ma di componenti ne vogliamo parlare?

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
278
143
Visita sito
Ciao, quale app usi sui rulli? Se Zwift, Rouvy, Mywhoosh e forse anche altre potresti installare lo Zwift cog e click. Con lo sconto di Elite (€20) la spesa sarebbe di € 29.
Non dovresti cambiare niente (corpetto, pacco pignoni, catena) e potresti utilizzare qualsiasi bici sui rulli (per assurdo anche un cancello 8v)

• Mi piace
Reactions: dadoprop

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
205
14
47
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Grazie
Ciao, quale app usi sui rulli? Se Zwift, Rouvy, Mywhoosh e forse anche altre potresti installare lo Zwift cog e click. Con lo sconto di Elite (€20) la spesa sarebbe di € 29.
Non dovresti cambiare niente (corpetto, pacco pignoni, catena) e potresti utilizzare qualsiasi bici sui rulli (per assurdo anche un cancello 8v)
si avevo già visto ,uso mywoosh ma cmq pare non sia compatibile con il mio rullo

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
205
14
47
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Faccio due domanda una catena flattop si può montare su un pacco pignoni 12 velocità di altra marca ? altrimenti sapete dove è possibile reperire un corpetto sram per i rulli decathlon fuori produzione?(Ovviamente meglio contattare decathlon)

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
205
14
47
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Mi scuso con tutti se le mie domande sono troppo sciocche ,ma vorrei semplicemente in vista dell'inverno montare la mia attuale bici sui miei attuali rulli senza spendere un patrimonio mantenendo soprattutto la bici così al momento,le difficoltà sono date 1 compatibilità catena sram su pacco Shimano ,2 difficoltà a reperire il corpetto sram per i rulli tutto qui spero di aver scritto correttamente

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
205
14
47
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Le alternative potrebbero essere:
- utilizzare una catena Kmc
- utilizzare oltre allo Zwift cog anche l'app Qz che abilità la cambiata virtuale su qualsiasi rullo
Grazie mille,cmq domani provo a contattare decathlon,per vedere se riesco a trovare il corpetto e sostituirlo che mi sembra la soluzione più semplice anche se non la più economica

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
li ho montati ieri dopo averli ben sgrassati con acetone. Il centerlock è ben realizzato e morde bene sul mozzo. LE ghiere in dotazione mi paiono un pò pesanti e ho usato le vecchie che avevo già.
Ho fatto 30 metri attorno a casa per assestarli e "mi pare che funzionino".
Se stasera non piove esco a fare un giretto. Ho cancellato le scritte bianche con l'indelebile nero.

non mi sono accorto, sul disco riporta la dicitura only resin pad, siccome sono i primi freni a disco che compro in assoluto, ed il mondo disco per me è un pò sconosciuto, devo cambiare i pattini obligatoriamente? chiedo un pò a tutti, che differenze ci sono tra quelle metalliche, miste e in resina;nonzo%. almeno credo esistano queste 3?
ah il sistema frenante è zrace con pattini di serie (non so che qualità possono avere) su gruppo LTWOO

grazie

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao
devo cominciare ad assemblare la bici con telaio acquistato recentemente.

su aliexpress ho visto che vendono cavi idraulici "tipo" H90 con prezzo decisamente inferiore agli originali shimano.

secondo voi possono vanno bene? avete esperienze?

grazie
ciao
io ho usato con successo i tubi che erano in dotazione ai freni Zrace, credo che siano della stessa qualità di quelli che hai postato.
Inserti ed ogive sono identici a quelli Shimano.
In realtà ho poi scoperto che ho mischiato tubi BH90 con ogive BH59...ovviamente senza percepire nessuna differenza sebbene ci sia un decimo di differenza

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille,cmq domani provo a contattare decathlon,per vedere se riesco a trovare il corpetto e sostituirlo che mi sembra la soluzione più semplice anche se non la più economica
Premesso che su un corpetto HG 11v puoi montare una cassetta HG 12v. Non conosco nello specifico lo SRAM 12v, ma se cerchi in inernet la spaziatura tra i pignoni e trovi che è la stessa di shimano, allora non avrai problemi a usare il gruppo sram su corpetto shimano, con l'unico inconveniente che dovrai probabilmente regolare tensione e fine corsa. Questo disagio però potresti averlo anche con corpetto sram e cambio sram dato che non è detto che la posizione del primo/ultimo pignone rispetto al mozzo sia esattamente la stessa per tutte le ruote.

Per la catena non ti so dare risposta, non conosco la sram.

• Mi piace
Reactions: dadoprop and lap74

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Premesso che su un corpetto HG 11v puoi montare una cassetta HG 12v. Non conosco nello specifico lo SRAM 12v, ma se cerchi in inernet la spaziatura tra i pignoni e trovi che è la stessa di shimano, allora non avrai problemi a usare il gruppo sram su corpetto shimano, con l'unico inconveniente che dovrai probabilmente regolare tensione e fine corsa. Questo disagio però potresti averlo anche con corpetto sram e cambio sram dato che non è detto che la posizione del primo/ultimo pignone rispetto al mozzo sia esattamente la stessa per tutte le ruote.

Se per tensione intendi quella del cavo il problema non si pone, si tratta di un Rival AXS.
Resterebbe un eventuale aggiustamento dei finecorsa, ma quello è un problema irrisolvibile con qualsiasi rullo, come con l'utilizzo di ruote diverse.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Se per tensione intendi quella del cavo il problema non si pone, si tratta di un Rival AXS.

Già che io sono rimasto al cambio meccanico :hail:
Si si tensione meccanica non elettrica :mrgreen:... e quello non ha nemmeno il cavo elettrico

Resterebbe un eventuale aggiustamento dei finecorsa, ma quello è un problema irrisolvibile con qualsiasi rullo, come con l'utilizzo di ruote diverse.
Si, infatti non dipende dal cambio o dal rullo, ma lo si potrebbe avere anche con ruote diverse dell'attuale.

• Mi piace
Reactions: bianco70

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
205
14
47
Italia
Visita sito
Bici
Triban

Grazie mille sono perso con l'assistenza decathlon via chat ,non capisco una volta funzionava così bene via mail adesso sono ancora in attesa di risposta per un loro prodotto che ha di Pico superato i 2 anni e non si trovano ricambi ? Basito