Ma Paolo Belli che ci sta a fare al Giro

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Però non si può neanche pretendere una trasmissione di un giorno intero riservata solo ai tecnici e/o patiti della bici. Il tentativo credo sia quello di attrarre un pubblico più vasto di quello degli "addetti ai lavori". Se questo è lo scopo ben vengano i Belli, i Bartoletti e quant'altro. Più si parla di bicicletta, ciclismo e ciclisti, più sulle strade possiamo aspettarci un po' più di rispetto e disciplina e, quindi, sicurezza. (almeno spero)

Ma infatti non è quello il tono, almeno il mio. Anzi a me Belli addirittura, come ho detto, strappa pure qualche risata.

Io personalmente Bartoletti e Pasqualin li manderei a zappare. Bartoletti poi sarei curioso di sapere che contratto ha in Rai, visto che ce lo troviamo propinato a Giro, Europei e Mondiali di Calcio, Olimpiadi, ecc... e ogni volta lo trovo pesantemente inadeguato!

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Belli fa le sigle del Giro e inoltre ha una presenza certo non di primo piano (nonostante attualmente faccia molto di più di Sgarbozza, che è stato esageratamente relegato ai pronostici e poco, anzi nient'altro).
Ma a me piace così, "Si gira" è un programma che non si prende sul serio (cosa che invece ultimamente fa troppo il Processo alla tappa, non ci sono neanche discussioni tra corridori, eccheccavolo), con i tre-quattro personaggi che hanno il compito di fare quei tre quarti d'ora di pre-tappa e, perchè no, sparare anche qualche fesseria cercando di far divertire [e ad esempio la scena delle rime di oggi mi ha fatto ridere, anche molto]. Ci vogliono anche queste piccole trasmissioni in stile varietà, e Belli la parte la fa bene però non ci trovo nulla di male. Tra l'altro non lo mettono neanche a fare commenti tecnici della tappa [e lì sì, sarebbe inadeguato], cosa che facevano fare erroneamente a Sgarbozza prima anche se penso che adesso il suo spazio sia esageratamente limitato, perciò va benissimo così.

Perchè se iniziamo a togliere Sgarbozza, poi togliamo Belli, poi Bartoletti, poi Fabretti, innanzitutto ci sarebbero sempre i soliti nomi e poi secondo me sarebbe ben più noioso, lo spettacolo.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Visto che è stata aperta una discussione sul Mitico di Savoldelli, e chi più chi meno e d'accordo sulla sua bravura, volevo sapere da voi se avete capito l'utilità di Paolo Belli al Giro.
Buon divertimentoo-o

ha fatto la sigla di testa e di chiusura delle dirette e delle trasmissioni del giro...in più fa l'animatore. Diciamo che "spezza" gli interventi delle dirette pre gara. E' un ottimo musicista ed è simpatico.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Credo che da un 2 - 3 anni sia l'autore delle musichette di apertura del giro e quindi lo tengono li a fare un po' il "pagliaccio", ma insomma a me è pure simpatico.........certo che la siglia d'apertura del giro di qualche anno fa quella cantata da Marco Pantani per me rimane il massimo........

E' un uomo di spettacolo , il suo compito non è commentare , ma comporre le sigle del giro fare un pò di spettacolo e anche il pagliaccio , almeno quest'anno ognuno fa il suo compito ,era più penoso vedere Sgarbozza fare il pagliaccio. Finalmente anche lui ha il suo compito , fare pronostici senza indovinarne mai , a parte qualche Cavendish e htc

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
quoto con chi dice che una presenza cosi non fa mai male. Soprattutto al mattino, il programma "si gira" ha quel mix di informazione e spettacolo piacevole da seguire (non faccio un cavolo perciò seguo tutto :D :( )

cmq, ciò che non mi piace sono gli spazi inutili al "processo". Per esempio, con tutto il rispetto per la storia e per quella signora/signorina che lo presenta ma lo spazio storico al processo non mi piace. Benissimo al mattino, ma al processo vorrei che quei 40 min fossero dedicati solo alla tappa e alle tappe che verranno.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
quoto con chi dice che una presenza cosi non fa mai male. Soprattutto al mattino, il programma "si gira" ha quel mix di informazione e spettacolo piacevole da seguire (non faccio un cavolo perciò seguo tutto :D :( )

cmq, ciò che non mi piace sono gli spazi inutili al "processo". Per esempio, con tutto il rispetto per la storia e per quella signora/signorina che lo presenta ma lo spazio storico al processo non mi piace. Benissimo al mattino, ma al processo vorrei che quei 40 min fossero dedicati solo alla tappa e alle tappe che verranno.

ahahahah... mi hai fatto lollare di brutto, grande ahahahaha
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Purtroppo i programmi di contorno del giro stanno diventando un modo per dare una vetrina a quanti in rai non hanno nulla da dire ma grazie a conoscenze influenti riescono ad intrufolarsi e farsi un mese in uno splendido ambiente vendo pure la ribalta televisiva.

Il programma del mezzogiorno su rai sport1 ( penso sia si gira) è un'autentica pagliacciata che nulla ha a che vedre con il giro, il più delle volte è autoreferenziale e giusto se capita ci scappa una parola con qualche ciclista.
A mio parere certi programmi devono essere dedicati anche a fare una cartolina del posto dove si parte( che paga per questo) e per parlare con gli atleti, magari anche quelli di secondo piano o giovani emergenti.
Qualche anno fa non erano male questi programmi poi sono arrivati i personaggi all bisteccone e bartoletti ed il tutto è peggiorato in modo evidente.
L'assurdo è che poi presentano la cosa come fosse un'investimento sul giro..

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
ma secondo me esagerate un pochettino. Le interviste non mancano, gli speciali sui luoghi idem e cosi altre cose; insomma il programma, secondo me, è un giusto mix tra approfondimento sportivo e intrattenimento. Non è un duetto bartoletti-belli.
Poi, vabbè, ognuno ho la propria opinione.