Ma Paolo Belli che ci sta a fare al Giro

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Ma infatti non è quello il tono, almeno il mio. Anzi a me Belli addirittura, come ho detto, strappa pure qualche risata.

Io personalmente Bartoletti e Pasqualin li manderei a zappare. Bartoletti poi sarei curioso di sapere che contratto ha in Rai, visto che ce lo troviamo propinato a Giro, Europei e Mondiali di Calcio, Olimpiadi, ecc... e ogni volta lo trovo pesantemente inadeguato!

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Belli fa le sigle del Giro e inoltre ha una presenza certo non di primo piano (nonostante attualmente faccia molto di più di Sgarbozza, che è stato esageratamente relegato ai pronostici e poco, anzi nient'altro).
Ma a me piace così, "Si gira" è un programma che non si prende sul serio (cosa che invece ultimamente fa troppo il Processo alla tappa, non ci sono neanche discussioni tra corridori, eccheccavolo), con i tre-quattro personaggi che hanno il compito di fare quei tre quarti d'ora di pre-tappa e, perchè no, sparare anche qualche fesseria cercando di far divertire [e ad esempio la scena delle rime di oggi mi ha fatto ridere, anche molto]. Ci vogliono anche queste piccole trasmissioni in stile varietà, e Belli la parte la fa bene però non ci trovo nulla di male. Tra l'altro non lo mettono neanche a fare commenti tecnici della tappa [e lì sì, sarebbe inadeguato], cosa che facevano fare erroneamente a Sgarbozza prima anche se penso che adesso il suo spazio sia esageratamente limitato, perciò va benissimo così.

Perchè se iniziamo a togliere Sgarbozza, poi togliamo Belli, poi Bartoletti, poi Fabretti, innanzitutto ci sarebbero sempre i soliti nomi e poi secondo me sarebbe ben più noioso, lo spettacolo.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Visto che è stata aperta una discussione sul Mitico di Savoldelli, e chi più chi meno e d'accordo sulla sua bravura, volevo sapere da voi se avete capito l'utilità di Paolo Belli al Giro.
Buon divertimento

ha fatto la sigla di testa e di chiusura delle dirette e delle trasmissioni del giro...in più fa l'animatore. Diciamo che "spezza" gli interventi delle dirette pre gara. E' un ottimo musicista ed è simpatico.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

E' un uomo di spettacolo , il suo compito non è commentare , ma comporre le sigle del giro fare un pò di spettacolo e anche il pagliaccio , almeno quest'anno ognuno fa il suo compito ,era più penoso vedere Sgarbozza fare il pagliaccio. Finalmente anche lui ha il suo compito , fare pronostici senza indovinarne mai , a parte qualche Cavendish e htc

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
quoto con chi dice che una presenza cosi non fa mai male. Soprattutto al mattino, il programma "si gira" ha quel mix di informazione e spettacolo piacevole da seguire (non faccio un cavolo perciò seguo tutto :D :( )

cmq, ciò che non mi piace sono gli spazi inutili al "processo". Per esempio, con tutto il rispetto per la storia e per quella signora/signorina che lo presenta ma lo spazio storico al processo non mi piace. Benissimo al mattino, ma al processo vorrei che quei 40 min fossero dedicati solo alla tappa e alle tappe che verranno.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

ahahahah... mi hai fatto lollare di brutto, grande ahahahaha

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Purtroppo i programmi di contorno del giro stanno diventando un modo per dare una vetrina a quanti in rai non hanno nulla da dire ma grazie a conoscenze influenti riescono ad intrufolarsi e farsi un mese in uno splendido ambiente vendo pure la ribalta televisiva.

Il programma del mezzogiorno su rai sport1 ( penso sia si gira) è un'autentica pagliacciata che nulla ha a che vedre con il giro, il più delle volte è autoreferenziale e giusto se capita ci scappa una parola con qualche ciclista.
A mio parere certi programmi devono essere dedicati anche a fare una cartolina del posto dove si parte( che paga per questo) e per parlare con gli atleti, magari anche quelli di secondo piano o giovani emergenti.
Qualche anno fa non erano male questi programmi poi sono arrivati i personaggi all bisteccone e bartoletti ed il tutto è peggiorato in modo evidente.
L'assurdo è che poi presentano la cosa come fosse un'investimento sul giro..

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
ma secondo me esagerate un pochettino. Le interviste non mancano, gli speciali sui luoghi idem e cosi altre cose; insomma il programma, secondo me, è un giusto mix tra approfondimento sportivo e intrattenimento. Non è un duetto bartoletti-belli.
Poi, vabbè, ognuno ho la propria opinione.