ma quanto sono allenanti sti rulli!!!!

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Personalmente mi diverto con la spin in casa a fare spinning.............non sò quanto sia allenante o meglio non sò quanto le mo ritroverò nella stagione futura....sò che fare solo rulli era una pizza fare spinning mi diverte!!!!Se piove mi divero sulla spin se non piove metto le scarpette corro per circa 1ora.

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
La strada è la strada e credo siamo tutti daccordo , ma se nn si può? Naturalmente è impossibile sostituire un'uscita di tre ore fatta bene, ma se guardate un'uscita di un'ora e 1/2, due ore dove incontri l'amico con cui scambi due parole poi ti fai una discesa di qualche minuto, al rientro ti sarai magari divertito che nn è poco ma i valori cardiaci realmente allenanti saranno pari a un'oretta quello che in tanti considera allenante sul rullo. Con il solo rullo è logico che nn si porta a termine dignitosamente una gf!

Non mi alleno su strada per maltempo da 4 giorni e in alternativa tutti i giorni faccio rulli.Oggi ho fatto un ora e seppure non ho fatto le sfr e féO , mi sento stanco forse perchè si suda molto e non sto prendendo durante le sedute i sali oppure per una leggera intossicazione alimentare.
La strada è la strada, ma cmq i rulli aiutano.

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
non so quanto allenanti siano ma in caso di pioggia o neve non resta che quello...
io ci vado su per 1 ora circa...anche tutti i giorni...

kmq...sempre meglio uscire per strada...

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
per tutti quelli che "il rullo non è allenante", "max 1 ora", "solo la strada può..." e altre considerazioni da rullo-frustrati:

1) chiedetelo ai pro belgi che d'inverno (notizie centro Mapei) ci passano anche 3 ore nei giorni di brutto tempo

oppure

2) provate a fare peyresourde-aspin-st lary soulan oppure galibier+alpe d'huez su un fortius correttamente calibrato

oppure

3) chiedete agli utenti del forum che grazie all'uso quasi esclusivo del fortius (perlomeno d'inverno) hanno terminato una RATA (vero paciuli? :) )

poi mi direte...

che pizza sentire sempre gli stessi luoghi comuni...

• Mi piace
Reactions: luigi_g

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Penso che per stabilire quanto siano allenanti i rulli ci siano da fare alcune considerazioni di base a mio modesto parere.Inanzitutto il tipo di rullo che si usa,un conto è un rullo comune da 150/200 euro per intenderci un altro è un rullo o meglio un ciclosimulatore di alta gamma sb4 sidea o goldtrainer ad esempio.Premetto che possiedo un sb4 sidea al momento senza inclinatore(in arrivo) e un elite idromag,per darvi un termine di paragone direi che il primo è una ferrari in tutti i sensi costo e prestazioni,il secondo un'utilitaria.Tralasciando il costo e valutando solo l'aspetto puramente tecnico direi che con i comuni rulli in commercio si può fare qualcosa a livelli di mentenimento del fiato/gamba e poco altro,con quelli professionali o semiprofessionali dal punto di vista di allenamento specifico tipo ripetute di ogni genere(sfr,f&o,poteziamento etc.etc.)direi che il livello allenante è da considerarsi veramente altissimo,fermorestando che la strada è e rimane insostituibile ed è la miglior cosa,per fare alcuni lavori i ciclosimulatori di ultima generazione sono a mio parere addirittura meglio,però se si parla di fare fondo non c'è altro che la strada.Il mio consiglio per chi ha poco tempo come me è di fare 3/4 allenamenti sui rulli due intensi alternati a due di recupero e di sfruttare il sabato e la domenica per fare più km possibili.E' chiaro che se uno ha tempo anche durante la settimana i rulli non li compra nemmeno.Il mio è e rimane un parere personale ciao e buone pedalate a tutti rulli o strada che siano.

bandini

Novellino
4 Maggio 2008
33
0
Visita sito
inserite la cassetta di un giro delle fiandre a 50 km dall'arrivo. Quando "quelli veri" attaccano i "muri" fate girare il 53x12, quando scendono il 53x19, in pianura 53x16/15. alla fine avete pedalato per 1h e 1/4. fatelo tre o quattro volte la settimana e poi andate a correre. Sorpresa... :eek:Sui rulli non si suda di più. si avverte maggiormente la sudorazione perchè l'aria non ti asciuga...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
inserite la cassetta di un giro delle fiandre a 50 km dall'arrivo. Quando "quelli veri" attaccano i "muri" fate girare il 53x12, quando scendono il 53x19, in pianura 53x16/15. alla fine avete pedalato per 1h e 1/4. fatelo tre o quattro volte la settimana e poi andate a correre. Sorpresa... :eek:Sui rulli non si suda di più. si avverte maggiormente la sudorazione perchè l'aria non ti asciuga...

Io ne ho parecchi di Giri delle Fiandre registrati...
Mi hai dato un'idea per un allenamento sui rulli durante le prossime feste natalizie nel caso in cui il meteo non dovesse essere favorevole...
o-o