ma le giovani cicliste dove sono???

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
nella squadra giovanile (giovanissimi e allievi) dove andrà prossimo anno mio figlio sono quasi tutte ragazze e sono impestate! :mrgreen:

Anche tanti anni fà nelle garette dei primavera giovanissimi si vedevano tante bimbe, poi crescendo mollano quasi tutte, il ciclismo è troppo faticoso d'estate poi mille volte meglio la piscina o il mare, altro che estenuanti allenamenti per ultimo da non sottovalutare che il ciclismo invecchia il viso con le rughe da sforzo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sono d'accordo con rosetta, le donne non sopportano meglio il dolore. Ho visto scene isteriche per una caduta che...manco un bimbo di cinque anni :wacko:
E parlo di semplici scivolate con sbucciature ridicole..
Mah, sara' che io quando cado guardo subito le condizioni della mia piccola, prima ancora delle mie :-x
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
qua in toscana ce ne sono diverse..anche in squadre agonistiche.

ci sono anche molte professioniste che vivono qui (italiane e straniere).
anzi, a volte ho visto le ragazze svedesi allenarsi.

poi, durante il periodo del mondiale, erano piu i/le prof che gli amatori



ma non credete di fare un approccio facile: oltre che in salita, sono moto anche in pianura :mrgreen:
e attento a chi tu trovi...se hanno la gamba ci godono un monte a farti sputar sangue!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non mi stancherò mai di dirlo: se le donne sapessero quanto si dimagrisce andando in bici avremmo le strade piene di cicliste.


Lo sanno ma temono le "gambe muscolose"...
Ormai l'importante e' la magrezza estrema, le forme hanno perso importanza e, in ogni caso, si ricreano artificialmente; per non parlare dell'efficienza fisica.


Mah, sara' che io quando cado guardo subito le condizioni della mia piccola, prima ancora delle mie :-x


Della tutina da crono intendi, vero? :asd:

:cool:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Lo sanno ma temono le "gambe muscolose"...
Ormai l'importante e' la magrezza estrema, le forme hanno perso importanza e, in ogni caso, si ricreano artificialmente; per non parlare dell'efficienza fisica.

È quello che volevo dire anch'io, molte hanno paura di "sfemminilizzarsi", ma nemmeno facendo 10 mila chilometri l'anno avrebbero le gambe come quelle di un uomo. Però poi vanno a fare spinning.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
È quello che volevo dire anch'io, molte hanno paura di "sfemminilizzarsi", ma nemmeno facendo 10 mila chilometri l'anno avrebbero le gambe come quelle di un uomo. Però poi vanno a fare spinning.


Esatto. Che poi, la bici non "sfemminilizza". Anzi, noto in [MENTION=11124]mescal[/MENTION] dei cambiamenti da quando adotta la tecnica del senza-sella
:face4:
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Perché il ciclismo è visto ancora come sport prettamente maschile.
Se gli dici di andare a fare spinning non ci pensano due volte, se gli dici andiamo a fare un giro di 30 chilometri ti guardano strano: 30 chilometri!? Ma sei pazzo! Quando magari in un'ora di spinning ne fanno 20.

ma dai che noia lo spinning....fortunatamente non siamo tutte così, però è vero che le donne sono un po' lamentose.
mi viene da ridere a quando le mie amiche programmano sessioni di shopping per il sabato mi chiamano e io rispondo loro che il sabato non posso perchè pedalo e mi guardano così tanto strano quando racconto le mie fatiche in bdc, perchè per me sono sempre fatiche chè sono un vero cane morto, ma pedalo lo stesso perchè mi piace tanto.
Le mie amiche al limite vanno a passeggiare in campagna una volta al mese o due al massimo, ma per farlo con stile si sono pure spese dei gran soldi per aver le tute e le scarpe all'ultima moda, poi giustamente uno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
forse è il caso che io cambi amiche :cry
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.977
396
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Posso garantirvi che nella cicloturisrica super scorrevole che costeggia il Po da Polesella a Ferrara o anche dall'altra parte verso Gorino, se ne vedono parecchie di ragazze in bici da corsa.. Sabato scorso ne vidi una... Dio mio..sembrava la Liz... Provai a starle dietro... feci una figura da cùl... Ma che bella che era...
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me e piu' facile dare la"colpa" ai maschi piuttosto che darci una mossa noi femmine. Io sono uscita qualche rara volta con qualcuna piacevoli anzate dei miei compagni di pedale, e non e' stato divertente. Tutto il tempo a lamentarsi....la sella e' dura, fa freddo, ho sete, rallentate, e' tardi....:wacko::wacko
Insomma...un livello di tolleranza alla fatica ...imbarazzante
... Freeroad..... Non ho letto tutto il thread, pertanto mi scuso se ripeterò cose già dette... Spesso scherzo ma questa volta posto per delle riflessioni non piacevoli.... Io credo che la motivazione fondamentale dello scarso numero di donne in bici sia nella mancanza di sicurezza. Se una donna non esce in gruppo dite che si sente sicura..? Voi aspettando a casa una sorella, una figlia sareste tranquilli.? E' facile per dei malintenzionati bloccare una bici e fare del male a una ragazza...... Proprio le strade migliori per fare bdc sono tra i posti che più si prestano..... Purtroppo credo che questo freni molte ragazze in bici . Il running permette di gestirti meglio sotto l'aspetto sicurezza.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
... Freeroad..... Non ho letto tutto il thread, pertanto mi scuso se ripeterò cose già dette... Spesso scherzo ma questa volta posto per delle riflessioni non piacevoli.... Io credo che la motivazione fondamentale dello scarso numero di donne in bici sia nella mancanza di sicurezza. Se una donna non esce in gruppo dite che si sente sicura..? Voi aspettando a casa una sorella, una figlia sareste tranquilli.? E' facile per dei malintenzionati bloccare una bici e fare del male a una ragazza...... Proprio le strade migliori per fare bdc sono tra i posti che più si prestano..... Purtroppo credo che questo freni molte ragazze in bici . Il running permette di gestirti meglio sotto l'aspetto sicurezza.

La maggior parte delle mie uscite è in solitaria e faccio anche percorsi abbastanza lunghi su strade poco trafficate e non ho mai avuto problemi.
Credo che un malintenzionato abbia meno problemi a inportunare una ragazza che corre a piedi piuttosto che una in bici, ma magari mi sbaglio.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
... Freeroad..... Non ho letto tutto il thread, pertanto mi scuso se ripeterò cose già dette... Spesso scherzo ma questa volta posto per delle riflessioni non piacevoli.... Io credo che la motivazione fondamentale dello scarso numero di donne in bici sia nella mancanza di sicurezza. Se una donna non esce in gruppo dite che si sente sicura..? Voi aspettando a casa una sorella, una figlia sareste tranquilli.? E' facile per dei malintenzionati bloccare una bici e fare del male a una ragazza...... Proprio le strade migliori per fare bdc sono tra i posti che più si prestano..... Purtroppo credo che questo freni molte ragazze in bici . Il running permette di gestirti meglio sotto l'aspetto sicurezza.

:azz mah, a questo sinceramente non ho mai pensato. Io pedalo pressoche' tutti i giorni,e non posso certo pretendere di avere qualcuno che esca sempre con me. Le uscite in compagnia di norma le faccio nel fine settimana. Gli altri giorni sono sola. A volte mi aggrego a qualcuno, mai avuto problemi. Quando mi fermo a cambiare la camera d'aria spesso mi chiedono se ho bisogno d'aiuto :angrymod:, io declino ed e' finita li.
....e poi faccio pugilato da anni...se e' il caso....:mrgreen:
Va beh, a parte gli scherzi...pedalo tranquilla!