ma di componenti ne vogliamo parlare?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.237
1.803
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho provato ieri sera in velocità la Goldix.
La rumorosità (non sugli incroci) è quasi identica a ultegra con la catena nelle stesse condizioni. La differenza è percepibile ma dopo 30metri non senti nemmeno più la differenza.
Uso catena cerata (con cera di candela).
aggiornamento rumorosità:
sui pignoni iniziali e finali 11 12 24 27 30 34 è sileziosa
Sul 50/13 14 15 è molto rumorosa. Ho fatto varie prove...E' rumorosa e basta...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.237
1.803
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Ho un "problema" con Aliexpress.
Ho ordinato della merce (circa 200euro di valore) con "fast shipping" garantita entro il 13 giugno, la consegna era prevista entro l' 8 giugno.
Ho ricevuto la merce il 15 giugno (la merce è ok)
Nella gestione "fast shipping" "consegna veloce" recita "rimborso in caso di mancata consegna entro il 13 giugno".
Ho quindi applicato per questo rimborso, ho spiegato 3 volte la questione con tutte le prove e mi hanno negato il rimborso senza spiegazioni

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.905
14.243
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho ordinato della merce (circa 200euro di valore) con "fast shipping" garantita entro il 13 giugno, la consegna era prevista entro l' 8 giugno.
Nella gestione "fast shipping" "consegna veloce" recita "rimborso in caso di mancata consegna entro il 13 giugno".
Ho quindi applicato per questo rimborso, ho spiegato 3 volte la questione con tutte le prove e mi hanno negato il rimborso senza spiegazioni
Per esperienza personale, penso che la prossima volta cercherò di mettermi in contatto con gli alieni piuttosto che con il servizio clienti di AE, se non becchi l'operatore giusto, ed è come vincere la lotteria, è difficile spiegare qualsiasi cosa, continuano a chiedere scusa (facendomi girare ancora di più le balle), ma alla fine non si cava il ragno dal buco.
PS: provato a contattarli telefonicamente? Non è che sia meglio, ma almeno ti rendi conto se parli con un italiano o no

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.237
1.803
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
grazie, escludo totalmente ci sia personale italiano difatti scrivo in un inglese estremamente semplice e chiaro e, come sempre con gli asiatici, affrontando un tema alla volta e documentandolo. In altre occasioni, per piccoli importi, non ho avuto alcun problema.
Il "problema" è che nel riapplicare il rimborso non è prevista tra le causali il mancato rispetto di "spedizione veloce".

Trovo anche "assurdo" che sia possibile chiedere un rimborso totale per 2 giorni di consegna, mi sa tanto da specchietto per le allodole

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.905
14.243
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
grazie, escludo totalmente ci sia personale italiano difatti scrivo in un inglese estremamente semplice e chiaro e, come sempre con gli asiatici, affrontando un tema alla volta e documentandolo. In altre occasioni, per piccoli importi, non ho avuto alcun problema.
Il "problema" è che nel riapplicare il rimborso non è prevista tra le causali il mancato rispetto di "spedizione veloce".

Trovo anche "assurdo" che sia possibile chiedere un rimborso totale per 2 giorni di consegna, mi sa tanto da specchietto per le allodole
Se chiami al telefono puoi parlare con un operatore italiano, non è automatico, ma a me è capitato diverse volte in 4 mesi di contatti per farmi rimborsare il costo delle ruote che avevo reso.
riguardo il tuo caso, credo che il rimborso sia di qualche euro per la tardata consegna, non mi risulta il rimborso totale, mai visto sinceramente.
1781864415040.png

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
652
621
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro

Sei sicuro delle date?
Perché per il leggero ritardo c'è il rimborso di 1€, ed è automatico. Lo trovi all'interno dell'ordine scorrendo in basso.
Il rimborso invece è di solito a 30gg dalla data indicata per la consegna. Nel tuo caso a luglio.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.341
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.237
1.803
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Sei sicuro delle date?
Perché per il leggero ritardo c'è il rimborso di 1€, ed è automatico. Lo trovi all'interno dell'ordine scorrendo in basso.
Il rimborso invece è di solito a 30gg dalla data indicata per la consegna. Nel tuo caso a luglio.
hai ragione, avevo letto male.
mi pareva in effetti una cosa impossibile.

Era 13 luglio...non 13 giugno :cù:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.237
1.803
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
ho preso questo manubrio integrato pagato 112€ e arrivato ieri:
in attesa di montarlo posso dire che il peso verificato da me è di 314 gr in versione 360 x 100 nudo senza nessun tipo di vite o altro, il supporto garmin è 58 gr
pesantino...Il mio vecchio "replica bontrager XXX" è 230g e lo pagai meno di 30euro anni e anni fa...