Ma quant'è bravo Savoldelli?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E' sulla moto, parla stringato come un telegramma, ma con quell poche parole spiega il ciclismo meglio che chiunque altro. La tanto bistrattata Rai questa volta ha fatto centro. Finalmente l'uomo giusto al posto giusto.

Le ultime due chicche di ieri:

Prima ha fatto notare che nella fuga non c'era la Vacansoleil, che prima aveva fatto di tutto per portare via una fuga e quando questa era andata nessuno della squadra ne aveva più per scattare. A questo punto i direttori sportivi si arrabbiano fanno tirare le loro squadre per punizione. Commento finale: tanto loro sono seduti e non faticano.

Poi ha segnalato che Agnoli faceva fatica a stare al passo con gli altri compagni di fuga per la bronchite e gli antibiotici. Non pedalava male e sul suo viso non c'era stanchezza, ma che più di quello non riusciva a dare. E ha spiegato che in quelle condizioni l'organismo di un atleta si comporta proprio così.

Un grande.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche Cassani secondo me è bravo. Credo che un corridore come loro, che ha corso per anni a grandi livelli, conosca benissimo le dinamiche di corsa ed è certamente un valore aggiunto la sua esperienza al servizio della telecronaca.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
E' sulla moto, parla stringato come un telegramma, ma con quell poche parole spiega il ciclismo meglio che chiunque altro. La tanto bistrattata Rai questa volta ha fatto centro. Finalmente l'uomo giusto al posto giusto.

Le ultime due chicche di ieri:

Prima ha fatto notare che nella fuga non c'era la Vacansoleil, che prima aveva fatto di tutto per portare via una fuga e quando questa era andata nessuno della squadra ne aveva più per scattare. A questo punto i direttori sportivi si arrabbiano fanno tirare le loro squadre per punizione. Commento finale: tanto loro sono seduti e non faticano.

Poi ha segnalato che Agnoli faceva fatica a stare al passo con gli altri compagni di fuga per la bronchite e gli antibiotici. Non pedalava male e sul suo viso non c'era stanchezza, ma che più di quello non riusciva a dare. E ha spiegato che in quelle condizioni l'organismo di un atleta si comporta proprio così.

Un grande.

Savoldelli mi è sempre piaciuto, un corridore senza fronzoli per la testa, serio, riservato, parla poco, stringato, ma più che chiaro! E' stato un gran professionista!!! E' una gran bella persona!

Saluti Mima
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sono entrambi bravissimi e competenti. Concordo però sul fatto che Savoldelli, con le poche parole che un commento in moto permette, riesca a dare perfettamente la percezione dello stato della corsa. Davvero bravo.
E diciamolo, per una volta, brava la Rai con la copertura più che totale sta dando al giro.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Anche Bettini non era male,e pure Martinello non lo è.
Per non fare una cronaca banale ci vuole qualcuno che le corse le ha vissute.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sono entrambi bravissimi e competenti. Concordo però sul fatto che Savoldelli, con le poche parole che un commento in moto permette, riesca a dare perfettamente la percezione dello stato della corsa. Davvero bravo.
E diciamolo, per una volta, brava la Rai con la copertura più che totale sta dando al giro.

Hai colto esattamente il mio pensiero: poche parole e grandi significati.
Su Cassani, su Bulbarelli, Martinello e la Di Stefano ci siamo già espressi a lungo e non vorrei che ci ripetessimo.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi innamorai (ciclisticamente parlando, naturalmente:mrgreen:) nel 1999 nella famosa tappa del Fauniera al Giro... Mi impessionò soprattutto nella discesa di Madonna del Colletto che avevo fatto andando a vedere la tappa... Da allora l'ho seguito con interesse e l'ho stimato come corridore..

Ora si sta superando come commentatore... Sempre attento, mai una parola di troppo... Semplicemente un grande....o-o
 

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Pancani-Cassani-Savoldelli: questo trio, coordinato in regia da Bulbarelli, è il meglio del meglio per quanto riguarda le telecronache sportive. Competenti, mai sopra le righe, si emozionano e di conseguenza fanno emozionare chi li segue alla televisione.
Niente a che vedere con chi si occupa di calcio (Bizzotto a parte). Bagni per esempio: fa ridere ai primi cinque minuti, ma poi all'ennesimo "albitro" (sì, sì, dice proprio così, mai arbitro), ai suoi "beeeeeehhhhh" o "uhhhhhhh" (alla finale dei mondiali questo era il commento tecnico che gli è riuscito meglio), insomma dopo tutte queste castronerie ti vien voglia di prenderlo a sberle.
W il ciclismo, w la passione e la competenza!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Salvoldelli e Cassani sono due ex atleti ad altissimo livello.

La differenza fra loro i bravi giornalisti sta in questo.

E' un pò come la differenza fra Rocco Siffredi e uno che guarda i suoi film.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi ha fatto morire Salvoldelli un paio di giorni fà al processo alla tappa,quando si è guardato con De Luca e si sono messi a ridere e la De Stefano,stile maestrina gli ha chiesto come mai ridessero e Savoldelli,con un "lieve" accento Bergamasco,"è lui che mi fà ridere" :-D
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Molto bravi sia lui che cassani, quando spiegano le cose e facili capirli, questo perchè sanno di cosa stanno parlando e la differenza con chi non è del mestiere si vede.
 
Ultima modifica:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Concordo : Savoldelli è la scelta azzeccata. Non solo, personalmente parlando detesto Auro Bulbarelli e la sua telecronaca( una volta ha addirittura offeso gli abitanti di Chieti definendoli abitanti di una "città-satellite di Pescara") e la sua sostituzione con Pancani è stata una liberazione. Pancani,Cassani e Savoldelli sono perfetti. ;)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Anche per me Savoldelli è proprio bravo si vede che ti fa vivere cosa succede in gruppo mai un commento banale, veloce senza dilungarsi troppo.
E come conclude sempre .....con la mitica frase ormai.......A VOI!!!!! :-)
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Uno che in carriara ha vinto due giri d'Italia e per alcuni anni è stato competitivo ai massimi livelli di ciclismo ne può solo capire.
Anche perchè tatticamente era un grandissimo stratega.
Paragonare Cassani ciclista a Savoldelli non è corretto, il primo grande gregario, il secondo un campione ha vinto 2 giri d'Italia, scusate se è poco.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Però non è scontato che un pro' sia bravo a farti capire il suo sport. Prendiamo Bagni per esempio, grande giocatore, ma come commentatore sportivo stendiamo un velo pietoso.