ma di componenti ne vogliamo parlare?

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Tra le tante ho due di queste:


molto luminosa, diverse modalità di lampeggio e soprattutto è sensibile alle frenate come uno stop dell'auto, vale a dire che lampeggia costante ma appena la bici ha una variazione di velocità si accende costante.
Questa è molto simile a quella che sto usando io ora per cui dichiarano addirittura più Lumen ma sono dubbioso...
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Scusate l'intromissione, sempre riguardo il tema luci, una piccola anche lampeggiante da mettere al manubrio e ricaricabile, da usare di girono, che consigliate?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi ho montato la cassetta 12v 12-32 spedao . Ho un po di dubbi ; la cassetta è molto spostata verso i raggi su gli ultimi rapporti incrocia un po troppo la catena .
Sul cavalletto mi sembra anche molto rumorosa . Domani la provo su strada
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Scusate l'intromissione, sempre riguardo il tema luci, una piccola anche lampeggiante da mettere al manubrio e ricaricabile, da usare di girono, che consigliate?
Fra le luci cinesi, invece, la migliore che è trovato è questa:



Versione Q4 quella con 2 soli LED al centro, non quella con 6 LED; discretamente visibile anche di giorno. La Bontrager che ho consigliato sopra, però, è decisamente meglio. Come luce posteriore invece, non è granché, soprattutto di giorno è scarsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Spartano

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Eh sì infatti avevo capito che c'è una bella differenza...ho solo il dubbio che su strade con tanti veicoli questo continuo bip bip sia più una distrazione che una sicurezza....
Il bip-bip si può disattivarlo e sul ciclocomputer rimane la traccia dell'autoveicolo che si avvicina: è come avere uno specchietto retrovisore
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi ho montato la cassetta 12v 12-32 spedao . Ho un po di dubbi ; la cassetta è molto spostata verso i raggi su gli ultimi rapporti incrocia un po troppo la catena .
Sul cavalletto mi sembra anche molto rumorosa . Domani la provo su strada
Ciao. sui pignoni piccoli, effettivamente anche a me fa un pò più di rumore, ma nulla di insopportabile (che poi sono quelli meno usati), per come è fatta, fa un pò da cassa di risonanza. Adesso l'ho installata fissa pure io, oggi la dovrei usare.

sul discorso allineamento, la differenza quant'è, 1 mm?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ciao. sui pignoni piccoli, effettivamente anche a me fa un pò più di rumore, ma nulla di insopportabile (che poi sono quelli meno usati), per come è fatta, fa un pò da cassa di risonanza. Adesso l'ho installata fissa pure io, oggi la dovrei usare.

sul discorso allineamento, la differenza quant'è, 1 mm?
Oggi ci ho fatto 120km , mi sono fermato un paio di volte a regolare il cambio.
Dal 32 al 15 funziona abbastanza bene , anche silenzioso durante la pedalata mentre la cambiata rimane rumorosa ed anche un po lenta. Il problema è dal 14 all 11 , il 14 è rumorosissimo e sotto sforzo non cambia proprio sul 13 torna silenzioso, sull 11 e 12 rumorosa e cambiata lenta .
La differenza mi sembra 1,2mm , si potrebbe provare con 1 spessore, magari da 0,5 mm .
La mia perplessità è sul fatto che alcuni pignoni funzionano veramente male , come se fossero lavorati male . Non so magari con un po di km migliora , però adesso l'ho tolta .
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi ci ho fatto 120km , mi sono fermato un paio di volte a regolare il cambio.
Dal 32 al 15 funziona abbastanza bene , anche silenzioso durante la pedalata mentre la cambiata rimane rumorosa ed anche un po lenta. Il problema è dal 14 all 11 , il 14 è rumorosissimo e sotto sforzo non cambia proprio sul 13 torna silenzioso, sull 11 e 12 rumorosa e cambiata lenta .
La differenza mi sembra 1,2mm , si potrebbe provare con 1 spessore, magari da 0,5 mm .
La mia perplessità è sul fatto che alcuni pignoni funzionano veramente male , come se fossero lavorati male . Non so magari con un po di km migliora , però adesso l'ho tolta .
Allora, l’ho provata pure io , ( mi spiace se non sei soddisfatto , un po’ mi prendo la colpa ma l’avevo provata davvero poco e mi ero preoccupato SOLO che cambiasse bene ) , a me cambia bene (ho il Sensah meccanico ) , ed effettivamente confermo un po’ di rumorosità , sul 12 e sul 14 . Non lamento lentezza ne a salire ne a scendere . Farò una modifica e ti aggiorno .

ma tu hai l’elettronico , suppongo ?
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora, l’ho provata pure io , ( mi
Spiace se non sei soddisfatto , un po’ mi prendo la colpa ma l’avevo provata davvero poco e mi ero preoccupato che cambiasse bene ) , a me cambia bene (ho il Sensah meccanico ) , ed effettivamente confermo un po’ di rumorosità , sul 12 e sul 14 . Non lamento lentezza ne a salire ne a scendere . Farò una modifica e ti aggiorno .

ma tu hai l’elettronico , suppongo ?
Si di2 9270
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno a tutti,
Sono alla ricerca di ulteriori notizie del telaio in foto.
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche produttore (ad es. velobuild, workswell ecc.) che lo propone ad un prezzo più contenuto (intendo il medesimo telaio ovviamenye)?
Altrimenti qualcuno mi sa dire qualcosa in più su questo brand (qualità del prodotto in genere come ad esempio verniciatura, eventuali problemi e come sono stati risolti oppure ancora qualità costruttiva intesa come dettagli/accoppiamenti vari/laminazione con lavorazioni moderne (EPS))?
1709889361784.png

Grazie a tutti.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Buongiorno a tutti,
Sono alla ricerca di ulteriori notizie del telaio in foto.
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche produttore (ad es. velobuild, workswell ecc.) che lo propone ad un prezzo più contenuto (intendo il medesimo telaio ovviamenye)?
Altrimenti qualcuno mi sa dire qualcosa in più su questo brand (qualità del prodotto in genere come ad esempio verniciatura, eventuali problemi e come sono stati risolti oppure ancora qualità costruttiva intesa come dettagli/accoppiamenti vari/laminazione con lavorazioni moderne (EPS))?
Vedi l'allegato 439562

Grazie a tutti.
Se è un onirii One è un simil aethos
Lo trovi anche senza marchio onirii a meno
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
481,39€ | Cavo completamente nascosto più leggero tipo 700C bici da strada da corsa UD telaio del freno a disco dell'asse passante della bicicletta in fibra di carbonio completa

Sulla qualità non mi esprimo, non avendolo
 
  • Mi piace
Reactions: cudiero

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Se è un onirii One è un simil aethos
Lo trovi anche senza marchio onirii a meno
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
481,39€ | Cavo completamente nascosto più leggero tipo 700C bici da strada da corsa UD telaio del freno a disco dell'asse passante della bicicletta in fibra di carbonio completa

Sulla qualità non mi esprimo, non avendolo

Esatto...
Qui un thread su Chinertown:
Onirii One

Sinceramente già che mettono un "weight limit" di 85Kg ci starei lontano....
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Grazie mille per le risposte @aratrus e @MiloD ma in realtà (ed è per questo che ho specificato) il telaio Onirii One è aggiornato non avendo più la predisposizione per il passaggio dei cavi esterno (cosa che preferisco per estetica e montando eventualmente un gruppo elettronico).
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Grazie mille per le risposte @aratrus e @MiloD ma in realtà (ed è per questo che ho specificato) il telaio Onirii One è aggiornato non avendo più la predisposizione per il passaggio dei cavi esterno (cosa che preferisco per estetica e montando eventualmente un gruppo elettronico).
Anche quello che ho linkato
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91