Ma le controanalisi di Di Luca?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
Sto aspettando ancora la risposta scientifica sull'individuazione del recettore quale prova del utilizzo di Mircera oppure la fonte da cui l'hai appreso.

comunque su questo forum non si può scrivere, perchè io ha dato una definizione seria di quello che fa la cera, e ci sono certi personaggi che sparano solo cavolate....e non mi riferisco a ivangms, che ha scritto cose sbagliate, ma almeno non prende per cul*

caro ivangms torno a te....
tu scrivevi che "compaiono nuovi recettori", la risposta su cosa fa la cera te l'ho data, se non ci credi informati da qualche altra parte....e vedrai che non mi sbaglio....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
ma almeno non prende per cul*

Io sono uno di quelli che "ti ha preso per il cul" come dici te..bonariamente aggiungo io.
L'ho fatto perchè l'aria da "so tutto io e voi non sapete un *****" con cui ti sei presentato alimenta tutto fuorchè voglia di discutere...se hai ritenuto offensivo il mio atteggiamento me ne scuso, ma tu spegni la coda di paglia per favore...o-o
 

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
Ti chiedo da quale fonte hai appreso che trovano un recettore del Mircera quando in realtà il farmaco non fa altro che stimolare la nuova comparsa di recettori che già di per se esistono ma in numero ridotto.

nuova comparsa di recettori?????
La Cera(attivatore continuo del RECETTORE eritropoietina) agisce in maniera continua sul recettore renale, cioè lo stimola a produrre naturalmente eritropoietina, lo fa per un mese circa.....e poi l'eritropoietina prodotta permette di produrre globuli rossi....
A Di Luca non hanno trovato nessuna sostanza, il cera non è mai stato trovato, anche se fa comodo farlo credere: la differenza è che nei casi precedenti, alla variazione del recettore è corrisposta la confessione dell'atleta(anche se hanno confessato solo gente che è risultata positiva ai controlli sulle urine e non nel sangue)


ma voi pensate chi prendeva direttamente epo ed aveva l'ematocrito a 60-70 che vantaggi doveva avere.....bestialeeeee

....eppure pensandoci bene le medie di che prendeva direttamente epo ed aveva l'ematocrito a 60-70 erano uguali o inferiori a quelle attuali:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pensateci bene....
 

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
Io sono uno di quelli che "ti ha preso per il cul" come dici te..bonariamente aggiungo io.
L'ho fatto perchè l'aria da "so tutto io e voi non sapete un *****" con cui ti sei presentato alimenta tutto fuorchè voglia di discutere...se hai ritenuto offensivo il mio atteggiamento me ne scuso, ma tu spegni la coda di paglia per favore...o-o

caro doctor spek tu cosa ne penseresti se tu scrivi cose, che sai che sicuramente sono giuste, e ci sono alcuni che ti pigliano per avvocato delle cause perse, si parla di sant'elena, si parla di gente che si arrampica sugli specchi, che metterebbe la mano sul fuoco...ecc.ecc.
chi tira fuori una farmacista, chi tira fuori un voto a biochimica....ancora mi chiedo cosa li colleghi.....
me ne sono sentito dire di tutti i colori, e nonostante quello ho letto tante di quelle cavolate(non si tratta di sò tutto io, ma se lo sono....lo sono e basta)
quando uno non è sicuro di quello che scrive, almeno non prendesse per culo....solo quello....:-x:-x:-x:-x

comunque se ho dato l'impressione del sò tutto io.....chiedo perdono:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
1) comunque su questo forum non si può scrivere, perchè io ha dato una definizione seria di quello che fa la cera, e ci sono certi personaggi che sparano solo cavolate....e non mi riferisco a ivangms, che ha scritto cose sbagliate, ma almeno non prende per cul*

2) caro ivangms torno a te....
tu scrivevi che "compaiono nuovi recettori", la risposta su cosa fa la cera te l'ho data, se non ci credi informati da qualche altra parte....e vedrai che non mi sbaglio....

1) Immagino che vorrai scherzare.:angrymod: Sono giorni che vai liberamente dicendo il tuo pensiero. La maggior parte delle risposte sono state di scetticismo, incredulità, ironia, sarcasmo, questo è vero, ma mi sembra che tu abbia continuato a direi liberamente quel che pensavi, che pur essendo a mio modo di vedere assolutamente NON condivisibile, è stato espresso con termini diciamo accettabili e quasi sempre inerenti l'argomento trattato. Se non accetti le risposte sarcastiche ed ironiche, allora sei tu che vuoi togliere ad altri la possibilità di esprimersi. Sono anche loro liberi di farlo purchè non si trascenda, non si esageri e non si vada troppo ot e su questo mi pare che anche Crock sia stato chiaro.

2) Sono totalmente ignorante in materia e non entro assolutamente nel merito della questione. Mi permetto di farti notare, che mentre ivangms ha citato le fonti da cui provengono le sue nozioni ed affermazioni (un 30 in biochimica), tu continui a dispensare sapere e nozioni senza farci capire da dove esse provengano (ricerche internet? giornali? sentito dire? Nobel per la medicina? Sei Danilo DI LUCA?). In questo caso riesce difficile dare credito alle tue affermazioni, abbi pazienza.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
La Cera(attivatore continuo del RECETTORE eritropoietina) agisce in maniera continua sul recettore renale, cioè lo stimola a produrre naturalmente eritropoietina, lo fa per un mese circa.....e poi l'eritropoietina prodotta permette di produrre globuli rossi....

Tin pregherei di fornire uno straccio di documentazione, una bibliografia, un riferimento a qualche articolo rintracciabile che avvalori quanto dici e magari spiegare come dai liquidi fisiologici sia possibile isolare il fantomatico "recettore modificato".

Il meccanismo di azione dell'eritropoietina, questa compresa, è piuttosto noto, basta aprire un qualsiasi testo di fisiologia.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
caro doctor spek tu cosa ne penseresti se tu scrivi cose, che sai che sicuramente sono giuste, e ci sono alcuni che ti pigliano per avvocato delle cause perse, si parla di sant'elena, si parla di gente che si arrampica sugli specchi, che metterebbe la mano sul fuoco...ecc.ecc.
chi tira fuori una farmacista, chi tira fuori un voto a biochimica....ancora mi chiedo cosa li colleghi.....
me ne sono sentito dire di tutti i colori, e nonostante quello ho letto tante di quelle cavolate(non si tratta di sò tutto io, ma se lo sono....lo sono e basta)
quando uno non è sicuro di quello che scrive, almeno non prendesse per culo....solo quello....:-x:-x:-x:-x

comunque se ho dato l'impressione del sò tutto io.....chiedo perdono:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
parli di persone che non conosci
non hai citato una fonte che sia una, le tue affermazioni sono credibili quanto le mie
l'autorevolezza la si guadagna, non la si può pretendere
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Molise espone in maniera forse poco articolata e da dove attinge le sue fonti non si sa, ma in quello che scrive ci sono spunti interessanti da cogliere.

Nel forum c'era:mrgreen: o c'è un Orsetto che di analisi saprebbe scrivere e descrivere parecchio ma credo che in un 3d come questo non ne voglia sapere di entrare.
 

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito

2) Sono totalmente ignorante in materia e non entro assolutamente nel merito della questione. Mi permetto di farti notare, che mentre ivangms ha citato le fonti da cui provengono le sue nozioni ed affermazioni (un 30 in biochimica), tu continui a dispensare sapere e nozioni senza farci capire da dove esse provengano (ricerche internet? giornali? sentito dire? Nobel per la medicina? Sei Danilo DI LUCA?). In questo caso riesce difficile dare credito alle tue affermazioni, abbi pazienza.

il povero ivangms non ha tirato lui la storia del voto....
comunque da uno che ha fatto l'esame di biochimica mi farei spiegare la glicolisi, il ciclo di Krebs, il ciclo dell'urea, la beta ossidazione degli acidi grassi e tante altre porcate.....ma di sicuro non l'epo....

- giornali.....se vuoi unirti al belare collettivo orchestrato dai pastori televisivi, te li consiglio.....

l'ho sempre detto....purtroppo la massa è stata plasmata dai media in particolare Bulbarelli e Cassani e poi la Gazzetta.....quello non è il ciclismo, ma solo ipocrisia....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
il povero ivangms non ha tirato lui la storia del voto....
comunque da uno che ha fatto l'esame di biochimica mi farei spiegare la glicolisi, il ciclo di Krebs, il ciclo dell'urea, la beta ossidazione degli acidi grassi e tante altre porcate.....ma di sicuro non l'epo....

- giornali.....se vuoi unirti al belare collettivo orchestrato dai pastori televisivi, te li consiglio.....

l'ho sempre detto....purtroppo la massa è stata plasmata dai media in particolare Bulbarelli e Cassani e poi la Gazzetta.....quello non è il ciclismo, ma solo ipocrisia....
oh signur!!:ueh::ueh:
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
comunque vorrei dire, che quando ti trovano positivo al Cera, non è che trovano la molecola della Cera, ma trovano alterato UN RECETTORE della Cera....e la cosa è ben diversa:-x:-x:-x:-x
Sposto leggermente il piano della discussione perchè magari tu hai conoscenze che io non ho oppure c'è solo da chiarirsi sulla questione.
Premetto che conosco abbastanza bene il meccanismo d'azione del Mircera; quando parlo di comparsa di nuovi recettori intendo recettori che la cellula espone in virtù della presenza "importante" del ligando che in questo caso (Mircera), fungendo da attivatore, oltre che stimolare la produzione di eritropoietina stimola anche l'esposizione di nuovi recettori (e quindi amplifica l'azione terapeutica o dopante a seconda dell'argomento).
Quello che non è chiaro per me è come fanno ad individuare il recettore che, ammettendo sia pure alterato dal legame col ligando, necessita di una biopsia o comunque di un prelievo di tessuto (renale) per essere analizzato.
 

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
....quando parlo di comparsa di nuovi recettori intendo recettori che la cellula espone in virtù della presenza "importante" del ligando che in questo caso (Mircera), fungendo da attivatore, oltre che stimolare la produzione di eritropoietina stimola anche l'esposizione di nuovi recettori....

okkkkkkk va beneeeeeeeeeeee....per la seconda parte, su come lo quantificano dobbiamo a chiederlo a Santo Ferrara....
ricordate la maglietta di Riccò:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Mi permetto di farti notare, che mentre ivangms ha citato le fonti da cui provengono le sue nozioni ed affermazioni (un 30 in biochimica),
Non sono io che ho parlato di 30 in biochimica (anche se nel mio libretto in biochimica c'era un trenta e lode...non che questo serva comunque ad avere più o meno autorevolezza in una discussione).
L'importante è mantenere un piano del discorso corretto nel linguaggio e coerente nelle proprie affermazioni. Io non la penso come "dany" sul caso di luca, sono d'accordo con lui quando parla del meccanismo d'azione del Mircera, non capisco il metodo di individuazione che lui ha citato. Cerco di capire cosa vuol dire. Posso imparare io, può imparare lui.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
comunque da uno che ha fatto l'esame di biochimica mi farei spiegare la glicolisi, il ciclo di Krebs, il ciclo dell'urea, la beta ossidazione degli acidi grassi e tante altre porcate.....ma di sicuro non l'epo....

Ti ho risparmiato il 30 e lode in fisiologia perchè era comparata. Magari manco sai che vuol dire... comunque per quanto mi riguarda ho chiuso, ho abbastanza a che fare con persone arroganti e maleducate nella vita di ogni giorno, non ne ho bisogno anche qui dove vengo per rilassarmi.
Ad ogni buon conto leggerò ancora ogni tanto, attento agli eventuali riferimenti scientifici che di cui vorrai renderci partecipi.
Per il tuo amico mettiti il cuore in pace, l'hanno preso ed è spacciato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti ho risparmiato il 30 e lode in fisiologia perchè era comparata. Magari manco sai che vuol dire... comunque per quanto mi riguarda ho chiuso, ho abbastanza a che fare con persone arroganti e maleducate nella vita di ogni giorno, non ne ho bisogno anche qui dove vengo per rilassarmi.
Ad ogni buon conto leggerò ancora ogni tanto, attento agli eventuali riferimenti scientifici che di cui vorrai renderci partecipi.
Per il tuo amico mettiti il cuore in pace, l'hanno preso ed è spacciato.

30 in biochimica, 30 e lode in fisiologia comparata (che in effetti io non so che vuol dire :bua:)......un peccato leggere che affermi che i tuoi studi sono stati buttati nel cesso.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
dany molise;1756057 chiederlo a Santo Ferrara.... ricordate la maglietta di Riccò:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/quote ha scritto:
SE ci puoi delucidare su questo tuo codice da Molise. E' che noi quando leggiamo il nome della città che fu degli estensi ci Illuminiamo di Immenso:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.