Ma le controanalisi di Di Luca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
embè qual'è il problema????
è stato tutto il weekend nel box della Toyota insieme al suo amico Trulli, e lo hanno anche intervistato qualche minuto prima del Gp....mika sono come i giornalisti del ciclismo MAESTRI DELL'IPOCRISIA

io lo manderei in esilio.....ma smettetela,
poi siete capaci di fare i perbenisti come dopo la morte di Pantani....
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
embè qual'è il problema????
è stato tutto il weekend nel box della Toyota insieme al suo amico Trulli, e lo hanno anche intervistato qualche minuto prima del Gp....mika sono come i giornalisti del ciclismo MAESTRI DELL'IPOCRISIA

io lo manderei in esilio.....ma smettetela,
poi siete capaci di fare i perbenisti come dopo la morte di Pantani....


Che ne sai, magari potrebbe capitare lo stesso anche dopo la dipartita del killer ( mi auguro per lui, per i suoi cari - e naturalmente anche per te - che ciò avvenga il più tardi possibile )... che ne sai...:mrgreen:

P.S. Se partecipa, il Giro di Sant'Elena Di Luca lo vince sicuro...
 

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
3) molecole come il cera di 3a generazione non sono prodotti endogeni del corpo umano ma possono venire riscontrate negli esami solo perchè assunte, per loro composizione cellulare. Non è nemmeno richiesto l'uso di marker per individuarle come succedeva per altre sostanze che invece non erano riscontrabili anche con esami sofisticati.
Della serie : se te lo trovano, sangue o urine che sia, è perchè l'hai preso.
Ho una cara amica dottoressa di farmacia in ospedale....mi ha spiegato che oggi come oggi è molto difficile che un esami non ti trovi quello che hai o che hai preso.
Solo se non lo fai, o solo se (come succede in squadre che hanno 2/3 medici sociali che seguono gli atleti, e con loro condividono tutto, a volte anche il letto) non sbagli le dosi o le modalità di assunzione non ti beccano. Poi a volte, siccome i tempi di reazioni e le dosi le dai ad uomini, e non a macchine, ci caschi dentro anche se eri convinto di non potere essere beccato.

5) Il main sponsor del team, che è alquanto incacchiato per quello che è successo, non è una casa di vini, ma la LPR, un'azienda che produce componentistica di primo equipaggiamento ed after market per auto (freni etc.) grande nel suo settore e con stabilimenti in tutto il mondo. I proprietari ne hanno veramente tanti di soldi, dalle mie parti dove c'è anche la sede del gruppo sportivo hanno comprato di ogni. Uno dei loro crucci è stato il fatto che volevano che il loro nome circolasse sulle strade di Francia per questioni di clientela, i fatti legati a Di Luca e Petacchi hanno fatto sì che la loro società non fosse invitata al Tour ed alle altre corse gestite dalla società organizzatrice, e l’attuale caso è stato la mazzata finale.

ti rispondo a questi due punti, perchè gli altri sono figlii della tua conoscenza che deriva da tv e giornali....e nulla più....insomma quello che ci vogliono far credere i media.....dove la parola ipocrisia non sanno cosa sia....

3) dottoressa di farmacia???? cosa c'entra....forse non sai che si occupano di queste cose i migliori biologi, biochimici delle proteine....e tu te ne esci con una farmacista, per far passare il tuo post come vero....
tutte le epo dei dopati sono esogene, ci sono decine di epo, anche quella ormai vecchia e di facile rilevazione è esogena....quindi non è questo il parametro discriminante!!!!
Addirittura "non è richiesto l'uso di marker"....e ti credo non sono mai esistiti, solo storielle quelle che la Roche mettesse un marker nella molecola.....

comunque vorrei dire, che quando ti trovano positivo al Cera, non è che trovano la molecola della Cera, ma trovano alterato UN RECETTORE della Cera....e la cosa è ben diversa:-x:-x:-x:-x

addirittura la farmacista si lancia nella posologia della Cera, ma perchè poverina la metti sempre in mezzo....capisco che le tue sono delle semplici nozioni apprese dalla Gazzetta, che qualche giorno dopo la positività se ne uscì con un manuale d'uso della Cera, e parlava appunto di quello che scrivevi tu e delle microdosi....questa teoria la sosteneva anche Capodacqua....

questa è stata poi negata dagli esperti, in quanto quel famoso recettore risulterebbe comunque alterato....

5) Lpr Brakes.....oèèè tra poco diventa un colosso industriale, forse non sai che l'anno scorso la tua cara azienda ha dimezzato il budget per Bordonali(con budget intero era semplicemente una professional....) e se non arrivavano gli sponsor abruzzesi di Danilo, il buon Bordonali la squadra non la faceva proprio....
per la stagione 2010 la Lpr aveva già deciso di ritirarsi prima del caso Di Luca, infatti Bordonali li aveva liberati dal contratto....

- "Uno dei loro crucci è stato il fatto che volevano che il loro nome circolasse sulle strade di Francia per questioni di clientela, i fatti legati a Di Luca e Petacchi hanno fatto sì che la loro società non fosse invitata al Tour ed alle altre corse gestite dalla società organizzatrice...."

che cavolo dici.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
loro non hanno i soldi per entrare nel Pro Tour e la colpa è di Di Luca e Petacchi????
tra i canoni mancava la non eticità della squadra????
ehhh bhèèè basta vedere l'eticità di altre squadre addirittura Pro Tour che avevano avuti numerosi casi di doping ed erano rimasti al loro posto....
ma se prendiamo le squadre Pro Tour come Liquigas, Astana, Saunier Duval rispettano questi parametri di eticità???? ma come corridori beccati veramente positivi a roba forte nella stessa squadra rispettano i parametri???? ricordiamo che Di Luca e Petacchi hanno avuto problemi in altre squadre, mentre Bordonali in 16 anni di attività non ha avuto mai un caso, però non rispetta....MA COME MAI
questo per dimostrare che ci volevano solo i soldi per entrare nel Pro Tour e prendere almeno altri 10 corridori di livello....loro invece speravano sollo nella fama di Di Luca e Petacchi....:-x:-x:-x:-x
un'azienda di freni ed una di vini sono poca robaaa vicino ad altri colossi del ciclismo....forse è questa la verità



 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Parere personale.

Credo che il sistema doping sia necessario a certi atleti per arrivare a certe prestazioni.

Dificile vedere una F1 andare a benzina normale.

Non capisco il motivo di rifarsela con Di Luca , una delle tante pedine, sono tutti nelle stesse condizioni.

Non capiso come mai si venga a sapere dopo mesi.

Non capisco come mai, non si voglia stroncare e lo si può fare semplicemente squalificando a vita chi viene preso.

Evidentemente ci sono degli interessi più grandi dei nostri discorsi
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Addirittura "non è richiesto l'uso di marker"....e ti credo non sono mai esistiti, solo storielle quelle che la Roche mettesse un marker nella molecola.....

comunque vorrei dire, che quando ti trovano positivo al Cera, non è che trovano la molecola della Cera, ma trovano alterato UN RECETTORE della Cera....e la cosa è ben diversa
Ti chiedo da quale fonte hai appreso che trovano un recettore del Mircera quando in realtà il farmaco non fa altro che stimolare la nuova comparsa di recettori che già di per se esistono ma in numero ridotto.
Tra l'altro con che metodo individuano un recettore? E come fanno a distinguerli visto che gli "attivatori dell'eritropoietina" hanno tutti struttura molecolare identica?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Non capiso come mai si venga a sapere dopo mesi.
Abbozzo una risposta semplice: gli atleti sono tanti, le gare sono tante, i laboratori certificati pochi, le analisi (soprattutto reazioni immunoenzimatiche) hanno bisogno di tempo, i campioni acquisiti sono moltissimi (anche per lo stesso atleta nella stessa manifestazione).
Non credo si debba scervellarsi sul fattore "tempo"
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Abbozzo una risposta semplice: gli atleti sono tanti, le gare sono tante, i laboratori certificati pochi, le analisi (soprattutto reazioni immunoenzimatiche) hanno bisogno di tempo, i campioni acquisiti sono moltissimi (anche per lo stesso atleta nella stessa manifestazione).
Non credo si debba scervellarsi sul fattore "tempo"

Vero ma quando commetti un infrazione , sarebbe meglio esere presi in fragranza non dopo mesi.

Sai qualcuno potrebbe anche cambiare o sostituire nel bene e nel male

Comunque concordo con te che il problema non sia questo .
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Vero ma quando commetti un infrazione , sarebbe meglio esere presi in fragranza non dopo mesi.

Sai qualcuno potrebbe anche cambiare o sostituire nel bene e nel male

Comunque concordo con te che il problema non sia questo .
Capisco ciò che dici, anche a me piacerebbe avere tutto nel tempo più rapido possibile però ci sono leggi fisiche che non si possono superare.
 

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
Ti chiedo da quale fonte hai appreso che trovano un recettore del Mircera quando in realtà il farmaco non fa altro che stimolare la nuova comparsa di recettori che già di per se esistono ma in numero ridotto.

nuova comparsa di recettori?????
La Cera(attivatore continuo del RECETTORE eritropoietina) agisce in maniera continua sul recettore renale, cioè lo stimola a produrre naturalmente eritropoietina, lo fa per un mese circa.....e poi l'eritropoietina prodotta permette di produrre globuli rossi....
A Di Luca non hanno trovato nessuna sostanza, il cera non è mai stato trovato, anche se fa comodo farlo credere: la differenza è che nei casi precedenti, alla variazione del recettore è corrisposta la confessione dell'atleta(anche se hanno confessato solo gente che è risultata positiva ai controlli sulle urine e non nel sangue)


ma voi pensate chi prendeva direttamente epo ed aveva l'ematocrito a 60-70 che vantaggi doveva avere.....bestialeeeee

....eppure pensandoci bene le medie di che prendeva direttamente epo ed aveva l'ematocrito a 60-70 erano uguali o inferiori a quelle attuali:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pensateci bene....
 
Ultima modifica:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
questo tipo di Epo agisce in maniera continua sul recettore renale, cioè lo stimola a produrre naturalmente eritropoietina, lo fa per un mese circa.....e poi l'eritropoietina prodotta permette di produrre globuli rossi....

Scusa, per non spargere notizie a vanvera, mi daresti la fonte di questa affermazione "scientifica"?
Grazie a qualche anno di studi poi buttati al cesso e a un bel 30 in biochimica non sono del tutto ignorante in materia.
A me risulta che l'EPO sia un ormone glicoproteico prodotto da reni e in misura minore dal fegato che stimola la produzione dei globuli rossi intervenendo nel meccanismo di selezione all'interno del midollo. L'EPO è prodotta in modo naturale dall'organismo e negli anni 90 si è riusciti a isolare il gene che ne regola la produzione e trasferirlo in tessuti in vitro, permettendo la produzione di EPO non naturale. Ovviamente come tutti gli ormoni sintetici può essere introdotto nella circolazione sanguigna e agire esattamente come agisce l'ormone endogeno. Il laboratorio francese di Chatenay-Malabry nei primi anni del 2000 ha scoperto che l'ormone ricombinato (la tecnica di produzione si chiama "DNA-ricombinante"), presente in varie forme perchè probabilmente diverse sono le procedure nei diversi laboratori, ha caratteristiche elettriche diverse da quello endogeno e che è possibile evidenziare la presenza di molecole di EPO non endogene con un meccanismo di migrazione in campo elettrico. L'esame non identifica la singola molecola, anche se è possibile leggerne in realtà il "grafico" di migrazione e confrontarlo con campioni conosciuti, ma il fatto stesso che in una analisi vengano evidenziate diverse molecole ovviamente è indice del fatto che non tutta l'EPO è endogena.
Il CERA è una versione diversa di EPO con un peso molecolare più elevato dovuto ad una struttura accessoria proteica più complessa. La sua "invenzione" ha un senso scientifico preciso; l'EPO "normale" infatti viene eliminata dall'organismo tramite i normali processi metabolici in circa 8 giorni, anche se il suo effetto sulla produzione di globuli rossi è più lungo. Il CERA avendo una struttura più pesante ha un'emivita più lunga e quindi è riscontrabile più a lungo e data la sua struttura è anche distinguibile più nettamente. L'hanno fatta così per quesi poveri cristi che sono anemici, non certo per i ciclisti che si bombano. Avere l'ematocrito alto e non costante è ed era una ottima indicazione di probabile assunzione di EPO, naturalmente non provabile fuori dalla finestra di emivita. Perchè l'analisi sulle urine? Perchè di li passa per andarsene, mi sembra banale, ma se si trova nel sangue l'esame non vale di meno.
Se il laboratorio di Chatenay-Malabry sia o meno affidabile nelle sue analisi io non lo so e ti dirò anche che mi interessa poco. Di certo un laboratorio che ha per direttore un signore i cui articoli sono scritti su Nature lo ritengo un minimo più affidabile di chi, non t'offendere, scrive su un forum e manco so chi sia.

Se hai serie contestazioni da fare a quanto scritto ti pregherei di farle in modo urbano.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
nuova comparsa di recettori?????
questo tipo di Epo agisce in maniera continua sul recettore renale, cioè lo stimola a produrre naturalmente eritropoietina, lo fa per un mese circa.....e poi l'eritropoietina prodotta permette di produrre globuli rossi....

ma voi pensate chi prendeva direttamente epo ed aveva l'ematocrito a 60-70 che vantaggi doveva avere.....bestialeeeee

....eppure pensandoci bene le medie di che prendeva direttamente epo ed aveva l'ematocrito a 60-70 erano uguali o inferiori a quelle attuali:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pensateci bene....
Sto aspettando ancora la risposta scientifica sull'individuazione del recettore quale prova del utilizzo di Mircera oppure la fonte da cui l'hai appreso.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sto aspettando ancora la risposta scientifica sull'individuazione del recettore quale prova del utilizzo di Mircera oppure la fonte da cui l'hai appreso.
io ribadisco come le "spigolature" della settimana enigmistica siano veramente ottime dal punto di vista scientifico, io per esempio attingo tutta la mia scienza da lì e da il "mercante in fiera" su italia uno

:asd2::asd2:
 
Ultima modifica:

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
io invece chiedo a mio fratello che studia medicina o comunque a qualcuno che parli con cognizione di causa, visto che non possiedo il porto d'armi e non posso sparare a xxxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.