Ma un 12V Shimano ?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi sono tenuto qualche giorno di margine :yoga:

Ad ogni modo, anche CUBE nella loro lancio odierno sembrano dare ragione alle mie previsione dal momento che danno come "soggetti ad embargo fino al 31/08"...perfettamente in linea con i tempi da me pronosticati.
Ma che venga annunciato è un conto (cazzo, dovrà essere annunciato...prima o poi!!!) che si trovi "come il pane" è un altro.
Magari su bdc nuove, della gamma 2022 lo trovi come allestimento, però poi la bici te la consegnano a settembre o ottobre 2022 se va bene.
Per averlo after market, per me, prima di fine 2022/inizio 2023 non se ne parla.

Vedremo
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
guarda che quella mica è la guarnitura definitiva eh, è un prototipo. Se il gruppo avesse quell'estetica passo a campagnolo sicuro sicuro.
Sicuro??
Potrebbe darsi allora che la definitiva sia ancora + brutta.. :mrgreen:
e poi considerati i tempi di industrializzazione e produzione dei Jap attualmente se quello fosse un prototipo il definitivo verrebbe presentato tra 2 anni minimo...
 
  • Haha
Reactions: MP_nella_BG

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Ma che venga annunciato è un conto (cazzo, dovrà essere annunciato...prima o poi!!!) che si trovi "come il pane" è un altro.
Magari su bdc nuove, della gamma 2022 lo trovi come allestimento, però poi la bici te la consegnano a settembre o ottobre 2022 se va bene.
Per averlo after market, per me, prima di fine 2022/inizio 2023 non se ne parla.

Vedremo

After market non saprei dire, come dicevo da settembre si troveranno disponibili "da subito" montati su diverse bici nuove....tipo scott, cube ecc....alcune di queste saranno senz'altro già in consegna presso i rivenditori (che magari le hanno ordinate un paio di mesi fa).

L'annuncio di Cube questa mattina mi sta dando fondamentalmente più o meno ragione.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sicuro??
Potrebbe darsi allora che la definitiva sia ancora + brutta.. :mrgreen:
e poi considerati i tempi di industrializzazione e produzione dei Jap attualmente se quello fosse un prototipo il definitivo verrebbe presentato tra 2 anni minimo...
Sicuro no, ma spero. Se questa sarà l'estetica, mi spiace, anche se ho sempre avuto shimano e penso funzionino meglio di tutti i competitors, una cosa cosi brutta a 4500 euro non al voglio. Prenderò il campagnolo super record EPS e amen.
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Sicuro??
Potrebbe darsi allora che la definitiva sia ancora + brutta.. :mrgreen:
e poi considerati i tempi di industrializzazione e produzione dei Jap attualmente se quello fosse un prototipo il definitivo verrebbe presentato tra 2 anni minimo...

É offuscata la guarnitura sul sito cube sulla nuova agreed C62 slt ma qualche cosa si intravede...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
After market non saprei dire, come dicevo da settembre si troveranno disponibili "da subito" montati su diverse bici nuove....tipo scott, cube ecc....alcune di queste saranno senz'altro già in consegna presso i rivenditori (che magari le hanno ordinate un paio di mesi fa).

L'annuncio di Cube questa mattina mi sta dando fondamentalmente più o meno ragione.

Nel frattempo sul sito Scott è sparita la sezione relativa alle bici "leggere da strada"...aggiornamento in vista? bella cumpa

 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
After market non saprei dire, come dicevo da settembre si troveranno disponibili "da subito" montati su diverse bici nuove....tipo scott, cube ecc....alcune di queste saranno senz'altro già in consegna presso i rivenditori (che magari le hanno ordinate un paio di mesi fa).

L'annuncio di Cube questa mattina mi sta dando fondamentalmente più o meno ragione.
After market dovrebbero consegnarne solo 500 pezzi in tutta Italia in breve tempo,entro il 2021 ,a noi come Shimano Point ci mandano solo 2 Dura-Ace e 3 Ultegra,per quando riguarda le bici purtroppo le consegne partiranno da Marzo/Aprile nei casi migliori (Giant).I cataloghi con le nuove bici sono tutti pronti e i rappresentanti li hanno solo online perche' non possono far girare il cartaceo a causa dell'embargo imposto da Shimano fino a fine luglio ora spostato a fine agosto.Considera che abbiamo dovuto fare tutti i programmi sulla carta con la sola possibilità' di scegliere solo le taglie delle bici.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
After market dovrebbero consegnarne solo 500 pezzi in tutta Italia in breve tempo,entro il 2021 ,a noi come Shimano Point ci mandano solo 2 Dura-Ace e 3 Ultegra,per quando riguarda le bici purtroppo le consegne partiranno da Marzo/Aprile nei casi migliori (Giant).I cataloghi con le nuove bici sono tutti pronti e i rappresentanti li hanno solo online perche' non possono far girare il cartaceo a causa dell'embargo imposto da Shimano fino a fine luglio ora spostato a fine agosto.Considera che abbiamo dovuto fare tutti i programmi sulla carta con la sola possibilità' di scegliere solo le taglie delle bici.
In pratica lo presenteranno ma subito la disponibilità sarà zero (come disse Giorgio Brambilla di GCN Italia - non specificatamente a proposito del nuovo DA)
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.148
Visita sito
Bici
Gianni2
Quando si lancia qualcosa, la si lancia al mercato. vedi iphone o playstation
se sarannno confermati questi rumors su modalità e quantità non si puo parlare di lancio ma solo di far annusare qualcosa.
vedere ma non toccare
shimano avra atto i suoi conti, non ci sono magazzini da svuotare, ma occhio che il ciclista ci mette poco a cambiare casacca e quando l'ha cambiata poi il prossimo giro è tra anni,
ah si per il lancio!
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
After market dovrebbero consegnarne solo 500 pezzi in tutta Italia in breve tempo,entro il 2021 ,a noi come Shimano Point ci mandano solo 2 Dura-Ace e 3 Ultegra,per quando riguarda le bici purtroppo le consegne partiranno da Marzo/Aprile nei casi migliori (Giant).I cataloghi con le nuove bici sono tutti pronti e i rappresentanti li hanno solo online perche' non possono far girare il cartaceo a causa dell'embargo imposto da Shimano fino a fine luglio ora spostato a fine agosto.Considera che abbiamo dovuto fare tutti i programmi sulla carta con la sola possibilità' di scegliere solo le taglie delle bici.

Riguardo l'after market non mi sbilancio, è plausibile quanto dici.

In merito alle bici "già complete" invece credo ci sia un po' di disponibilità in più già da subito. Certo, non mi aspetto grandi quantitativi e/o "l'imbarazzo della scelta"...ma qualcosina si troverà.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quando si lancia qualcosa, la si lancia al mercato. vedi iphone o playstation
se sarannno confermati questi rumors su modalità e quantità non si puo parlare di lancio ma solo di far annusare qualcosa.
vedere ma non toccare
shimano avra atto i suoi conti, non ci sono magazzini da svuotare, ma occhio che il ciclista ci mette poco a cambiare casacca e quando l'ha cambiata poi il prossimo giro è tra anni,
ah si per il lancio!
Concordo al 99%: quella di Brambilla che ho riportato è una (sua)spiegazione su come possano i pro avere del materiale "esclusivo" in barba alla regola UCI che "imporrebbe" di immettere sul mercato entro n-mesi ciò che viene usato in gara (evidentemente loro di GCN hanno visto nei ritrovi di partenza qualcosa che ancora non c'è in commercio).
Che sia un escamotage di bassa lega lo dico io per primo, che possa far cambiare le abitudini...boh ho qualche dubbio (conosco tanta gente che ha campagnolo/shimano da sempre e non c'è verso nemmeno di fargli provare una bici con altro)
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Quando si lancia qualcosa, la si lancia al mercato. vedi iphone o playstation
se sarannno confermati questi rumors su modalità e quantità non si puo parlare di lancio ma solo di far annusare qualcosa.
vedere ma non toccare
shimano avra atto i suoi conti, non ci sono magazzini da svuotare, ma occhio che il ciclista ci mette poco a cambiare casacca e quando l'ha cambiata poi il prossimo giro è tra anni,
ah si per il lancio!
Eccomi pronto a fare il salto su campagnolo.
Comprai la bici a settembre 2019 - arrivata a gennaio 2020, montata con l'ultegra meccanico proprio perchè pareva che di li a poco dovesse uscire il nuovo DA, e spendere 4000 euro per prendere un prodotto che pareva sulla via del tramonto mi scocciava.
Se entro settembre-ottobre non si potrà fare un ordine del nuovo DA da avere per inizio 2022 passo a campagnolo e amen (ammesso di trovarlo).
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Riguardo l'after market non mi sbilancio, è plausibile quanto dici.

In merito alle bici "già complete" invece credo ci sia un po' di disponibilità in più già da subito. Certo, non mi aspetto grandi quantitativi e/o "l'imbarazzo della scelta"...ma qualcosina si troverà.
Stai già ritrattando...siamo al "qualcosa si troverà"...tra poco arriverai a dire, come tutti "Lo annunceranno e poi ci sarà da aspettare mesi per averlo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Che sia un escamotage di bassa lega lo dico io per primo, che possa far cambiare le abitudini...boh ho qualche dubbio (conosco tanta gente che ha campagnolo/shimano da sempre e non c'è verso nemmeno di fargli provare una bici con altro)
Io ho shimano da sempre, mi piaceva più esteticamente, pesava meno, costava un filo meno e funzionava meglio. Però ora mi hanno abbastanza scocciato e sono davvero li li per fare il salto su Campagnolo (SRAM no, SRAM mi fa troppo schifo).
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.148
Visita sito
Bici
Gianni2
Concordo al 99%: quella di Brambilla che ho riportato è una (sua)spiegazione su come possano i pro avere del materiale "esclusivo" in barba alla regola UCI che "imporrebbe" di immettere sul mercato entro n-mesi ciò che viene usato in gara (evidentemente loro di GCN hanno visto nei ritrovi di partenza qualcosa che ancora non c'è in commercio).
Che sia un escamotage di bassa lega lo dico io per primo, che possa far cambiare le abitudini...boh ho qualche dubbio (conosco tanta gente che ha campagnolo/shimano da sempre e non c'è verso nemmeno di fargli provare una bici con altro)
io però avrei cambiato il ruppo già da 1 anno un anno e mezzo. se a primavera/estate 2022 non ci sono prezzi accettabili prendo un campagnolo pure io se sram non aggiorna.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Concordo al 99%: quella di Brambilla che ho riportato è una (sua)spiegazione su come possano i pro avere del materiale "esclusivo" in barba alla regola UCI che "imporrebbe" di immettere sul mercato entro n-mesi ciò che viene usato in gara (evidentemente loro di GCN hanno visto nei ritrovi di partenza qualcosa che ancora non c'è in commercio).
Che sia un escamotage di bassa lega lo dico io per primo, che possa far cambiare le abitudini...boh ho qualche dubbio (conosco tanta gente che ha campagnolo/shimano da sempre e non c'è verso nemmeno di fargli provare una bici con altro)
In realtà è possibile usare prodotti allo stato prototipale salvo che alle Olimpiadi. Certo, dev'essere una fase transitoria e non la regola.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Stai già ritrattando...siamo al "qualcoa si troverà"...tra poco arriverai a dire, come tutti "Lo annunceranno e poi ci sarà da aspettare mesi per averlo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mai parlato di “si troverà in grandissime quantità” bensì che ci sarà, arriveranno le nuove bici con i gruppi nuovi tra fine agosto e settembre e che di conseguenza ci sarà disponibilità da subito. Mai parlato di “disponibilità illimitata”.

ricordo che sono mesi (se non anni) che state disquisendo sul sesso degli angeli. Sono intervenuto quasi “a colpo sicuro” indicando un lasso di tempo preciso e definito.

Mi avere deriso…

Tre giorni dopo sul sito di un produttore di bici viene indicata come data utile il 31/08 (data presente nell’intervallo da me indicato)…un’altro produttore ha “cancellato” la sezione relativa alla bici da corsa “leggere” dove solitamente vi erano le bici montate shimano.
Ora un’altro utente ha confermato l’arrivo “nei magazzini” del nuovo gruppo a fine mese/inizio settembre.

Ripeto, hai ragione te se entro la data (lasso di tempo) da me indicata “non escono” e non compariranno delle bici con i nuovi gruppi…altrimenti c’è poco da discutere.

Poi, se usciranno come da me pronosticato potrò dirvi “ve lo avevo detto”….altrimenti beh, ci ho fatto la figura del pollo. :yoga: