ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
E' ottimo, sia per Shimano che per altri impianti frenanti. L'unico neo, se possiamo dire così. è che quando aprirai la scatoletta del prodotto non riuscirai mai e poi mai a rimettere tutto dentro com'era prima....
Non ti serve altro a parte il liquido da sostituire.
Confermo la validità del prodotto. Comprato per la mtb, funziona benissimo, con una miriade di adattatori.
Confermo anche la tua affermazione: quando arrivato nella scatoletta c'era tutto, ora in una grande il doppio fa fatica a starci. Manco fosse stato un materasso sottovuoto! ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Confermo la validità del prodotto. Comprato per la mtb, funziona benissimo, con una miriade di adattatori.
Confermo anche la tua affermazione: quando arrivato nella scatoletta c'era tutto, ora in una grande il doppio fa fatica a starci. Manco fosse stato un materasso sottovuoto! ;nonzo%
Io faccio sempre una foto ai pacchi come sono "incastrati" prima di estrarre :==
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
292
137
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Domanda ai possessori di Freni ibridi ZRACE, ZTTO o che dir si voglia:

Anche voi quando vi alzate in piedi sentite quello zin-zin di disco che tocca? O è semplicemente dovuto al fatto che le pastiglie sono nuove? La distanza tra disco e pastiglie è veramente minima, ovviamente con cavo a riposo... Mi verrebbe da dire che c'è qualcosa sul pistone da regolare, ma non trovo nulla in merito in rete. Consigli?
Grazie
 
  • Sad
Reactions: mieicodici

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Domanda ai possessori di Freni ibridi ZRACE, ZTTO o che dir si voglia:

Anche voi quando vi alzate in piedi sentite quello zin-zin di disco che tocca? O è semplicemente dovuto al fatto che le pastiglie sono nuove? La distanza tra disco e pastiglie è veramente minima, ovviamente con cavo a riposo... Mi verrebbe da dire che c'è qualcosa sul pistone da regolare, ma non trovo nulla in merito in rete. Consigli?
Grazie
carteggia le pastiglie da nuove per "pareggiarle" come se dovessi rettificarle.
Poi, i dischi sono perfettamente piani?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Domanda ai possessori di Freni ibridi ZRACE, ZTTO o che dir si voglia:

Anche voi quando vi alzate in piedi sentite quello zin-zin di disco che tocca? O è semplicemente dovuto al fatto che le pastiglie sono nuove? La distanza tra disco e pastiglie è veramente minima, ovviamente con cavo a riposo... Mi verrebbe da dire che c'è qualcosa sul pistone da regolare, ma non trovo nulla in merito in rete. Consigli?
Grazie
le mie non sfregano nemmeno se oscillo la bici come un ubriaco.
[e non toccano nemmeno quando frenooooooooooo :mrgreen: ;pirlùn^]

Agendo su questa vite, con una chiave a brugola da 2mm (se ricordo bene)
1623098154002.png

avvicini o allontani le pastiglie dal disco, indipendentemente dalla tensione del cavo. Se la tiri un po' in fuori allontani i pistoncini e il disco non dovrebbe più sfregare nei fuorisella. Ovviamente, avrai allungato leggermente la corsa delle leve al manubrio per raggiungere la stessa forza di frenata.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici