me sconosciuto,mi arriva la tracciabilità sul mio iPhone?
sulla descrizione del link parla di 40 metri in aria aperta ...e fino a che distanza riesce ad avere segnale?
):
Io ho preso questo e ne sono pienamente soddisfatto.Salve a tutti, per ragioni puramente estetiche e fino ad un certo punto pratiche (sono onesto) vorrei sostituire il mio attuale manubrio e attacco della Wilier GTR team 2024 con un manubrio integrato con presa palmare, budget max 150€. Avreste consigli da darmi? Non so proprio da dove partire.
Dettaglio importante, verifica la misura del canotto forcella.Salve a tutti, per ragioni puramente estetiche e fino ad un certo punto pratiche (sono onesto) vorrei sostituire il mio attuale manubrio e attacco della Wilier GTR team 2024 con un manubrio integrato con presa palmare, budget max 150€. Avreste consigli da darmi? Non so proprio da dove partire.
No, non ho passaggio cavi integrato. Come posso verificare la misura del canotto forcella?Dettaglio importante, verifica la misura del canotto forcella.
Poi bisogna capire se hai il passaggio cavi integrato.
Con un semplice calibro, oppure andando a cercare una scheda tecnica della bici.No, non ho passaggio cavi integrato. Come posso verificare la misura del canotto forcella?
Per poterlo fare con un calibro devo smontare il manubrio ed estrarre la forcella? O posso farlo anche esternamente?Con un semplice calibro, oppure andando a cercare una scheda tecnica della bici.