ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced

Allegati

• 1745679216430.png
    1745679216430.png
    1,2 MB · Visite: 14

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ho montato il manubrio carbon rxl sl (quello tondo, classico), al posto di un manubrio giant contact sl in alu, il reach doveva essere solo 2mm in più (77mm) ma mi trovo i comandi a oltre 1-1,5 cm più lontani di prima, possibile che la forma influisca tanto al di là dei dati dichiarati?
Per il resto il manubrio sembra ottimo come fattura, anche se la curva presenta un raggio non costante, tipo i deda rhm.

Il manubrio è questo:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Ho montato il manubrio carbon rxl sl (quello tondo, classico), al posto di un manubrio giant contact sl in alu, il reach doveva essere solo 2mm in più (77mm) ma mi trovo i comandi a oltre 1-1,5 cm più lontani di prima, possibile che la forma influisca tanto al di là dei dati dichiarati?
Per il resto il manubrio sembra ottimo come fattura, anche se la curva presenta un raggio non costante, tipo i deda rhm.

Il manubrio è questo:
certamente, conta di più la forma. E' un pò una scocciatura
anche perchè come farebbero i produttori di manubri a dichiarare un reach sui comandi con così tanti modelli di comandi differenti?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sto cercando una guarnitura Ultegra R8000 senza corone. Non ho mai comprato su aliexpress o simili. Ma secondo voi è un pezzo originale o una copia taroccata?
Si confermo, originale. Comprato più volte prodotti shimano da Anrancee e devo dire ottimo servizio. I prezzi non sono straordinari rispetto all'europa, ma talvolta si trovano offerte eccezionali. Per esempio, la guarnitura ultegra come questa senza la pedivella sx io l'avevo trovata a un prezzaccio, e dato che poi avrei montato a sx la xcadey col misuratore di potenza è stato un vero affare.
Vai tranquillo.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sto cercando una guarnitura Ultegra R8000 senza corone. Non ho mai comprato su aliexpress o simili. Ma secondo voi è un pezzo originale o una copia taroccata?
Ho guardato in archivio, pagata giusto un filo meno di adesso .... quasi quasi ... è più vantaggioso ora visti i 5 anni dopo

1745836480628.png

• Mi piace
Reactions: mitico_2

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ma power meter cosa consigliate? so che c'è la discussione specifica sul magene pes ma non è molto freqentata....vale la pena? con le pedivelle come si fa? si possono montare solo le sue ....oppure consigliate altro?

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
certamente, conta di più la forma. E' un pò una scocciatura
anche perchè come farebbero i produttori di manubri a dichiarare un reach sui comandi con così tanti modelli di comandi differenti?
Ok quindi errore da novello il mio, purtroppo dovrei accorciare l'attacco di 1 o 2cm ma a questo punto mi conviene cambiare manubrio o andare su un integrato (col rischio di sbagliare ancora però)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Ok quindi errore da novello il mio, purtroppo dovrei accorciare l'attacco di 1 o 2cm ma a questo punto mi conviene cambiare manubrio o andare su un integrato (col rischio di sbagliare ancora però)
prova ad avanzare o arretrare lo scorrimento dei comandi, magari con pochi gradi recuperi quel cm che ti manca.
anche io feci la stessa valutazione che hai fatto tu e alla fine ho risolto così e mi sono adattato.
Io credo che il corpo si adatti facilmente, non sono troppo "rigido" sulle misure biomeccaniche

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Si, c'e'.
Anzi: se vuoi te lo vendo io, l'ho appunto comprato su Ali x ruote Fulcrum (ma non R3) ma poi ho scoperto che non mi serve.
Nuovo mai usato, mai montato.
io vengo da corpetto campagnolo......mi basta fare quello che fanno nei primi 30 secondi di questo video?

PS: corpetto per pacco pignoni 10v, se è quello, quanto vuoi?

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
io vengo da corpetto campagnolo......mi basta fare quello che fanno nei primi 30 secondi di questo video?

PS: corpetto per pacco pignoni 10v, se è quello, quanto vuoi?
La descrizione da ALi dove l'ho comprato dice questo: HG 8 9 10 11 12.
HG e' il formato Shimano, SRAM e Campagnolo non sono compatibili.
Bisogna che la ruota abbia perno passante, Quick Release (che in realta' e' obsoleto, nonostante ci sia ancora in giro) non va bene.
Se lo vuoi 30eur, spedizione a costo mio (DHL, da germania).

Allegati

• Screenshot (35).png
    Screenshot (35).png
    77 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
La descrizione da ALi dove l'ho comprato dice questo: HG 8 9 10 11 12.
HG e' il formato Shimano, SRAM e Campagnolo non sono compatibili.
Bisogna che la ruota abbia perno passante, Quick Release (che in realta' e' obsoleto, nonostante ci sia ancora in giro) non va bene.
Se lo vuoi 30eur, spedizione a costo mio (DHL, da germania).
allora non va bene

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
In settimana dovrebbero consegnarmi il telio cs-r01 di carbon speed
Lo assemblero con calma
Il telaio è predisposto per movimento centrale "t47".
Vorrei usare poi una guarnitura con asse da 24

Domanda
Movimento centrale mi suggerire su aliexpress?
Come sempre si va dai pochi euro a prezzi altissimi
Grazie
d

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao
In settimana dovrebbero consegnarmi il telio cs-r01 di carbon speed
Lo assemblero con calma
Il telaio è predisposto per movimento centrale "t47".
Vorrei usare poi una guarnitura con asse da 24

Domanda
Movimento centrale mi suggerire su aliexpress?
Come sempre si va dai pochi euro a prezzi altissimi
Grazie
d
Sembra molto bellino...posso chiederTi prezzo spedito.
Poi lo vernici qui?
E soprattutto, come lo monti?
Grazie.