Ma un 12V Shimano ?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Anche io vado di agilita, sulle 80rpm finchè ce la faccio, anche perchè salgo sempre seduto, alzarmi in piedi proprio quando non ne ho più, quindi il rapporto duro non fa per me. Ma con le salite che ci son qui l'11-30 mi basta.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

la 11-30 confermo che corrisponde con quanto mi ha detto il negoziante dove ho ordinato gruppo e bici nuova.
Lui mi parlava di una 11-32 ma potrebbe essersi confuso, anche perchè a me non interessava e non ho chiesto info in merito.

Reactions: diegop

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.594
9.581
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
la "sicurezza" non esiste in assoluto, dipende dalle gambe e dalla pendenza.
io conosco le mie gambe e le pendenze che faccio nel 90-95% dei casi. il 28 basta con i miei 1100 di vam. e il 28 per me è la sicurezza perche lo uso veramente poco perche rarissimamente sono in doppia cifra.
le 2-3 volte che vado a fare le gf alpine la sicurezza diventa il 32 con il 34 anteriore (ho il 36 di solito) ma potrebbe essere anche il 34. tra 34 e 32 non c'è tutta questa differenza
però.....io sono fissato con grammi e anche se shimano facesse il 12v scalato a 32 probabilmente ne prenderei 2, quello a 28 da usare sempre e quello a 32 per gli eventi.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.594
9.581
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
la 11-30 confermo che corrisponde con quanto mi ha detto il negoziante dove ho ordinato gruppo e bici nuova.
Lui mi parlava di una 11-32 ma potrebbe essersi confuso, anche perchè a me non interessava e non ho chiesto info in merito.
Comunque ancora una volta vorrei far notare il fatto che a fine agosto ci siamo arrivati, ma ancora di questo fantasma del durace 9200 se ne parla e basta. voci, rumors, il rappresentante ha detto, il ciclista afferma ecc ecc , ma il cammello non l'ha visto ancora nessuno

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Assolutamente, volevo dire che con le mie gambe, conoscendo più o meno i giri che faccio, io so che con l'11-30 la pelle la porto a casa bene.
Se andassi sulle dolomiti, dove non sono mai stato e sono molto diverse dal Chianti e zone limitrofe (dove pedalo abitualmente), forse userei rapporti diversi. Qui si fa molto dislivello ma la salita più dura e lunga che ho nel raggio di 60-70km da casa è il Monte Serra (che è duretta) ma anche li, l'11-30 mi basta.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
31 agosto, cosi riportava la dicitura sul sito della Cube. Non genericamente "fine agosto".
E comunque le foto dell'ultegra postate qua mi sembrano "tranquilizzanti" nel senso che il gruppo esiste, e non è solo prototipo come pareva dalle foto di 2 mesi fa fatte alle bici del team DSM.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non sò se sia già stato scritto....ma mi ha detto una persona che ritengo affidabile che il nuovo DA sarà cablato dai comandi alla batteria, che sarà alloggiata all'interno reggisella, poi da lì sarà wireless verso i cambi.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Esiste si.
I rivenditori cube hanno già le bici coi nuovi gruppi e quelle foto complete, si son viste mesi fa.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Le avrai viste tu, forse. Io e molti altri qui dentro non credo proprio.
Averle viste prima o dopo non ha importanza, non siamo qua a fare a gara(o per lo meno non è il mio intento), ho solo confermato che i gruppi esistono già. Sai poi che mi frega a me? Ho un 105 vecchio che va benissimo e non ci penso nemmeno a cambiarlo con sti prezzi.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Boh il tuo post mi dava l'aria di essere un po' arrogantello e supponente. Lo avrò senza dubbio inteso male io.
Me ne scuso.

Mi chiedo però, come mai qua sia pieno di: gente che ha SRAM e ci si trova da dio e non ci pensa manco per il cazzo a cambiare, gente che campagnolo è bellissimo e shimano è dozzinale poco curato, gente che ha il 105 e non ci pensa nemmeno a cambiarlo perchè son tutti ladri.
Sarò fatto male io, ma se di un prodotto fottesega, non seguo di certo un thread da 83 pagine. Ripeto, sarò strano io eh...

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Il forum è fatto per permettere alle persone di scrivere quello che vogliono, non quello che vuoi tu.
Peraltro da settimane stai scrivendo su tutti i thread possibili che hai comprato una V3rs con durace 12v alla cieca.
L'abbiamo capita, l'ho imparato a memoria pure io che leggo il forum ogni tanto...
Ma nessuno ti ha detto che dei tuoi acquisti frega niente a nessuno, per educazione, e per rispetto della tua libertà di espressione...

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perdonami se te lo dico, ma qua di supponente è arrogantello mi pare ci siano i tuoi di post.
Se rileggi le mie risposte, non sono per fare a gara su chi l'ha più lungo, non sono un rivenditore di bici quindi rispetto loro avrei già perso, ma una risposta a delle domande, le tue comprese.
Inoltre mi citeresti per cortesia dove avrei scritto che son tutti ladri?
Mi pare di aver detto che a quei prezzi non ci penso a cambiare un gruppo che per le mie esigenze va più che bene, il resto lo hai aggiunto tu.
Non prenderla come attacco personale, ma questa è una discussione aperta a tutti e su tutto quello che riguarda lo shimano nuovo, non solo a quello che interessa a te di questo shimano.
Lo hai preso alla cieca e ne sei soddisfatto, lo trovi bellissimo e migliore rispetto ad altri?
Felice per te.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Perdonami se te lo dico, ma qua di supponente è arrogantello mi pare ci siano i tuoi di post.
Apposto cosi, ognuno la vede come crede. Ti avevo già letto anche in altri thread e la mia idea su di te è stata solo confermata qua.
Probabilmente la cosa è reciproca, credo me ne farò una ragione.

mi citi, invece, dove ho specifico che tu hai detto con son tutti ladri? Mi pare di aver fatto un discorso in generale. Se poi ti senti tirato in causa, non son problemi miei.
Felice anche io per te. Buona continuazione.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ps: visto che come dici te a me fottesega visto che ho una bici che per le mie esigenze è pure troppo, di tecnica ne so più che a sufficienza e mi tengo aggiornato con le pagine web dei marchi e grazie agli amici rivenditori, posso pure salutarvi e smettere di seguire il forum.
Te però rilassati.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

Certo, comunque ti faccio notare che questo thread l'ho aperto io, per il poco che conta.
Se parlo di quello che ho comprato è perchè le mie notizie su questo benedetto DA 12V vengono dal negoziante dove ho fatto l'acquisto.
Tutto li.

Buona continuazione anche a te.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX