ma le donne italiane?

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Buonasera.
Nonostante la nevicata in alta quota di ieri con due amici stamane abbiamo fatto un uscita in mtb, da Riva del Garda al Passo Tremalzo, a 1900mt circa, dove appunto abbiamo persino trovato un po di neve, ma più che la neve mi ha indubbiamente colpito il numero di biker tedeschi trovati durante il percorso, e non esagero a dire più di 200, non che sia una novità, anzi, ma in un periodo come questo credevo se ne fossero già tornati a casina loro, ma così non è. Intendiamoci, per me loro vivono la bicicletta con uno spirito invidiabile, bici di ogni tipo, perloppiù biamortizzate anche da 15-16kg, zaino gigante, vestiario a volte inappropriato, gruppi anche di 15 persone che si aspettano, fanno mille soste, si fanno foto, fanno mega ristori, il tutto con il sorriso sulle labbra, salutandosi e salutandoci sempre, mentre noi "italiani" (non faccio di tutta l'erba un fascio, non si senta colpito chi non rientra in questa categoria), iper attenti al peso, bike da 8-9kg, abbigliamento super tecnico, sempre in gara tra noi, e poi i più nemmeno salutano...Quando pedali soprattutto nell'alto Garda i biker tedeschi ed i nostrani li distingui da km di distanza...
Per tornare al titolo del thread, la cosa più bella di tutto questo sono le donne tedesche..per ogni uomo che si incrocia dietro o davanti c'è sempre una donna, oggi per esempio abbiamo incrociato un gruppo di una decina di ragazze che scendevano, e comunque tutte con il loro zainone e la loro carica di sorrisi, ragazze che faticano molto e ragazze che magari riescono a starti a ruota per qualche centinaia di metri, ma tutte raggiungono la meta, con un sano spirito di fatica e divertimento..Ora, io sono anni che vedo questo, ed ogni volta mi chiedo: ma dove ca...o sono le ragazze italiane? Perchè per le ragazze tedesche è così semplice inforcare una bici e pedalare e per le nostre è come un'allergia? Non sarebbe forse meglio invece che riempire i centri commerciali o i centri wellness fare un po di sano movimento? E non sarebbe forse bello poter condividere anche con la propria compagna una passione così bella com equella per la bici? E'un problema culturale o sono solo troppo pigre? Forse parlo a vanvera perchè magari in altre zone d'Italia non è così e tante donne si trovano sulle strade o sui sentieri e qui invece no...Però vedendo anche l'apporto femminile a questo forum la situazione non è poi chissà quanto diversa....Concludo con la ciliegina sulla torta: Ridiscesi a Riva erano già le 17.30, abbiamo attraversato il centro ed era pieno di gente...e di ragazze / donne .. vestito perfetto, scarpe perfette intonate alla borsetta perfetta, in gran numero sigaretta in mano... Credo di aver detto tutto..
E scusate se mi sono così tanto dilungato...ciao
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
io abito sul garda e faccio la guida di mtb, concordo con quello che dice erpo, i gruppi di tedeschi sono ben suddivisi tra uomini e donne, si fermano spesso a far foto, filmini ti chiedono informazioni del posto dove stanno pedalando, pedalano sempre con il sorriso, s'aspettano, ridono scherzano e mangiano, prendono tutto con filosofia, non si fanno problemi loro arrivano, e sono gentili, unici, esempio, se si ritarda il rientro del tour, non ti fanno storie ma sono contenti....
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
meno male non tutte le donne son così, e sta sicuro che come dice Folinhouse ci sono anche mille uomini così, non credere, magari non li vedi nei centri commerciali ma sicuro nelle palestre o dall'estetista o nei wellness club ne è pieno
che dire? Dio me ne scampi da un uomo così
te vai in bici fai sport, sai quanti uomini non fanno un beato di niente? il loro massimo sport è aprire le pagine del giornale stravaccato sul divano, non escono mai neanche per un gelato, sono quelli che si prendon le vaschette e le mangian a casa
forse parli di donne giovani? single più che altro, perchè sta sicuro che con famiglia a carico il centro commerciale lo vedi solo per farci la spesa grande una volta settimana, e non hai i tacchi e la borsettina in tinta, hai le scarpe del tennis (che le parea un barbun... come la famosa canzone) i jeans la felpa e mille borse della spesa che poi dovrai anche mettere in ordine quando arrivi a casa
lo sport per una donna con famiglia si riduce all'osso, anche poter andare un ora in palestra durante settimana è praticamente un impresa ardua,
poi i figli crescono e tu finalmente dopo 22 anni ca....biiiiippp puoi finalmente fare ciò che più ti piace, non devi dare da mangiare al pupo perchè finalmente mangia da solo, non devi lavare e stirare ogni giorno che sia ogni giorno, non devi accompagnare i figli a far sport
e poi che ti devo dire, sarà mica anche un pò colpa degli ometti che voglion sempre la donna vestita bene, curatissima, con i vestitini alla moda, sorridente, capelli all'ultimo grido, magra ma non troppo, mani curatissime, fini ed eleganti?
sicuro te non guardi la casalinga con il grembiule davanti e la borsa della spesa e sicuro non sai magari che anche la tua vicina di casa va a fare jogging al parco anzichè andar a far la lampada al centro commerciale
e per quanto riguarda il pedalare insieme, la maggior parte di voi ciclisti una donna dietro non la voglion, pertanto penso sia solo un tuo pensiero che non mi sembra sia il pensiero dei più da quello che noto

buona vita o-o
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Non tutto è bianco o nero. Io adorerei passare la fine settimana in bici insieme a Daniela, sono quasi dieci anni che le provo tutte per farla appassionare a una delle cose che amo di più al mondo. Purtroppo, semplicemente, non le piace. Va a correre, tre, quattro volte la settimana, si fa 6 o 9 o 12 km alla volta a seconda del tempo che le lascia libero il lavoro ed ormai, quando corriamo insieme fatico di brutto a starle dietro. Io però non demordo. Magari tempo altri dieci anni e si appassiona pure lei.
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
ranochia 62: e poi che ti devo dire, sarà mica anche un pò colpa degli ometti che voglion sempre la donna vestita bene, curatissima, con i vestitini alla moda, sorridente, capelli all'ultimo grido, magra ma non troppo, mani curatissime, fini ed eleganti?

Non si possono avere entrambe?o-o


Comunque la mia non voleva essere una generalizzazione, notavo solamente la differenza di mentalità tra le varie culture.Poi è anche vero che non sempre vorrei una signorina al seguito, alcune occasioni lo consentono altre no, però troverei stimolante e positiva la condivisione di una così bella passione. E non credo di esser l'unico a pensarlo.
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Non tutto è bianco o nero. Io adorerei passare la fine settimana in bici insieme a Daniela, sono quasi dieci anni che le provo tutte per farla appassionare a una delle cose che amo di più al mondo. Purtroppo, semplicemente, non le piace. Va a correre, tre, quattro volte la settimana, si fa 6 o 9 o 12 km alla volta a seconda del tempo che le lascia libero il lavoro ed ormai, quando corriamo insieme fatico di brutto a starle dietro. Io però non demordo. Magari tempo altri dieci anni e si appassiona pure lei.

non so se convivi o sei sposato con la tua Daniela, se avete figli o no, certo che se non rientri in questa casistica, magari fra 10 anni avrete dei figli e la bici, almeno Daniela se la scorda comunque, non è tutto bianco o nero, ma è luogo comune che la donna sta a casa e l'uomo fa mille sport (se è sportivo) forse ho un età diversa dalla vostra e parlo per esperienza mia, si intende... solo mia.
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
ranochia 62: e poi che ti devo dire, sarà mica anche un pò colpa degli ometti che voglion sempre la donna vestita bene, curatissima, con i vestitini alla moda, sorridente, capelli all'ultimo grido, magra ma non troppo, mani curatissime, fini ed eleganti?

Non si possono avere entrambe?o-o


Comunque la mia non voleva essere una generalizzazione, notavo solamente la differenza di mentalità tra le varie culture.Poi è anche vero che non sempre vorrei una signorina al seguito, alcune occasioni lo consentono altre no, però troverei stimolante e positiva la condivisione di una così bella passione. E non credo di esser l'unico a pensarlo.

vedi lo dici anche tu, non sempre la vorresti dietro e quasi quasi son convinta che dopo qualche volta ti stuferesti e non la vorresti più dietro

pochi, veramente pochi non penserebbero ad una donna dietro come ad un usurpazione del loro spazio da "scapolo" o del loro spazio "gogliardico"

beh si si posson avere tutte e due le cose, basta avere una colf, una baby sitter (se hai figli) e tanti soldi da stare a casa e curar la tua persona, sta sicuro che avrai una donna sportiva, bella, sensuale e sempre sorridente (fa un cristo tutto il giorno vuoi che sia anche arrabbiata?)
 
meno male non tutte le donne son così, e sta sicuro che come dice Folinhouse ci sono anche mille uomini così, non credere, magari non li vedi nei centri commerciali ma sicuro nelle palestre o dall'estetista o nei wellness club ne è pieno
che dire? Dio me ne scampi da un uomo così
te vai in bici fai sport, sai quanti uomini non fanno un beato di niente? il loro massimo sport è aprire le pagine del giornale stravaccato sul divano, non escono mai neanche per un gelato, sono quelli che si prendon le vaschette e le mangian a casa
forse parli di donne giovani? single più che altro, perchè sta sicuro che con famiglia a carico il centro commerciale lo vedi solo per farci la spesa grande una volta settimana, e non hai i tacchi e la borsettina in tinta, hai le scarpe del tennis (che le parea un barbun... come la famosa canzone) i jeans la felpa e mille borse della spesa che poi dovrai anche mettere in ordine quando arrivi a casa
lo sport per una donna con famiglia si riduce all'osso, anche poter andare un ora in palestra durante settimana è praticamente un impresa ardua,
poi i figli crescono e tu finalmente dopo 22 anni ca....biiiiippp puoi finalmente fare ciò che più ti piace, non devi dare da mangiare al pupo perchè finalmente mangia da solo, non devi lavare e stirare ogni giorno che sia ogni giorno, non devi accompagnare i figli a far sport
e poi che ti devo dire, sarà mica anche un pò colpa degli ometti che voglion sempre la donna vestita bene, curatissima, con i vestitini alla moda, sorridente, capelli all'ultimo grido, magra ma non troppo, mani curatissime, fini ed eleganti?
sicuro te non guardi la casalinga con il grembiule davanti e la borsa della spesa e sicuro non sai magari che anche la tua vicina di casa va a fare jogging al parco anzichè andar a far la lampada al centro commerciale
e per quanto riguarda il pedalare insieme, la maggior parte di voi ciclisti una donna dietro non la voglion, pertanto penso sia solo un tuo pensiero che non mi sembra sia il pensiero dei più da quello che noto

buona vita o-o

Quoto Ranocchia, anche se le casalinghe (aiuto!) sanno non essere da meno, anzi, delle fighette!
Io mi riferivo al fatto che anche in bici è pieno di uomini, pitti pitti mummi mummi, pieni di paranoie e seghine seghette.
E le soluzioni più semplici sono quelle più a portata di mano, basta volerle vedere.
Io li chiamo gli impagliati, uomini e donne.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
si, effettivamente è vero, però estenderei il problema anche ai ragazzi.
Vero che sono meno le ragazze, ma anche i ragazzi sono pochi. Quelli che fanno sport (e non intendo calcio, è troppo facile) sono davvero pochi.
Questo, secondo me, per un impoverimento dei sani principi.
Ora come ora ai giovani basta fa bella vita, sfoggiare vestiti alla moda, bere e (spesso) drogarsi (con roba + o - forte).
Mi fa una grande tristezza e rabbia vedere alla mattina quando parto per qualche gara o qualche giro in montagna vedere giovani della mia età che ancora vagano (senza meta) in giro.
Purtroppo quello che manca è il buon esempio, si può far di tutto per risolvere questo problema, ma finché passano lucignolo bella vita in prima serata....
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Quoto Ranocchia, anche se le casalinghe (aiuto!) sanno non essere da meno, anzi, delle fighette!
Io mi riferivo al fatto che anche in bici è pieno di uomini, pitti pitti mummi mummi, pieni di paranoie e seghine seghette.
E le soluzioni più semplici sono quelle più a portata di mano, basta volerle vedere.
Io li chiamo gli impagliati, uomini e donne.

non ti riferivi a me con l'aiuto vero??? :mrgreen:
anche perchè lavoro da tempo immemorabile, mi sembra esser nata con la biro in mano :mrgreen: anzi ho lavorato anche il doppio, in casa e fuori, però peccato lo stipendio era sempre solo uno! :mrgreen:

tu li chiami impagliati? io dico che sono fig....e/i di stoppa!!! :wacko:
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
io nno mi voglio schierare dalla parte di nessuno...penso solo che nella vita, uomini e donne, c'è ki fa sport e ki non fa un benemerito nulla..c'è ki predilige il nido la palestra e ki inerpicarsi su un monte estate/inverno che sia....c'è ki si affida ai miracoli delle pedane vibranti e c è ki invece deve sentire la fatica "vera"...
guai se fossimo tutti uguali!
io da canto mio, dico che mi piace andare in bici..mi piace sudare e fare una fatica boia (le mie amike ad esempio mi dicono ke sono paza/anormale/sadica ecc), mi soddisfa vedere il paesaggio da in cima a una collina anzikè guardare il monotono contapassi del tapis roulant...
al tempo stesso sono una ragazza a cui piace uscire, vestirsi bene, andare nei locali alla moda e uscire fuori a cena. ..
penso sia "giusto" riuscire a trovare un equilibrio tra le cose...io x ora ci riesco..e mi ritengo "fortunata"o-o
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
si, effettivamente è vero, però estenderei il problema anche ai ragazzi.
Vero che sono meno le ragazze, ma anche i ragazzi sono pochi. Quelli che fanno sport (e non intendo calcio, è troppo facile) sono davvero pochi.
Questo, secondo me, per un impoverimento dei sani principi.
Ora come ora ai giovani basta fa bella vita, sfoggiare vestiti alla moda, bere e (spesso) drogarsi (con roba + o - forte).
Mi fa una grande tristezza e rabbia vedere alla mattina quando parto per qualche gara o qualche giro in montagna vedere giovani della mia età che ancora vagano (senza meta) in giro.
Purtroppo quello che manca è il buon esempio, si può far di tutto per risolvere questo problema, ma finché passano lucignolo bella vita in prima serata....
Quoto e riquoto, caro Brizzo...parole sante!!!! :cassius:
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
si, effettivamente è vero, però estenderei il problema anche ai ragazzi.
Vero che sono meno le ragazze, ma anche i ragazzi sono pochi. Quelli che fanno sport (e non intendo calcio, è troppo facile) sono davvero pochi.
Questo, secondo me, per un impoverimento dei sani principi.
Ora come ora ai giovani basta fa bella vita, sfoggiare vestiti alla moda, bere e (spesso) drogarsi (con roba + o - forte).
Mi fa una grande tristezza e rabbia vedere alla mattina quando parto per qualche gara o qualche giro in montagna vedere giovani della mia età che ancora vagano (senza meta) in giro.
Purtroppo quello che manca è il buon esempio, si può far di tutto per risolvere questo problema, ma finché passano lucignolo bella vita in prima serata....

sottoscrivo dalla prima all'ultima parola
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Boh ogni volta che si parla di uomini, donne un condensato di luoghi comuni, poi se assieme ci associamo i tedeschi siamo al dio ci scampi.
Sono daccordo con brizzo sul disfacimento ameno e amorfo di una parte di giovani dai 30 in giu', che non ha nulla a che vedere con qel sentimento di autodistruzione che accomuna chi ha una certa età, ma qui andiamo OT.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
si, effettivamente è vero, però estenderei il problema anche ai ragazzi.
Vero che sono meno le ragazze, ma anche i ragazzi sono pochi. Quelli che fanno sport (e non intendo calcio, è troppo facile) sono davvero pochi.
Questo, secondo me, per un impoverimento dei sani principi.
Ora come ora ai giovani basta fa bella vita, sfoggiare vestiti alla moda, bere e (spesso) drogarsi (con roba + o - forte).
Mi fa una grande tristezza e rabbia vedere alla mattina quando parto per qualche gara o qualche giro in montagna vedere giovani della mia età che ancora vagano (senza meta) in giro.
Purtroppo quello che manca è il buon esempio, si può far di tutto per risolvere questo problema, ma finché passano lucignolo bella vita in prima serata....

probabilmente stai generalizzando troppo e ingigantendo i difettti e i problemi

riprendo una tua frase:
Ora come ora ai giovani basta fa bella vita, sfoggiare vestiti alla moda, bere e (spesso) drogarsi (con roba + o - forte).
c'è del vero, ma dire che sono tutti (o comunque in gran parte) così, beh, è eccessivo

attenzione a non cadere nel qualunquismo
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
probabilmente stai generalizzando troppo e ingigantendo i difettti e i problemi

riprendo una tua frase:
Ora come ora ai giovani basta fa bella vita, sfoggiare vestiti alla moda, bere e (spesso) drogarsi (con roba + o - forte).
c'è del vero, ma dire che sono tutti (o comunque in gran parte) così, beh, è eccessivo

attenzione a non cadere nel qualunquismo

ti quoto e poi mi fermo perchè si va OT
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
E' vero che avrai visto molte ragazze tedesche, ma devi anche considerare il fatto che molto probabilmente si trovano in vacanza in Italia con i loro mariti/fidanzati/amici e quindi è anche normale che li seguano...
 
non ti riferivi a me con l'aiuto vero??? :mrgreen:
anche perchè lavoro da tempo immemorabile, mi sembra esser nata con la biro in mano :mrgreen: anzi ho lavorato anche il doppio, in casa e fuori, però peccato lo stipendio era sempre solo uno! :mrgreen:

tu li chiami impagliati? io dico che sono fig....e/i di stoppa!!! :wacko:

E si.
Il lavoro di casalinga è il più duro e "infame" che ci sia, non finisce mai!
Provateci (ovviamente rivolto ai "maschi")
:mrgreen:
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
... in gran numero sigaretta in mano... Credo di aver detto tutto..

riprendo solo la parte finale del tuo post
le statistiche dicono che ormai la % di ragazze italiane fumatrici ha superato quella dei maschi
questo dato, da solo, spiega già molte cose ...
io ho figli che fanno sport, da parecchi anni, e devo dire che le cose sono molto cambiate rispetto ai miei tempi
allora, molti ragazzi fumavano, anche se facevano sport
adesso, invece, vedo che fra gli sportivi praticanti non fuma quasi nessuno
del resto, ci vuole solo un pizzico di intelligenza per capire che sarebbe un non senso

quindi, se molte ragazze fumano, vuol dire che vogliono vivere un certo tipo di vita, con la quale la mtb non ha assolutamente nulla a che vedere