si avevo già visto ,uso mywoosh ma cmq pare non sia compatibile con il mio rulloCiao, quale app usi sui rulli? Se Zwift, Rouvy, Mywhoosh e forse anche altre potresti installare lo Zwift cog e click. Con lo sconto di Elite (€20) la spesa sarebbe di € 29.
Non dovresti cambiare niente (corpetto, pacco pignoni, catena) e potresti utilizzare qualsiasi bici sui rulli (per assurdo anche un cancello 8v)
So che sui corpetti hg vanno montati pacchi pignoni hg ,non capisco l'affermazionese magari prima avessi letto un pò di post, avresti capito che sul corpetto hg si montano i pacchi pignoni compatibili hg,
c'è scritto,
Grazie mille,cmq domani provo a contattare decathlon,per vedere se riesco a trovare il corpetto e sostituirlo che mi sembra la soluzione più semplice anche se non la più economicaLe alternative potrebbero essere:
- utilizzare una catena Kmc
- utilizzare oltre allo Zwift cog anche l'app Qz che abilità la cambiata virtuale su qualsiasi rullo
li ho montati ieri dopo averli ben sgrassati con acetone. Il centerlock è ben realizzato e morde bene sul mozzo. LE ghiere in dotazione mi paiono un pò pesanti e ho usato le vecchie che avevo già.
Ho fatto 30 metri attorno a casa per assestarli e "mi pare che funzionino".
Se stasera non piove esco a fare un giretto. Ho cancellato le scritte bianche con l'indelebile nero.
. almeno credo esistano queste 3?
io ho usato con successo i tubi che erano in dotazione ai freni Zrace, credo che siano della stessa qualità di quelli che hai postato.ciao
devo cominciare ad assemblare la bici con telaio acquistato recentemente.
su aliexpress ho visto che vendono cavi idraulici "tipo" H90 con prezzo decisamente inferiore agli originali shimano.
secondo voi possono vanno bene? avete esperienze?
![]()
2500 mm Fahrrad hydraulischer Scheibenbremsschlauch für Shimano BH59 BH90 Sram Magura Tektro 3 Schichten Ölrohr Rohr Zyklusbremse Ersatz - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
grazie
ciao
Premesso che su un corpetto HG 11v puoi montare una cassetta HG 12v. Non conosco nello specifico lo SRAM 12v, ma se cerchi in inernet la spaziatura tra i pignoni e trovi che è la stessa di shimano, allora non avrai problemi a usare il gruppo sram su corpetto shimano, con l'unico inconveniente che dovrai probabilmente regolare tensione e fine corsa. Questo disagio però potresti averlo anche con corpetto sram e cambio sram dato che non è detto che la posizione del primo/ultimo pignone rispetto al mozzo sia esattamente la stessa per tutte le ruote.Grazie mille,cmq domani provo a contattare decathlon,per vedere se riesco a trovare il corpetto e sostituirlo che mi sembra la soluzione più semplice anche se non la più economica
Se per tensione intendi quella del cavo il problema non si pone, si tratta di un Rival AXS.Premesso che su un corpetto HG 11v puoi montare una cassetta HG 12v. Non conosco nello specifico lo SRAM 12v, ma se cerchi in inernet la spaziatura tra i pignoni e trovi che è la stessa di shimano, allora non avrai problemi a usare il gruppo sram su corpetto shimano, con l'unico inconveniente che dovrai probabilmente regolare tensione e fine corsa. Questo disagio però potresti averlo anche con corpetto sram e cambio sram dato che non è detto che la posizione del primo/ultimo pignone rispetto al mozzo sia esattamente la stessa per tutte le ruote.
Per la catena non ti so dare risposta, non conosco la sram.
Se per tensione intendi quella del cavo il problema non si pone, si tratta di un Rival AXS.

Si, infatti non dipende dal cambio o dal rullo, ma lo si potrebbe avere anche con ruote diverse dell'attuale.Resterebbe un eventuale aggiustamento dei finecorsa, ma quello è un problema irrisolvibile con qualsiasi rullo, come con l'utilizzo di ruote diverse.
Grazie mille sono perso con l'assistenza decathlon via chat ,non capisco una volta funzionava così bene via mail adesso sono ancora in attesa di risposta per un loro prodotto che ha di Pico superato i 2 anni e non si trovano ricambi ? BasitoPremesso che su un corpetto HG 11v puoi montare una cassetta HG 12v. Non conosco nello specifico lo SRAM 12v, ma se cerchi in inernet la spaziatura tra i pignoni e trovi che è la stessa di shimano, allora non avrai problemi a usare il gruppo sram su corpetto shimano, con l'unico inconveniente che dovrai probabilmente regolare tensione e fine corsa. Questo disagio però potresti averlo anche con corpetto sram e cambio sram dato che non è detto che la posizione del primo/ultimo pignone rispetto al mozzo sia esattamente la stessa per tutte le ruote.
Per la catena non ti so dare risposta, non conosco la sram.