Ma un 12V Shimano ?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.753
3.717
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
praticamente il segreto di pulcinella,
questi giornalisti del bdc forum che ci nascondono le cose, post su post e loro sanno tutto e non ci dicono niente,
cacciate le foto e le brochure,
Ma guarda che le testate specializzate lo hanno sicuramente da prima, poi, pubblicano nel giorno in cui la casa decide il lancio. Se fanno uscire qualcosa prima, finiscono per avere solo l'anteprima del tourney. I test di gruppo che leggerai il giorno del lancio, sono tutti fatti prima, il direttore aveva L'Ekar in prova da qualche settimana prima del lancio, il giorno dell'uscita ecco che pubblicano l'articolo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma guarda che le testate specializzate lo hanno sicuramente da prima, poi, pubblicano nel giorno in cui la casa decide il lancio. Se fanno uscire qualcosa prima, finiscono per avere solo l'anteprima del tourney. I test di gruppo che leggerai il giorno del lancio, sono tutti fatti prima, il direttore aveva L'Ekar in prova da qualche settimana prima del lancio, il giorno dell'uscita ecco che pubblicano l'articolo.
E pure i negozi più grandi spesso hanno almeno i cataloghi in anteprima

• Mi piace
Reactions: longjnes and alespg

danysmr

Novellino
7 Febbraio 2016
36
22
Visita sito
Bici
Gtr team e trial
a qualcuno le ha mandate e tu le hai viste, come quel sivende che le ha fatte vedere ad un cliente/ molti clienti ?, troppa gente che ha visto le foto, si vede che shimano non si tutela mica tanto, se al posto di persone oneste come te, trovava degli altri meno onesti le foto/pdf erano già uscite,
ed i giornali specializzati zitti e mosca, c'è la censura dell'informazione, stiamo andando verso una deriva che mina la democrazia ciclistica imponendo il silenzio stampa
Ti assicuro che sei molto fuori strada. Sono dinamiche ben conosciute nel settore. Tu ne vieni a conoscenza solo ora perchè se ne parla ma è così praticamente da sempre. È normale che giornalisti e produttori (come nel mio caso) abbiano informazioni prima del lancio perchè:
1 I giornalisti devono preparare le testate e fare I test.
2 I produttori devono in primis aggiornare I telai per eventuali dettagli di compatibilitá con il gruppo e poi montare le bici per essere pronti alla presentazione/vendita.
Inoltre vi sono dei veri contratti di non divulgazione con annesse penali per cui difficilmente trovi notizie o foto prima del lancio.
Spero di averti chiarito I punti chiave della questione. Se hai domande sono a completa disposizione.
Buon lunedì =)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ti assicuro che sei molto fuori strada. Sono dinamiche ben conosciute nel settore. Tu ne vieni a conoscenza solo ora perchè se ne parla ma è così praticamente da sempre. È normale che giornalisti e produttori (come nel mio caso) abbiano informazioni prima del lancio perchè:
2 I produttori devono in primis aggiornare I telai per eventuali dettagli di compatibilitá con il gruppo e poi montare le bici per essere pronti alla presentazione/vendita.
Inoltre vi sono dei veri contratti di non divulgazione con annesse penali per cui difficilmente trovi notizie o foto prima del lancio.
Spero di averti chiarito I punti chiave della questione. Se hai domande sono a completa disposizione.
Buon lunedì =)
Tutto verosimile però tralasci un fatto:
Chi pascola in questo forum è del settore :mrgreen: quindi dobbiamo sapere prima:mrgreen::mrgreen:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Buon lunedì =)
@Ser pecora ci tiene all'oscuro di tutto,
tu sei produttore di ? oppure scrivi su quale rivista/giornale ?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perdonami @sheik yerbouti ma cosa vuoi dimostrare? Che stiamo raccontando balle?
Per me non è un problema, la si pensi come la si crede.
Farti nomi cognomi, marchi, caratteristiche tecniche, colori, ecc...che si è riusciti a carpire non sarebbe un problema se non perchè si verrebbe a mancare di rispetto verso una persona che ha avuto fiducia.
Dimostrare qualcosa a qualcuno che nemmeno si conosce e da dietro un monitor non ha la stessa valenza, secondo me.
Pace.
Scusate se ho raccontato balle, anzi, se non ho raccontato nulla.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Perdonami @sheik yerbouti ma cosa vuoi dimostrare? Che stiamo raccontando balle?
Per me non è un problema, la si pensi come la si crede.
Farti nomi cognomi, marchi, caratteristiche tecniche, colori, ecc...che si è riusciti a carpire non sarebbe un problema se non perchè si verrebbe a mancare di rispetto verso una persona che ha avuto fiducia.
Dimostrare qualcosa a qualcuno che nemmeno si conosce e da dietro un monitor non ha la stessa valenza, secondo me.
Pace.
Scusate se ho raccontato balle, anzi, se non ho raccontato nulla.
io non voglio dimostrare niente perché non ho visto niente, siete voi che dovete mostrare qualcosa che avete visto,

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io non voglio dimostrare niente perché non ho visto niente, siete voi che dovete mostrare qualcosa che avete visto,
e perchè mai DOVREBBERO?!?
ti fa rosicare cosi tanto non avere accesso alle anteprime? :mrgreen:
come è già stato detto ci sono molte persone che sono collegate direttamente e/o indirettamente al mondo ciclo ed hanno quindi questo "privilegio", non vedo perchè dovrebbero essere etichettati come cazzari ;-)

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io come ti ho già ripetuto, non ho detto nulla e non ho intenzione di dir nulla, per i motivi più volte ripetuti(mi son solo limitato a confermare un commento).
Mi spiace che la si prenda di petto, ma la cosa per me finisce qua.

danysmr

Novellino
7 Febbraio 2016
36
22
Visita sito
Bici
Gtr team e trial
Io ho dimostrato fino ad adesso completa trasparenza sulle dinamiche di mercato. Parliamo del produttore gruppi corsa n.1 al mondo.. non del negozio di caramelle dietro l'angolo. Non mancherei mai di rispetto alle persone che ci lavorano. Anche perchè vorrebbe dire cessare il rapporto di lavoro con Shimano Italia. Credi sia conveniente per un negoziante? Se passi da Vr sarò ben felice di offrirti un caffè e farti vedere le nostre creazioni =)
Buona giornata

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
e perchè mai DOVREBBERO?!?
ti fa rosicare cosi tanto non avere accesso alle anteprime? :mrgreen:
come è già stato detto ci sono molte persone che sono collegate direttamente e/o indirettamente al mondo ciclo ed hanno quindi questo "privilegio", non vedo perchè dovrebbero essere etichettati come cazzari ;-)
se io asserisco una cosa la documento, non mi frega assolutamente nulla del 12v, ho appena preso il dura ace di2 disc 11v,
me ne dicono tante di cose, se dovessi dar retta a tutti, ciao bambina,

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.692
44.657
100
dove capita
Visita sito
se io asserisco una cosa la documento,

Vabbé dai, fa un po' parte del gioco "tirarsela" che vedi prima i prodotti nuovi rispetto agli altri.
Poi dopo un po' cominci anche a capire che non gliene frega niente a nessuno :))):

Comunque la trafila che hanno spiegato su è vera:
i prodotti nuovi sono dati in primis ai produttori di telai, anche per verifiche dimensionali, per vedere come montarli e casomai modificare i propri telai futuri in funzione.

Poi vengono mostrati ai rivenditori, fatto il punto prezzi, degli ordini, etc...

E più o meno in contemporanea (dipende dalle aziende) ai media. Di solito però vengono mostrati nelle famose presentazioni, con tutti i vari media e annessa prova. Col covid le presentazioni sono diventate online e i test con roba spedita.

I tempi dipendono dal prodotto e dalle dimensioni dell'azienda. Ovviamente le grosse presentazioni sono per i gruppi top di gamma di solito. E per i gruppi e le bici, non per una ruota.

Il tutto è subordinato alla firma di accordi di non divulgazione prima di una certa data ed ora, il famoso embargo. Ma più spesso no che si, tanto è sottinteso che se pubblichi qualcosa prima ogni tipo di rapporto sarà rotto e sarai messo all'indice.

Le date uniche di embargo sono fatte per tutelare i media stessi, in modo che tutti possano pubblicare allo stesso tempo indipendentemente da fusi orari, etc..

Per aziende come Shimano le presentazioni a tutti gli operatori del settore possono durare mesi. A me è capitata una volta la presentazione di un xtr a febbraio, ma l'embargo era a giugno. Quindi alla fine ti dimentichi pure cosa hai scritto nel frattempo.

Totale: dal momento in cui un gruppo è pronto al momento in cui va sul mercato realmente è passato abbastanza tempo perché siano quasi pronti i prototipi del gruppo successivo.

Alla fine è tutto abbastanza banale....tanto la grande fibrillazione è sempre di quelli che aspettano il gruppo nuovo per cambiare bici e non avere il gruppo vecchio e per quelli che sono convinti che appena esce il nuovo i prezzi del vecchio crollino repentinamente... :prega:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io come ti ho già ripetuto, non ho detto nulla e non ho intenzione di dir nulla, per i motivi più volte ripetuti(mi son solo limitato a confermare un commento).
Mi spiace che la si prenda di petto, ma la cosa per me finisce qua.
Lascia perdere. Ti sei spiegato benissimo e sono discorsi più che condivisibili i vostri.

• Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.753
3.717
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Vabbé dai, fa un po' parte del gioco "tirarsela" che vedi prima i prodotti nuovi rispetto agli altri.
Poi dopo un po' cominci anche a capire che non gliene frega niente a nessuno :))):

Comunque la trafila che hanno spiegato su è vera:
i prodotti nuovi sono dati in primis ai produttori di telai, anche per verifiche dimensionali, per vedere come montarli e casomai modificare i propri telai futuri in funzione.

Poi vengono mostrati ai rivenditori, fatto il punto prezzi, degli ordini, etc...

E più o meno in contemporanea (dipende dalle aziende) ai media. Di solito però vengono mostrati nelle famose presentazioni, con tutti i vari media e annessa prova. Col covid le presentazioni sono diventate online e i test con roba spedita.

I tempi dipendono dal prodotto e dalle dimensioni dell'azienda. Ovviamente le grosse presentazioni sono per i gruppi top di gamma di solito. E per i gruppi e le bici, non per una ruota.

Il tutto è subordinato alla firma di accordi di non divulgazione prima di una certa data ed ora, il famoso embargo. Ma più spesso no che si, tanto è sottinteso che se pubblichi qualcosa prima ogni tipo di rapporto sarà rotto e sarai messo all'indice.

Le date uniche di embargo sono fatte per tutelare i media stessi, in modo che tutti possano pubblicare allo stesso tempo indipendentemente da fusi orari, etc..

Per aziende come Shimano le presentazioni a tutti gli operatori del settore possono durare mesi. A me è capitata una volta la presentazione di un xtr a febbraio, ma l'embargo era a giugno. Quindi alla fine ti dimentichi pure cosa hai scritto nel frattempo.

Totale: dal momento in cui un gruppo è pronto al momento in cui va sul mercato realmente è passato abbastanza tempo perché siano quasi pronti i prototipi del gruppo successivo.

Alla fine è tutto abbastanza banale....tanto la grande fibrillazione è sempre di quelli che aspettano il gruppo nuovo per cambiare bici e non avere il gruppo vecchio e per quelli che sono convinti che appena esce il nuovo i prezzi del vecchio crollino repentinamente... :prega:
Amen.

• Mi piace
Reactions: ghesso and andry96
23 Ottobre 2015
7.105
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
se io asserisco una cosa la documento, non mi frega assolutamente nulla del 12v, ho appena preso il dura ace di2 disc 11v,
me ne dicono tante di cose, se dovessi dar retta a tutti, ciao bambina,
Hai mai letto una recensione di dcrainmaker, per esempio?
Fa recensioni di qualsiasi “gadget” elettronico legato al mondo del fitness e le pubblica il giorno in cui vengono presentati ufficialmente.
Come potrebbe farlo se non li ricevesse in anteprima?
Logicamente non pubblica nulla prima