Ma un 12V Shimano ?

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Domanda visto che il d-fly non sono ancora riuscito ad associarlo, come verifico il livello della batteria?
oggi vorrei proprio provare la nuova bici…
Premendo il pulsante situato sotto al deragliatore posteriore nel caso di 12V Di2

1695193651604.png
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.088
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sono un possessore di Ultegra Di2 12v
Ultimamente il cambio mi dà problemi nel comando che gestisce il passaggio dalla corona anteriore piccola (34) alla grande (50).
Nessun problema invece quando aziono il comando che fa passare la catena dal 50 al 34.
Mi capita che devo premere la leva anche 10 volte e poi finalmente passa al 50.
Nell'operazione inversa invece è perfetto e la catena scende al primo colpo.
Il display del Garmin mi dice che le batterie a bottone sono cariche.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile ?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.077
2.575
Visita sito
Sono un possessore di Ultegra Di2 12v
Ultimamente il cambio mi dà problemi nel comando che gestisce il passaggio dalla corona anteriore piccola (34) alla grande (50).
Nessun problema invece quando aziono il comando che fa passare la catena dal 50 al 34.
Mi capita che devo premere la leva anche 10 volte e poi finalmente passa al 50.
Nell'operazione inversa invece è perfetto e la catena scende al primo colpo.
Il display del Garmin mi dice che le batterie a bottone sono cariche.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile ?
Io ho dovuto sostituire entrambe le leve dura ace 12v, per problemi al pulsante del cambio.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Scusate la domanda,ma non ho voglia di scorrere tutto il topic; la durata della batteria l'ho capita, ma le batterie a bottone sulle leve quanto durano? C'è una maniera per verificare la carica, oppure è meglio cambiarle a inizio stagione e non pensarci più?
Grazie...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.601
2.634
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusate la domanda,ma non ho voglia di scorrere tutto il topic; la durata della batteria l'ho capita, ma le batterie a bottone sulle leve quanto durano? C'è una maniera per verificare la carica, oppure è meglio cambiarle a inizio stagione e non pensarci più?
Grazie...
sull'applicazione via BT, dovrebbe indicarti lo stato delle batterie dei comandi (ma credo anche da Garmin cè la possibilità di vederlo) , cmq shimano parla di 2 (3) anni
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.813
4.294
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Scusate la domanda,ma non ho voglia di scorrere tutto il topic; la durata della batteria l'ho capita, ma le batterie a bottone sulle leve quanto durano? C'è una maniera per verificare la carica, oppure è meglio cambiarle a inizio stagione e non pensarci più?
Grazie...

Se premi entrambi i tasti si accende un led colorato in base allo stato della batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89