ma sì, parliamone ...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
c'era il 50% di possibilità :mrgreen:

Che poi nell'altro palazzo non è che stanno meglio :asd:

Su ogni disegno di legge cadono piogge di emendamenti ad articoli. Gli emendamenti vengono modificati, perché spesso sono mal scritti, vengono ritirati, eventualmente discussi e in casi rari approvati.

Ogni testo di legge subisce più letture e votazioni da parte delle camere. Perché è suscettibile di essere modificato e poi l'altra camera deve rivotare:mrgreen:

Siccome sono tanti e i più non li conosciamo, ogni tanto qualche demente o qualche morto di sonno che siede in quei palazzi si alza la mattina e scrive una fesseria. Perché ne ha facoltà :==

E poi in Italia succede spesso che una caccola diventa un dirigibile o-o
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
E del resto quando ero un bambino, i motorini non erano targati e se non erro non avevano neanche l'assicurazione obbilgatoria! (Io l'assicurazione la prevederei anche per le bici)

Fare un registro dei mezzi e dei proprietari, bollo e assicurazione rc, porterebbero ad un trattamento paritetico in caso di incidente e magari ad un calo dei furti... ;nonzo%

Adesso uccidetemi! o-o

Da una ricerca, pur sommaria, ho riscontato che esiste già la possibilità di "registrare" la propria bici, a scopo prevenzione furto: www.bicisicura.it.

Ma, appunto, ritengo debba restare una scelta e non diventare un obbligo.

Se non ricordo male, uno dei motivi della targa ai ciclomotori è stato il disincentivare la propensione alla fuga in caso di responsabilità in un incidente e alla pratica, piuttosto comune negli anni '80 (forse anche oggigiorno?), del "maquillage" del motore.

La fuga in bicicletta, in circostanza analoga, mi sembra di più difficile attuazione.
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Da una ricerca, pur sommaria, ho riscontato che esiste già la possibilità di "registrare" la propria bici, a scopo prevenzione furto: www.bicisicura.it.

Ma, appunto, ritengo debba restare una scelta e non diventare un obbligo.

Se non ricordo male, uno dei motivi della targa ai ciclomotori è stato il disincentivare la propensione alla fuga in caso di responsabilità in un incidente e alla pratica, piuttosto comune negli anni '80 (forse anche oggigiorno?), del "maquillage" del motore.

La fuga in bicicletta, in circostanza analoga, mi sembra di più difficile attuazione.

Io dico solo che stesse regole e doveri mi farebbe sentire e probabilmente percepire dai terzi più autorizzato a stare in mezzo agli altri mezzi circolanti.

Che poi si associa al fatto che se hai una qualche identificazione, magari col rosso ci passi un po' meno... E che a lungo andare anche gli altri utenti della strada non ti additerebbero più come un mezzo diverso!

Per la mia esperienza mi hanno beccato già due volte a fare una mini infrazione qui a Londra... La seconda mi hanno segnalato al "cervellone" per prevenirne una terza, risultato non infrango più!
 

alex25III

Novellino
10 Febbraio 2013
53
2
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 - Pinarello Dogma F8
Avevo scritto al presidente del consiglio perché abbassasse le aliquote iva sulle bici (o concedesse uno sconto fiscale a chi ne acquistava una). Lo Stato risparmia in spese sanitarie (cadute a parte!) da pigrizia e da inquinamento. Vedo che qualcuno ha capito in pieno la mia modesta proposta. A rovescio. Peccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
408
208
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
\\\Io dico solo che stesse regole e doveri mi farebbe sentire e probabilmente percepire dai terzi più autorizzato a stare in mezzo agli altri mezzi circolanti.

Che poi si associa al fatto che se hai una qualche identificazione, magari col rosso ci passi un po' meno... E che a lungo andare anche gli altri utenti della strada non ti additerebbero più come un mezzo diverso!

Per la mia esperienza mi hanno beccato già due volte a fare una mini infrazione qui a Londra... La seconda mi hanno segnalato al "cervellone" per prevenirne una terza, risultato non infrango più!\\\

qui siamo in italia
e sulle strade italiane vige la legge de "il più pesante e grosso passa prima", poi c'è il codice della strada, ma è un'altra storia
 
Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Avevo scritto al presidente del consiglio perché abbassasse le aliquote iva sulle bici (o concedesse uno sconto fiscale a chi ne acquistava una). Lo Stato risparmia in spese sanitarie (cadute a parte!) da pigrizia e da inquinamento. Vedo che qualcuno ha capito in pieno la mia modesta proposta. A rovescio. Peccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A chi hai scritto?!?
AH AH AH MADDAI!!!
(il ciclista era Prodi questo solo jet a pagamento pubblico)
 

hendrix63

Apprendista Passista
11 Gennaio 2009
838
445
Visita sito
Il targhino la revisione l'assicurazione ha fatto sparire tutti i ciclomottori le vespe le lambrette tutto quello che era 125 di cilindrata alle assicurazioni ha dato solo perdite perche fioccavano sinistri farlocchi non continuo ma dai lasciateci pedalare e dateci degli incentivi non inquiniamo non ingombriamo...mi sa poi che tasse ne paghiamo già abbastanza quindi bici libera per tutti sia per uso sportivo che come mezzo di locomozione
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Forse la cosa è nata per identificare le bici ( numero di telaio ecc ) a seguito dei furti.Per esempio se rubano una bici costosa , ora c'è possibilità di dire : quella e la mia? in pratica : c'è un numero da qualche parte ? se c'è , mi dite dove è ?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Obbligo? Basta obblighi. Le persone civili saranno assicurate, i selvaggi si giocheranno il patrimonio per aver risparmiato 70€. Selezione naturale


Ecco appunto bastano poco più di 60 euro l'anno x togliersi ogni pensiero, sennò ti tocca andare x avvocati, raccomandate x richiesta danni, testimoni ect., se questa e' la selezione naturale preferisco l'obbligatorietà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk