Ma un 12V Shimano ?

jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da qualcosa vanno alimentati ed una batteria avrebbe ben altro ingombro sotto il nastro manubrio.
Infatti è l’unico dubbio che ho dei satelliti sram…non vorrei che saranno troppo ingombranti nonostante serva solo una batteria 2032…
Ma comunque la mancanza di cavo resta sempre la migliore cosa in quella zona.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Infatti è l’unico dubbio che ho dei satelliti sram…non vorrei che saranno troppo ingombranti nonostante serva solo una batteria 2032…
Non hanno batteria.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
Non riesco a postare la foto, ma sulla discussione della mia biciletta dal post 126 (forse) c'è la descrizione di come montare 4 satelliti ed una foto del risultato sulla piega della Madone.
Trovata, è questa?

Non capisco se sull'orizzontale hai tolto "l'anellino", ma un pulsante che esce così dal nastro non mi piace molto a dire il vero

20221218_084120.jpg
 
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jokerout

Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non hanno batteria.
Questi dovrebbero essere i vecchi,non gli AXS cHe si collegavano ad una box con batteria.
Sarebbero “compatibili” agli AXS ma appunto aggiungendo una box,una soluzione un po’ complessa per un manubrio da bdc,più fruibile per le TT
 
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NCC1701

Apprendista Cronoman
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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Questi dovrebbero essere i vecchi,non gli AXS cHe si collegavano ad una box con batteria.
Sarebbero “compatibili” agli AXS ma appunto aggiungendo una box,una soluzione un po’ complessa per un manubrio da bdc,più fruibile per le TT
Leggendo il manuale.i sembra che si possano usare anche senza la box, collegati direttamente ai comandi. Un contatto per comando nel Force, due nel Red, nessuno nel Rival. E appaiono nella pagina del Force etap AXS.
Correggetemi se sbaglio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Leggendo il manuale.i sembra che si possano usare anche senza la box, collegati direttamente ai comandi. Un contatto per comando nel Force, due nel Red, nessuno nel Rival. E appaiono nella pagina del Force etap AXS.
Correggetemi se sbaglio.
Mi sa che hai ragione…
Chiudiamo OT….o i giapponesi ci linciano.
 

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longjnes

Maglia Rosa
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Gianni2
per il momento ho preso a pezzi in paio di store tutto il gruppo (tranne guarnitura e movimento) con i satelliti e i satelliti bassi, che ho visto essere al paio. shimano avrebbe potuto fare la confezione da 1.
 

Ipercool

Ciociaro
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Trovata, è questa?

Non capisco se sull'orizzontale hai tolto "l'anellino", ma un pulsante che esce così dal nastro non mi piace molto a dire il vero

Vedi l'allegato 426791

L'anellino è "normalmente " tolto, se ti serve puoi metterlo.

Ne ho provate tante per quelli alti, con scatoline o scatolone varie, alla fine la preferisco così.

Devi proprio farci caso, difficili da notare pedalando.
 
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Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
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S-Works Aethos
Ragazzi buongiorno ho notato dei valori strani leggermente sballati sul bilanciamento d/s con MP Shimano 12v, calibrandolo prima di ogni uscita dal garmin il valore è 5050 mentre provando dall' app utube mi da sempre 5090, provo e riprovo ma niente sempre quel valore esce.
Com'è possibile aggiustare il tutto?
 

garghoyl

Gregario
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l'isola più bella del mondo....la Sicilia
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Colnago C64 DISC
Buonasera, qualcuno ha per caso montato Ultegra a 12v con guarnitura aldhu 30 e corone tonde DM?
Sulla compatibilità ne sono praticamente certo,ho trovato tantissime foto con questo set up, ma ho riscontrato un problema nel cambio tra 52 a 36, la catena resta in mezzo, il difetto avviene solo sui pignoni piccoli
Qualcuno di voi ha un suggerimento o consigli da darmi?
Grazie in anticipo
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
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....
Ragazzi buongiorno ho notato dei valori strani leggermente sballati sul bilanciamento d/s con MP Shimano 12v, calibrandolo prima di ogni uscita dal garmin il valore è 5050 mentre provando dall' app utube mi da sempre 5090, provo e riprovo ma niente sempre quel valore esce.
Com'è possibile aggiustare il tutto?
non credo ci sia nulla da aggiustare. La APP non è affidabile... per il bilanciamento d/s se intendi valori tipo 45/55 ecc.. beh credo sia pure quello normale in quanto è un prodotto affidabile come il numero di dita presenti sulla mano di un "monco".


Saluti, Maxx.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
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Bici
....
tema spurgo freni shimano di2 12v

La mia bici ha circa 1 anno e mezzo e segna ora circa 25.000km con 270.000 di dsl. La leva di destra, con cambio pastiglie a nuovo, ha una frenata più lunga della sinistra tradotto devo fare uno spurgo/cambio olio... Premesso che ho tutti gli attrezzi e strumenti Shimano mi chiedevo se la procedura da attenersi è quella da manuale che prevede prima di scaricaricare tutto l'olio dall'alto verso il basso e poi, al contrario, caricare l'olio dal basso verso l'altro adoperando la siringa, in basso, e l'imbuto in alto.

Ecco
1704736159736.png

Saluti, Maxx.
 
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AXA

Passista
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tema spurgo freni shimano di2 12v

La mia bici ha circa 1 anno e mezzo e segna ora circa 25.000km con 270.000 di dsl. La leva di destra, con cambio pastiglie a nuovo, ha una frenata più lunga della sinistra tradotto devo fare uno spurgo/cambio olio... Premesso che ho tutti gli attrezzi e strumenti Shimano mi chiedevo se la procedura da attenersi è quella da manuale che prevede prima di scaricaricare tutto l'olio dall'alto verso il basso e poi, al contrario, caricare l'olio dal basso verso l'altro adoperando la siringa, in basso, e l'imbuto in alto.

Ecco
Vedi l'allegato 432622

Saluti, Maxx.

Si la procedura più corretta è questa. In alternativa puoi inserire direttamente l'olio nuovo dal basso ed aspirare il vecchio che salirà nell'imbuto.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
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....
Si la procedura più corretta è questa. In alternativa puoi inserire direttamente l'olio nuovo dal basso ed aspirare il vecchio che salirà nell'imbuto.
onestamente nella mia testa avevo questa procedura come dici te aspirando con una siringa dal bicchiere l'olio "esausto"...

però ho letto in giro che molti preferiscono evitare di far salire l'olio "esausto".

Non mi spiego cosa possa succedere però riscontro che anche il manuale indica l'esatto contrario.


Saluti, Maxx.
 

AXA

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Emonda SLR
onestamente nella mia testa avevo questa procedura come dici te aspirando con una siringa dal bicchiere l'olio "esausto"...

però ho letto in giro che molti preferiscono evitare di far salire l'olio "esausto".

Non mi spiego cosa possa succedere però riscontro che anche il manuale indica l'esatto contrario.


Saluti, Maxx.

Perché non c'è la certezza di rimuovere tutto l'olio vecchio nel circuito ma parliamo di sottigliezze.
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
onestamente nella mia testa avevo questa procedura come dici te aspirando con una siringa dal bicchiere l'olio "esausto"...

però ho letto in giro che molti preferiscono evitare di far salire l'olio "esausto".

Non mi spiego cosa possa succedere però riscontro che anche il manuale indica l'esatto contrario.


Saluti, Maxx.
Anche se non lo fai salire lo sporco sale da solo durante l’uso normale, non è che in basso resta lo sporco e in alto è tutto pulito, le impurita’ durante l’uso sono in sospensione e vanno in giro dappertutto, infatti se lo rimuovi tutto e lasci li’ non mi sembra che la sporcizia vada a depositarsi in basso. Il motivo della procedura deve essere un altro e credo riguardi le bolle d’aria e la rimozione completa del vecchio olio.