Ma un 12V Shimano ?

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si collega alla leva,una per volta,e si aggiorna tramite pc con il software Etube e l'interfaccia SM-PCE02,visto che ancora non sono disponibili i cavi 12V per l'SM-PCE02 io utilizzo una riduzione da vecchio cavo a nuovo.
E la leva dove lo ha il connettore? E di che tipo è? Proprietario?
Questa riduzione si trova ad acquistarla online? Hai mica un codice per cercarla?

Grazie mille.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E la leva dove lo ha il connettore? E di che tipo è? Proprietario?
Questa riduzione si trova ad acquistarla online? Hai mica un codice per cercarla?

Grazie mille.

L'adattatore cavo vecchio-cavo nuovo è l'AD305.
La porta è sulla leva ma devi staccare il cavetto che è inserito e mettere quello per aggiornare, c'è un'altra porta ma è per il satellite ed ha uno spinotto diverso, non forzare per inserire uno normale che si rovina.
Vai qui e vai al 24 Novembre 2021

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
L'adattatore cavo vecchio-cavo nuovo è l'AD305.
La porta è sulla leva ma devi staccare il cavetto che è inserito e mettere quello per aggiornare, c'è un'altra porta ma è per il satellite ed ha uno spinotto diverso, non forzare per inserire uno normale che si rovina.
Vai qui e vai al 24 Novembre 2021

Grazie mille.
Ho anche controllato gli aggiornamenti dal sito che hai messo e le mie leve hanno l'ultimo firmware ad oggi disponibile.
Quindi per ora rimando l'acquisto dell'interfaccia e del convertitore.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sono riuscito a aggiornare le leve.. basta mettere il cavo alla terza porta della batteria e poi collegarlo prima alla leva sinistra e poi alla leva destra .. ho aggiornato alla versione 4.0.3
Io le mie le ho trovate già aggiornate a quella versione.

Dove hai comprato l'interfaccia e il connettore per connetterlo alla leva?

• Mi piace
Reactions: eddy21

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
C'è una buonanima che fa la cortesia di scrivere in un unico post i codici di tutti i cavi + adattatori che servono per l'aggiornamento leve agganciando la batteria?

Grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
C'è una buonanima che fa la cortesia di scrivere in un unico post i codici di tutti i cavi + adattatori che servono per l'aggiornamento leve agganciando la batteria?

Grazie

Beh, basta un cavo EW-SD300 di lunghezza sufficiente per collegare le leve una alla volta alla batteria.

Serve ovviamente E-Tube, versione 5 o successiva.

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ciao a tutti, Ultegra 12v. Ho fatto mille tentativi per la regolazione del deragliatore posteriore ma sul 30 continua a grattare sotto sforzo. Ho regolato,il,fine corsa e con la catena sul 5o pignone come da manuale ma niente. Cosa mi consigliate di fare ??
Rispetto al 11v lo trovo molto,più rumoroso è lento nella cambiata.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Beh, basta un cavo EW-SD300 di lunghezza sufficiente per collegare le leve una alla volta alla batteria.

Serve ovviamente E-Tube, versione 5 o successiva.
Premesso che, come da tuo post precedente, ho capito che avendo già trovato le leve aggiornate "di serie" sta menata non mi serve...ma per cultura generale quando dici "collegare alla batteria" cosa intendi? Dove si trova lo spinotto della batteria? Intendi il connettore di ricarica sul deragliatore posteriore? Oppure proprio sulla batteria che sta dentro al telaio della bici?

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Premesso che, come da tuo post precedente, ho capito che avendo già trovato le leve aggiornate "di serie" sta menata non mi serve...ma per cultura generale quando dici "collegare alla batteria" cosa intendi? Dove si trova lo spinotto della batteria? Intendi il connettore di ricarica sul deragliatore posteriore? Oppure proprio sulla batteria che sta dentro al telaio della bici?
la seconda che hai scritto

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG