ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti, dopo varie ricerche sui manubri integrati, sia di marche note che made in China, e dopo aver letto varie recensioni, purtroppo molto variabili, sui prodotti in vendita sulle varie piattaforme online, mi sono orientato su un brand cinese noto quale Yshun.
Ho ordinato il loro manubrio integrato direttamente dalla Cina, 110x440, comprensivo di attacco x Garmin (che modifichero' per montarci temporanemente il GPS Mio Cyclo che ho).
Spesa 110 euro spedito.
In tempi migliori, se e quando arrivera'...mettero' foto ed impressioni...
Ciao, se hai provato il manubrio, cortesemente, puoi postare le tue impressioni? Grazie
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti
Finalmente ho montato il manubrio sulla bici
Allora... Mi piace, però non mi soddisfano pienamente i distanziali rotondi sotto il manubrio
Chiedo a voi che siete più sgamati nella ricerca se si possono trovare compatibili con manubrio e bici su aliexpress
Allego foto... Non ho ancora tagliato forcella perché prima voglio provare per bene la posizione in sella Vedi l'allegato 201978 Vedi l'allegato 201979
Ciao, hai testato il manubrio, impressioni? Grazie
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao, hai testato il manubrio, impressioni? Grazie
Ciao
Il manubrio l'ho provato per una decina di uscite e posso essere solo soddisfatto per la qualità. Purtroppo l'ho smontato perché, colpa mia, ho sbagliato la misura della larghezza e a lungo andare mi provocava fastidio alle spalle. Purtroppo per me in presa alta risulta essere più stretto di 2 cm. Se dovessi ordinarlo tieni presente questo particolare
Ciao
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao
Il manubrio l'ho provato per una decina di uscite e posso essere solo soddisfatto per la qualità. Purtroppo l'ho smontato perché, colpa mia, ho sbagliato la misura della larghezza e a lungo andare mi provocava fastidio alle spalle. Purtroppo per me in presa alta risulta essere più stretto di 2 cm. Se dovessi ordinarlo tieni presente questo particolare
Ciao
Ciao, grazie per la gentile risposta, quindi è come dire che è un 42?
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao, grazie per la gentile risposta, quindi è come dire che è un 42?
Ciao
Mi sono fidato, per inesperienza con Aliexpress, dei disegni riportati dal venditore che mi davano come centro centro 40 cm.
In realtà in presa alta la misura è 38 cm, mentre in presa bassa è corretta.
Peccato perché mi piaceva molto e ho avuto l'impressione che trasmettesse anche meno vibrazioni rispetto ad un manubrio in alluminio.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao
Mi sono fidato, per inesperienza con Aliexpress, dei disegni riportati dal venditore che mi davano come centro centro 40 cm.
In realtà in presa alta la misura è 38 cm, mentre in presa bassa è corretta.
Peccato perché mi piaceva molto e ho avuto l'impressione che trasmettesse anche meno vibrazioni rispetto ad un manubrio in alluminio.
Ciao, ho capito! Quindi, io ho una 42 c/c, dovrei prendere una 44 c/c per avere in presa alta 42cm! Dico bene?
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao, ho capito! Quindi, io ho una 42 c/c, dovrei prendere una 44 c/c per avere in presa alta 42cm! Dico bene?
Esatto. Anche se per sicurezza manderei un messaggio al venditore, giusto per togliere ogni dubbio.
Come ha fatto giustamente notare Bradipus la misura solitamente si riferisce alla presa bassa, però molti manubri hanno uguale misura in presa bassa e alta.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Esatto. Anche se per sicurezza manderei un messaggio al venditore, giusto per togliere ogni dubbio.
Come ha fatto giustamente notare Bradipus la misura solitamente si riferisce alla presa bassa, però molti manubri hanno uguale misura in presa bassa e alta.
Ok, grazie mille! Ho visto il disegno tecnico sul sito ma visto che tu hai toccato con mano volevo essere sicuro! 01.JPG
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Ciao a tutti , ho cominciato da poco a seguire il mondo del carbonio made in china , non pensavo fossero riusciti ad arrivare a questa qualitá , cosí preso dall'entusiasmo ho comprato questo reggisella per la mia Triban RC500 :


Volevo sapere , posso usare il collarino originale o bisogna prenderne uno adatto ?
Grazie
 

Emiz

Novellino
28 Gennaio 2020
44
40
45
Roma
Visita sito
Bici
Specy SL4 Sagan Superstar, Niner Air9 RDO, Specy Stumpjumper FSR EVO
Ciao, se hai provato il manubrio, cortesemente, puoi postare le tue impressioni? Grazie
Ciao! Si, mi è arrivato! Dopo svariati mesi, anche e soprattutto a causa dei ritardi in Italia e dei problemi logistici legati all’emergenza Covid. Manubrio fantastico, rigido, leggero il giusto per la tipologia (410g), e dal rapporto qualità prezzo imbattibile! Non so se è suggestione o meno, ma un chiaro effetto smorzante sullo sconnesso si sente. Pienamente soddisfatto! Anche nelle comunicazioni via mail rispondono sempre fornendo ogni dettaglio. Ora ho acquistato anche un set di ruote in carbonio x la mtb.

Ecco un paio di foto del manubrio montato, con l’attacco per il garmin fornito sempre da Yshun:

448DADB7-80C0-45C9-865C-DF5A6F07329B.jpeg
 

Allegati

  • 348F4B5E-E67A-40DE-9D42-3D55ECF7771C.jpeg
    348F4B5E-E67A-40DE-9D42-3D55ECF7771C.jpeg
    377,7 KB · Visite: 78
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca.

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao! Si, mi è arrivato! Dopo svariati mesi, anche e soprattutto a causa dei ritardi in Italia e dei problemi logistici legati all’emergenza Covid. Manubrio fantastico, rigido, leggero il giusto per la tipologia (410g), e dal rapporto qualità prezzo imbattibile! Non so se è suggestione o meno, ma un chiaro effetto smorzante sullo sconnesso si sente. Pienamente soddisfatto! Anche nelle comunicazioni via mail rispondono sempre fornendo ogni dettaglio. Ora ho acquistato anche un set di ruote in carbonio x la mtb.

Ecco un paio di foto del manubrio montato, con l’attacco per il garmin fornito sempre da Yshun:

Vedi l'allegato 226261
Super!!! Gentilissimo, grazie mille!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Esatto. Anche se per sicurezza manderei un messaggio al venditore, giusto per togliere ogni dubbio.
Come ha fatto giustamente notare Bradipus la misura solitamente si riferisce alla presa bassa, però molti manubri hanno uguale misura in presa bassa e alta.
i manubri compact no, hanno misure diverse sempre, la misura si prende sempre in presa bassa,
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho ricevuto ieri, finalmente, da fine maggio, la luce posteriore "smart" di Meroca da fissare al rail della sella.


E' ben fatto, la vitina di fissaggio del supporto è una comune m4 che ho sostituito perchè quella in dotazione è corta per le selle con rail ovali.
la luce è molto potente e abbastanza reattiva, la vorrei provare bene. L'integrazione sotto la sella permette di avere una luce in posizione alta ma anche ben nascosta dal rail della sella.
Il corpo è in alluminio e c'è un piccolo or di tenuta stagna. Ho montato con un velo di grasso al silicone.
ottimo per 9euro!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti , ho cominciato da poco a seguire il mondo del carbonio made in china , non pensavo fossero riusciti ad arrivare a questa qualitá , cosí preso dall'entusiasmo ho comprato questo reggisella per la mia Triban RC500 :


Volevo sapere , posso usare il collarino originale o bisogna prenderne uno adatto ?
Grazie

Puoi usare il collarino originale, consiglio di non stringere troppo ma il minimo necessario. Se scivola, usa della pasta grippante specifica per carbonio tipo questa:
https://www.amazon.it/dp/B00FXHNKUM/?tag=mmc08-21
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
buongiorno, sapreste consigliarmi una sella in carbonio, imbottita non troppo, di taglio attuale (più corta, abbastanza leggera, per percorrenze anche di 180-200km?